Tagikistan

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il Tagikistan è da qualche parte là in mezzo.
« Dalle nostre indagini è chiaro che il Tagikistan possiede dromedari di distruzione di massa. »
(La CIA espone validi motivi per invadere altre nazioni asiatiche.)

Il Tagikistan è un posto tristissimo che confina con altri posti tristissimi. Dopo il crollo dell'Unione Sovietica, infatti, nacquero in Asia tanti stati inutili e dimenticati da tutti che, per comodità, hanno il nome che finisce in -stan.

Storia

Il complesso residenziale di Dušanbe, capitale del Tagikistan.

Il Tagikistan esiste dal 1991 e da allora non è ancora successo niente, quindi la Storia non è mai stata scritta.
Inoltre, a causa della sua distanza da qualsiasi cosa, il Tagikistan si è evoluto separatamente dal resto dell'umanità, per cui importanti scoperte scientifiche sono avvenute solo di recente, come l'estintore e il sasso.
Pur non essendoci una vera Storia del Tagikistan, abbiamo comunque informazioni sulla storia della regione. Nella Preistoria gli Homo erectus furono i primi a spingersi in questa zona, ma rimasero intrappolati tra i labirinti di montagne.
Successivamente, preferirono estinguersi invece che continuare a vivere lì. I primi insediamenti umani risalgono al 1917. Prima di allora questa zona dell'Asia centrale è stata popolata soltanto dai tagiki, che non rientrano nella categoria degli esseri umani. Dopo essere stato una provincia dell'Unione Sovietica, il Tagikistan ha raggiunto l'indipendenza nel 1991, ma non per merito suo.
Alcune zone di questa nazione sono così isolate e lontane che le notizie arrivano con un ritardo di circa mezzo secolo. Due giorni fa sulla rete televisiva nazionale è andato in onda lo sbarco sulla Luna del 1969.

Geografia

I principali stilisti dell'alta moda tagika.
   La stessa cosa ma di più: Andokazzostan.

Il territorio tagiko è costituito da catene montuose per circa il 102%. Ciò rende particolarmente agevole la vita degli abitanti, la cui maggioranza vive in caverne scavate nelle viscere delle montagne. Il mare dista circa 2 anni di viaggio.
Particolarmente rilevante è la totale assenza di laghi, fiumi e corsi d'acqua. Secondo la Nasa questo è un motivo sufficiente per interrompere le ricerche di vita biologica in territorio tagiko.

Società

Un'agiata famiglia tagika si reca a lavoro con l'auto nuova.

Si tratta di una nazione particolarmente all'avanguardia: l'ultima scoperta in ambito scientifico è stata quella della ruota, avvenuta nel 2007. Da non sottovalutare anche l'industria manifatturiera, in grado di produrre utensili come il cucchiaio, la sedia e l'essenziale martello per mancini. Il mese scorso, invece, il governo è riuscito finalmente a debellare un'epidemia di raffreddore che stava decimando la popolazione del nord da sette anni. Il vero fiore all'occhiello della società civile tagika è infatti la Medicina, che si fa apprezzare per i metodi avanguardistici come il salasso o l'invocazione di spiriti guaritori.

Economia

Il Tagikistan non ha un'economia, ma è tuttora in vigore il baratto, introdotto in questa regione dai persiani, ben 5.000 anni fa. Il PIL è stabile sullo 0% praticamente da sempre, e siccome non esiste una crescita economica il Tagikistan è l'unico paese che non ha mai avuto una recessione e non vengono mai stampate nuove banconote. In realtà non sono mai state stampate banconote: la moneta corrente è costituita da dromedari, giovani donne e mangime per il bestiame. La principale risorsa commerciale è il cotone, che però non viene né coltivato né lavorato perché in Tagikistan non sanno come si fa. Ci stanno ancora lavorando. Il denaro viene usato dalla popolazione per i seguenti scopi: comprare capre; allevare capre; uccidere capre; barattare capre allo scopo di ottenerne altre.

Usi e costumi

Segnale stradale riscontrato al confine con l'Afghanistan. Impone il divieto di essere un dromedario.

Le usanze tipiche della popolazione sono molteplici e tutte raccapriccianti:

  • Cercare di scappare dal Tagikistan
  • Contare le capre
  • Stare senza fare niente
  • Arruolarsi nei Mujaheddin
  • Scoprire l'esistenza del Tagikistan
  • Andare a lavorare nelle miniere russe per un quarto di dollaro al giorno
  • Chiedersi cosa sia il Tagikistan
  • Nutrirsi con stufato di montone dopo averlo ucciso a mani nude
  • Prendere in giro gli abitanti del Kirghizistan perché la loro nazione ha un nome che suona strano
  • Mangiare capre
  • Parlare con le capre

Voci correlate per pura assonanza



←ИО ТЭМРГДТЭ ? ИФ РАЯТУ ! ...БЯЇGУТТЭ БАЯДОТ, БАЯДФТ !!!
Russie: AbkhaziaArmeniaAzerbaijanBielorussiaDDREstoniaGeorgiaKazakistanKirghizistanLettoniaLituaniaMoldaviaNagorno-KarabakhOsseziaSiberiaRussiaTagikistanTurkmenistanUcrainaUzbekistan
Lingue: ЯuššoUčяaiиoБiэloяцššф
Zone incazzate: CeceniaDagestanUn po' tutto il CaucasoJacuziaKamchatka
NomiFioriCittà: MoscaBerlino EstLeningradoKievTaškentMinskBakuAlmatyNovosibirskHarkivSamara MorganSverdlovskTbilisiErevanOdisseaRostovVladivostokČeljabinsk
Capoccioni: PizzettoBaffonePassavi di lì per casoBellicapelliIl Bello10 minuti da Soviet5 minuti da SovietGorby GlasnomanLukash Skywalker: L'impeяo colpisce ancoraBorat SagdiyevIl monaco pazzoPalla di neveNikolai BelinskiDeluso di sinistra
Parchi giochi: ČernobylGorkij ParkGulag ParkPlanet OSemipalatinsk
Gioiose macchine da guerra: È una cagata pazzesca!Muro di BerlinoPoligono di BajkonurTrabantTupolevRazzi KatjušaLame rotantiAlabarda spazialeVerso l'infinito e oltre!Programmoski SputoskiStazione Orbitante Minchia I Russi
Gяande Stoяia: Storia di Grande Madre RussiaRivoluzione d'OttembreBolscevismoSol dell'avvenirCollettivismoSocialismo realeEx Russia, ScientiaPrimavera di PragaTrotsky & Hutch
Gяandi eяoi di Gяande Madяe Russia: • Juri GargarismSkakko KasparovAleksej StachanovSciostacovicMajaloskijLaikaAlieni comunisti
Organi di Partito: PCUSArmata RossaKGBNKVDRKATransessualeiberiana
Questa è una voce di squallidità, una di quelle un po' meno pallose della media.
È stata miracolata come tale il giorno 15 gennaio 2012 col 40% di voti (su 25).
Naturalmente sono ben accetti insulti e vandalismi che peggiorino ulteriormente il non-lavoro svolto.

Proponi un contenuto da votare  ·  Votazioni in corso  ·  Controlla se puoi votare  ·  Discussioni