Alessandra Amoroso

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inascoltabile

Ehi, TU!!!

Lo so quello che pensi. Ti stai chiedendo se hai vandalizzato questa pagina sei volte o solo cinque.
E non vedi l'ora di rifarlo.
Ma a noi basta cliccare un link per annullare tutte le tue bravate.

Beh? Non sei stufo di fare la figura del niubbo pirla? Fatti un giro, va', non sprecare la tua vita.

AAAAAAAAAARGH!!!

Questo utente è in realtà un MOSTRO ORRENDO!!!
PRESTO!! SCAPPA A GAMBE LEVATE!!


Le sue reali sembianze infernali.


« E mi sono affezionata.. mi sono incasinata »
« Mi sono messa la maglietta rossa quella dell'ultima.. dell'ultima volta »
(Alessandra Amoroso alla festa del PD)
« Nuda difronte allo specchio e mai alla persona giusta »
« Ma chi è questa? Ammazza e quanto è stonatissima! »
(Pino Scotto su Alessandra)
« Chi è questa che crede di saper cantare le mie canzoni? Voglio ucciderla !!! »
(Aretha Franklin su Alessandra)
« Questa scuola di merda! »
(Alessandra sulla scuola televisiva che l'ha resa famosa)

Alessandra Amoroso (Galatina, 12 agosto 1986) è una presunta ed umile cantante[citazione necessaria] comparsa sul suolo italiano nel 2009 grazie alla partecipazione al dement-show Amici di Maurizio Costanzo Show. Considerata una dei più alti rappresentanti della musica internazionale, risulta pari artisticamente a Jimi Hendrix,Michael Jackson e Joe Jonas. Grazie ai suoi testi ed alle sue musiche meravigliose ha vinto il Guttalax d'oro, il paraorecchi di platino, l'Imodium di uranio e vincerà la prossima edizione di Sanremo a cui non parteciperà nemmeno. Ha pubblicato due EP, gli ultimi della sua triste e inutile carriera.

Biografia

Alessandra farneticando qualcosa di presuntuoso. E mi chiedo sopratutto, perchè una D voglia entrarle nell'orecchio.


Alessandra Amoroso nasce a Galatina, in provincia di Lecce, il 12 agosto del 1986 e vive a Lecce fino a ventidue anni. Sin da giovane partecipa a numerose competizioni a livello locale.[1] Nel giugno 2007 vince la seconda edizione del concorso pugliese Fiori di Pesco.[2] A 17 anni partecipa ai provini per Amici di Maria De Filippi, ma viene scartata, benché abbia superato diversi provini.[3] Riesce ad entrare nella scuola di Amici nell'ottava edizione. Il primo singolo della cantante è Immobile, il brano raggiunge la prima posizione nella classifica FIMI.[4] Nel mese di gennaio 2009, avendo ottenuta la maglietta bianca, la cantante accede alla fase serale. Viene inserita nella squadra blu e decide di essere seguita, dopo una serie di polemiche, dall'insegnante Luca Jurman.[5] Il 25 marzo 2009 viene proclamata vincitrice di "Amici", vincendo così il primo premio di 200.000 euro. Nella stessa serata riceve il premio della critica, una borsa di studio del valore di 50.000 euro.[6] Con questi soldi, Alessandra Amoroso dichiara di voler continuare gli studi con Luca Jurman, oltre che di voler acquistare dei beni d'ordine primario per la famiglia e un appartamento a Roma.[7]

Il primo lavoro

Il 27 marzo 2009 viene pubblicato il secondo singolo della cantante, Stupida, brano già presentato durante la finale di Amici di Maria De Filippi. Il singolo ottiene un ottimo successo piazzandosi, dopo un ingresso in sordina[8], nella prima posizione della classifica dei singoli digitali più scaricati, la FIMI; il brano accompagna l'uscita del primo EP della cantante, Stupida, pubblicato il 10 aprile 2009, con l'etichetta della Sony BMG.[9][10] Il disco ottiene un ottimo successo sin dalla pubblicazione: diventa disco d'oro, grazie ai preordini; successivamente certificato doppio disco di platino per le oltre 200.000 copie vendute.[1][11][12] Il 6 giugno 2009 la Amoroso riceve a Verona due Wind Music Awards multiplatino per le vendite dell'ep Stupida e della compilation Scialla, quest'ultimo ritirato insieme agli altri concorrenti di Amici.[13] Dal 3 all'8 maggio 2009 collabora con la Admo in una campagna di sensibilizzazione, in occasione della campagna Un donatore moltiplica la vita.[14] L'esperienza la porta a diventare ufficialmente, il 29 dicembre 2009, testimonial dell'associazione Admo. Lo stesso giorno la cantante si sottopone al test di tipizzazione per essere iscritta nel registro dei donatori di Midollo Osseo.[15] Durante l'estate 2009, la cantante, è stata impegnata con lo Stupida tour, con i tour organizzati da Radio Norba Battiti Live, Total request Live On Tour e con l'Amici tour organizzato dalla produzione di Amici di Maria De Filippi.[16][17][18][19][20] Sempre nel contesto del talent show, il 16 maggio 2009, a Torino, partecipa ad Amici - La sfida dei talenti, uno spettacolo condotto da Maria De Filippi con alcuni dei protagonisti del talent show di tutte le prime otto edizioni che viene, successivamente, mandato in onda da Canale 5 il 16 giugno 2009; la Amoroso viene battuta nella sfida di canto da Karima, concorrente della sesta edizione; la sfida finale viene vinta dalla ballerina della seconda edizione Anbeta Toromani.[21] L'attività estiva dell'Amoroso comprende anche la partecipazione, il 22 agosto 2009, alla Notte della Taranta a Melpignano [22] ma soprattutto quella, il 21 giugno 2009 al concerto di beneficenza Amiche per l'Abruzzo, ideato da Laura Pausini, allo stadio di San Siro di Milano, insieme ad altre quarantatre artiste, in favore dei terremotati d'Abruzzo.

