Inquinamento

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Che ci posso fare, non ci riesco a trattenerle!
« L'inquinamento aereo è solo un mezzo per non far vedere quanto squallido sia il mondo. Dateci sotto con le bombolette, cazzo! È per un mondo migliore »
(Pier Paolo Pasolini)

L'inquinamento può significare molte cose: schiuma da barba di scarsa qualità, tutte le schifezze che scarichiamo nell'aria, le cose che buttiamo in strada, il grande fratello e tante altre cose.

Che cosa si può fare per impedirlo

Per impedirlo si può ricorrere ad alcuni, semplici stratagemmi militari: la raccolta differenziata, campagne per l'ambiente, educare adeguatamente i nostri figli, non fare la cacca in mezzo al prato (no, neanche la pipì), comprare auto poco inquinanti, non buttare i cadaveri in mezzo a un lago, che altrimenti ci mettono una vita a decomporsi[1] e non lavarsi. Anche se in realtà se non ti lavi inquini ancora di più.

Sei un sopravvissuto e non sai cosa fare? Loro hanno qualcosa da proporti!

Ambientalisti

Gli ambientalisti sono un gruppo di persone contro l'inquinamento e per la salvezza degli animali. Si riuniscono in camera da letto in sedute di gabinetto mascherate da pigiama party, in cui giocano a tirarsi cuscinate con senatoriale aplombe[2]. Una volta terminate le estenuanti sedute di shopping pomeridiano, volto ovviamente alla ricerca di pellame illegale sul mercato, vanno in strada e combattono per la salvezza dell'ambiente. Nei periodi di grande serenità spirituale, per dimostrare al popolo che se noi non salviamo la natura, lei ci distruggerà, sommergono la Minitalia di formiche rosse.

Il nucleare

Il nucleare, di certo, non fa bene all'ambiente ed è addirittura pericoloso. Ma fortunatamente in Italia, grazie alla votazione degli italiani, non ci saranno mai più centrali nucleari. Come? Non più?! Come sarebbe a dire non più...?!

I danni provocati dall'inquinamento

Volete delle riforme a favore dell'ambiente?

L'inquinamento provoca, fra i molti danni, questi che vi andiamo a elencare:

  1. Tumore
  2. Cancro
  3. Sagittario
  4. Contaminazione del cibo, con conseguente formazione cancerogena.
  5. L'estinzione di alcune specie animali per il proliferare di cellule neoplastiche.
  6. L'impotenza (cosa?!Presto, salviamo l'ambiente!)
  7. La morte.

Note

  1. ^ Sì, anche se sono già morti.
  2. ^ ...e cuscini in piuma d'oca. D'altra parte se avessero voluto essere coerenti con le loro idee non avrebbero fatto politica, no?

Disastri ambientali correlati