The O.C.

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca








quel momento in poi iniziano a procreare figli con una velocità di gestazione pari a quella dei pipistrelli.

A completare il disagio del protagonista vediamo entrare in scena Seth, il suo fratellastro che gli si attacca al culo e non lo molla più. Questo qui è un caso umano affetto da oltre 500 patologie, alcune delle quali ancora sconosciute; Seth è un ragazzo che non ha capito un cazzo della vita ed è alla disperata ricerca del clitoride, molti lo denotano durante la serie per la sua vittoria al Guinnes World Records come campione mondiale di seghe. Ryan che non sa come fare a toglierselo dalle palle, durante una puntata cerca di avvelenarlo con un’ aranciata al cianuro che però lui rifiuta dicendosi intollerante alle arance, allo zucchero e all’acqua. Anche Seth, non si sa per opera di quale santo, riesce a sbattersi una bella topa, Summer, che fra l’altro diventerà anche la sua ziastra, oltre a essere già la migliore amica di Marissa e in futuro anche la sua sorellastra e cugina di terzo grado di Paris Hilton (apparsa nella serie sotto mentite spoglie). A causa di Julie Cooper, la baldracca principale, la serie cade nell’incesto più spinto e già dalla seconda serie infatti la situazione è disastrosamente degenerata; tutti si sono fatti tutti e dalle unioni dei vari protagonisti sono nati gemelli siamesi intrecciati a coppie da tre, sei o nove neonati.

Quando Ryan viene per la centesima volta arrestato con l’accusa di schiavismo nei confronti di un cinese cieco, Marissa cade in depressione e inizia a sniffare colla alla stazione dei treni, sua madre Julie che assiste al deterioramento sempre più evidente di sua figlia decide inaspettatamente di rinchiuderla in un campo di salute mentale di gestione nazi-fascista dove incontra le gemelle Olsen che, non solo la costringono a diventare anoressica ma la inducono a cambiare sponda. Una volta fuori, Marissa è ormai completamente omosessuale e inizia così una relazione con l’ex fidanzata di Seth, una barista bionda tatuata… e qui si spiega perché si era messa proprio con lui. Alla fine, per un errato tentativo di aumentare l’audience, si decise di uccidere Marissa con il morbo di Canavan mossa poco astuta visto che inseguito a ciò la serie venne inspiegabilmente, finalmente cancellata dopo pochissime puntate.


Personaggi principali

Tutti i personaggi sono ispirati a persone conosciute e/o sognate dal creatore della serie

vo?

21. La lobotomia di Summer

22. Marissa si ricovera di nuovo

23. Ryan è nei guai. E quando mai

24. Paese del cazzo!


Seconda stagione

1. Ryan ritorna a O.C.

2. Problemi d’incesto

3. Sei mio fratello e pure mio cugino

4. Marissa viene deportata a Guantanamo

5. Problemi intestinali

6. Facciamo festa

7. Marissa è tornata, con un mitra in braccio

8. Seth prova a farsi Summer

9. Summer prova a farsene una ragione

10. Tua figlia è figlia tua!

11. Ryan al campo militare

12. Una festa di merda

13. Tira tu che tiro anch’io

14. Non sono stato io!

15. La sagra della canapa

16. Funghi allucinogeni

17. Marissa cambia sesso


Terza stagione

1. Matrimonio a Las Vegas

2. Divorzio a Las Sfigas

3. Mi sa che ho il malocchio

4. Nuovi amori

5. Seth scopre i capezzoli

8. Il fumetto porno

9. Più ne siamo, meglio stiamo!

10. Marissa e Ryan ci riprovano

11. Il club dei segaroli

12. La mamma baldracca

13. Scambisti masochisti e anche un po' interisti

14. Summer è ancora viva

15. L’ipoteca sulla casa

16. Vivo nel camper

17. Mi svendo

18. L’ultima orgia

20. Arriva Phoebe, nessuno le apre la porta

21. Megaparty selvaggio

22. È morta Marissa, abbiamo esagerato


Quarta stagione

1. Senza idee

2. Ryan nel Braccio della Morte

3. Non so cosa fare

4. Facciamo festa? No…

5. Seth se ne va

6. Summer si taglia i capelli

7. Julie è sparita

8. Sendy, nemico della Buoncostume

9. Ryan esce di galera ma passa col rosso

10. Il coniglio magico

11. O.C. è esplosa: fine.

Il Fenomeno di The O.C.

Benché non si comprenda come sia potuto accadere, The O.C. è oggi una serie culto per i teenager etichettata “cool” e divenuta d’esempio grazie anche all’evidente cura dell’immagine estetica e dei particolari fashion: Cristiano Malgioglio infatti, che si è occupato dei costumi e del trucco, ha scelto Monella Vagabonda e Miss Ribellina per caratterizzare al meglio lo stile dei protagonisti e afferma: “quelle magliettine erano un amore!”. A seguito di un’intervista rilasciata di recente a un noto magazine americano, Josh Schwartz creatore della serie dichiara: “voglio ancora una volta scusarmi per quello che ho fatto, non mi perdonerò mai per il male che ho arrecato alla generazione di adolescenti che hanno seguito il mio show! Se qualcuno non l’ha ancora visto vi prego di non farlo!”

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • The O.C è comunemente pronunciato “Te Oh Si!” La spiegazione di tale fenomeno si perde nella notte dei tempi e in essa andrebbe ricercata: diversi studiosi della “University Nun ce frega un cazz of Boston” che hanno investito grandi cifre per tale proposito, presumono che ciò abbia avuto origine da un suggerimento dato da Eva Henger al produttore, la quale gli assicurò che se il titolo fosse stato pronunciato in quel modo avrebbe paradossalmente prodotto l’idea di un orgasmo e gli ascolti sarebbero fioccati alle stelle (e così fu), altri dicono che sia una semplice boiata senza senso come tutto il resto della serie.
  • Non tutti sanno che per girare un’intera puntata occorrevano circa 600 ore di riprese ininterrotte, infatti, man mano che il tempo passava tutti i componenti della serie morivano poiché, avendo iniziato a far uso di droghe o essendo sprofondati nel tunnel dell’alcolismo nessuno riusciva a rispettare il contratto, per questo motivo si pensò di far venire fuori personaggi nuovi ogni due/tre puntate che, introdotti strategicamente nella trama (nella puntata 1x20 per esempio vediamo arrivare a O.C, il pronipote del cugino della cognata del secondo padre di Ryan che nella puntata seguente si scoprirà essere anche l’ex marito creduto morto di Julie Cooper) scompaiono poi improvvisamente nell’episodio successivo. A testimoniare ciò, vediamo aumentare improvvisamente le rughe sul volto di Julie Cooper a distanza di poche puntate e la ricrescita di colore sulla testa di Kirsten è sempre visibile verso le scene finali.
  • Per aumentare gli ascolti nella quarta serie gli sceneggiatori inscenarono un'improbabile relazione amorosa tra Seth e Batman ma non ottennero l'effetto sperato.
  • Il padre di Ryan è Hercules.
  • A Orange County tutti i personaggi hanno la capacità di entrare in casa d'altri indisturbati a qualsiasi ora del giorno (anche a colazione) senza nessuno che vada ad aprirgli la porta.
  • Nella terza stagione viene presentato, tra le autorità della scuola, tale Jack Ass, meglio conosciuto come Professor Culo.

Voci correlate