Il primo album

Nel luglio del 2009, viene pubblicato il suo primo album Senza Nuvole.


« La scelta del titolo è lo stato atmosferico di ogni location prima di ogni mia esibizione »
(Alessandra Amoroso su Senza Nuvole)


L'album viene anticipato dal singolo Estranei a partire da ieri, racconto pieno di carica emotiva che sancisce la salita all'empireo della cantante. Nel settembre dello stesso anno, diventa un paladino con 18 punti di carisma e 97 di salute, mentre il suo mago mezz'elfo brandisce il suo vendicatore sacro a +5 punti al danno. Il secondo singolo omonimo dell'album, verrà aggiunto dal neo stilnovista contemporaneo Federico Moccia nella colonna sonora di Amore 14, avvincente pellicola su amori perfetti di bimbeminkia perfette, con bulletti perfetti e baci perfetti in fari perfetti. Nel novembre 2009 è impegnata con Gianni (fatti mandare dalla mamma) Morandi alla conduzione del programma Grazie a Tutti, in cui i due ringraziano coloro che non hanno comprato i loro dischi. Il programma ha fatto cagare per quattro puntate: un tritacarne di svenevoli medley degli anni sessanta, un po' di tette, faccie laccate, labbra siliconate, qualche stucchevole gag e le mani di Morandi sempre più grandi. L'Amoroso si fa promotrice di Aiutiamo Francesco campagna a sostegno della malattia psichica di cui è affetto da anni Dj Francesco. Malattia che lo porta ad urlare alla fine di ogni periodo per enfatizzare un qualcosa che nessuno gli ha chiesto. Alessandra si convince di essere sempre una brava artista, che canta mostruosamente bene, ed è mostruosamente bella. Nello stesso anno acquista il tic di agitare le mani compulsivamente senza uno scopo ben preciso e la capacità di sparare aculei velenosi dal naso. Il 22 gennaio 2010 esce il terzo singolo "Mi sei venuto a cercare tu", traccia di denuncia, dove l'artista racconterà il suo incontro con l'uomo nero.

Il secondo album

Nel febbraio 2010, sfida Valerio Scanu ad avere più notorietà di lei indi per cui andranno a starnazzare insieme qualcosa a Sanremo. Lui vince e le ruba una fetta di audience bimbominkiesco. Da quel giorno provata, non sarà più la stessa. Ancora oggi medita vendetta. Il 15 luglio 2010 viene ufficializzata la produzione del secondo album, Il mondo in un secondo, tempo necessario affinchè il mondo la condanni all'esilio.

Attualmente Alessandra Amoroso vive in una fattoria del Kansas e ha una dolcissima gattina di nome Minù, dopo l'incidente con lo Stargate ha lasciato i Marines e l'SG1.

Non parlerà mai più di quello che è successo.

Caratteristiche del timbro vocale

Timbro stridulo, leggermente gracchiante e cigolante, in molte fasi può raggiungere un graffiato stile Bronchenolo. Si considera un soprano drammatico di agilità. Ma è un 2 tempi da 4 cavalli. Di colore rosso granato con riflessi aranciati, al naso si presenta intenso e persistente, ovvero con un patrimonio olfattivo eccezionalmente complesso, che tende a prediligere, a seconda dello stato evolutivo, note fruttate e floreali come viola e vaniglia o note terziarie come goudron e spezie. Questo secondo la rubrica Gusto.

  • Nota musicale più acuta: do8
  • Frequenza alta raggiunta: 19 miliardi di Mhz
  • Frequenza bassa raggiunta: non possiede frequenze basse.
  • Estensione vocale: 15 cm e mezzo, dipende dalla dimensione.

Atmosfera durante un suo concerto














Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Le onde sonore provocate dalla sua voce si propagano nel vuoto ad una velocita di 700 km/h
  • Nonostante sia un paladino, non è ancora riuscita a battere il boss finale.
  • Ha un neo sulla gengiva.
  • Riesce a far perdere la pazienza anche a Gandhi.
  • Ama gli animali e ha un rinoceronte in camera da letto.
  • Si nutre solo di plancton.
  • È fan dei Tokio Hotel e di Marco Carta
  • A volte nei momenti di solitudine bisticcia da sola.
  • Fa tanti concerti, ha vinto un reality, ha inciso molti dischi quindi è famosa.
  • Non c'è da fare tanta ironia perchè se è su Nonciclopedia vuol dire che un po' famosa lo è.
  • Ha ricoperto la carica di sindaco nel comune di Vergate sul Membro
  • Ogni frase la inizia con un "Maaaaaaa secoooondo meeeee.." acido e isterico.

Note

Template:Legginote


Voci correlate