Occhiali

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
un esemplare di calabrese con indosso un paio di occhiali

Gli occhiali sono uno strumento del demonio inventati dagli oculisti per fare soldi. Essi servono a far vedere, ma anche a far soffrire (soprattutto la carta VISA).

Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Occhiali.


un ragazzo il cui aspetto è stato deturpato dagli occhiali
« Mi devo mettere la mascherina... ah cazzo, si appannano gli occhiali... vabé ci vedo lo stesso »
(Miope in bicicletta 10 secondi prima di cadere da un burrone)
« Eccoli qua, con questa montatura verranno solo Millemila euri. »
(oculisti poco prima del suicidio del compratore)
« Fatto? »

Effetti degli occhiali sull'aspetto

Come sanno tutti, gli occhiali rendono i cessi ancora più cessi, i nerd ancora più nerd, i vecchi ancora più vecchi e gli hacker ancora più hacker. Ciò potrebbe far pensare che gli occhiali amplifichino le caratteristiche delle persone, ma in realtà non è così dato che un figo della madonna con gli occhiali diventa uno sfigato. Da qui nascono come funghi i vari idioti che non mettono gli occhiali in quanto li rendono più brutti, causando così il suicidio dei propri bulbi oculari data la scarsa voglia di vivere dentro un coglione.

Utilizzo da parte di specie inferiori

un famoso capo della cultura truzza con un paio di occhiali da sole

Come già detto, gli occhiali rendono più brutti, ma secondo un luogo comune gli occhiali da sole renderebbero stilosi e alla moda. Alcuni soggetti che usano gli occhiali da sole per estetica sono i truzzi. Questa specie sottosviluppata li utilizza per elevarsi di rango sociale e scoparsi più truzze (senza successo). Un altro tipo di occhiali utilizzati dai truzzi sono gli occhiali dalla montatura dorata. Ciò che i truzzi non sanno però, è che l'unica cosa che gli occhiali dalla montatura dorata fanno è attirare i ranghi sociali più alti che proveranno più piacere nella distruzione di occhiali "costosi" (anche se, come sanno tutti, la montatura in questione è sempre finta). Anche le spie utilizzano gli occhiali da sole, perché come sanno tutti non è importante coprire caratteristiche fisiche, impronte digitali, capigliatura, forma del volto e eventuali segni di nascita e/o cicatrici, ma basta coprire gli occhi per non essere scoperti. Da notare che emo, goth e puttane non indossano mai gli occhiali. Infatti gli emo cechi provano piacere nel suicidio dei loro bulbi oculari in quanto amanti dell'autolesionismo, i goth vengono sacrificati nel caso usino gli occhiali (che vanno contro il loro stile), mentre le puttane sono troppo impegnate a scopare per sforzare gli occhi. Contrariamente a loro, i nerd indossano sempre gli occhiali data la loro esposizione a schermi e lo sforzo impiegato per leggere.