Trecedici

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il trecedici, fissato a lungo può causare sonnolenza.


Trecedici è un numero intero, ma allo stesso tempo parzialmente scremato, appartenente all’insieme dei numeri alla cazzo di cane. Fu scoperto il 16 marzo 2001 dal famoso Antonino Zichichi durante la quotidiana ricerca svolta per l’Università enogastronomia Bocconi di Milazzo, nello studio di quanti capelli erano presenti nella zuppa di caviale e varechina servita dalla mensa.


Una recente teoria però sostiene che il numero fu scoperto in realtà molti anni prima, intorno al 1945, durante un match di nascondino; quando allo zimbello del quartiere, Leolello Lullone, venne imposto appunto di contare fino a Trecedici. Questa versione è ancora oggetto di accurati studi da parte dei maggiori istituti di ricerca interspaziali, ma quasi sicuramente si scoprirà la verità non appena Leolello finirà la sua conta (al momento è arrivato a 11.234.432.123.321.786.123.345.678.764.333.222.345.454.454.)


Teorie matematiche

Sul Trecedici sono state formulate bizzeffe di teorie, che purtroppo sono andate perdute quando, una giovanissima studentessa top-model di fisica, formattò l’unica copia esistente del floppy disk contenente tutte le teorie, per salvare una foto di un esemplare balenottera obesa del Caucaso in perizoma. Tuttavia dal tragico incidente è riuscita a salvarsi la cosiddetta “Superstite teoria a vanvera del trecedici”, la quale afferma che: se si punta per ∞ volte sul numero trecedici alla roulette, inspiegabilmente per ∞ volte si perde la puntata.


Proprietà fondamentali e curiosità

  • È divisibile solo per ventordici e per determinati aggettivi qualificativi.
  • È maggiore di 15 e minore di -3.
  • Usato durante un processo in un’aula di tribunale, garantisce l’infermità mentale.
  • Una leggenda afferma che gridandolo 50 volte ininterrottamente sotto una palazzina durante una notte di luna piena, inspiegabilmente piova dell’acqua dall’alto.
  • C'è chi dice che sia la misura reale del seno di Pamela Anderson.
  • È il totale delle puntate di Beautiful.
  • Se la somma dei numeri della targa equivale a esso, l’automobilista può tranquillamente non osservare il codice stradale.
  • Una volta totalizzato come punteggio a flipper, le ragazze presenti nel raggio di 2km si precipiteranno ignude ai tuoi piedi.