Amico dell'amico

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Anche l'amico di un mio amico ci è riuscito! »
« Un amico mio c'è morto »

L'amico dell'amico (conosciuto anche come "l'amico di un mio amico") è una delle figure più misteriose e inquietanti del panorama delle relazioni interpersonali. È considerato uno dei membri della cosiddetta Triade Generica insieme a Tizio e a mio cugino, ovvero una di quelle persone che si tirano sempre in ballo quando non si sa cosa dire.

Storia

Questo è quello che riesce a fare l'amico del mio amico.

L'amico dell'amico non ha un grado di conoscenza diretta con chi ne sta parlando ed è per questo che rappresenta l'elemento ideale a cui attribuire le peggiori nefandezze che si conoscano, che vengono raccontate al solo scopo di stupire la comitiva.
Raccontare delle idiozie di un proprio amico risulta infatti troppo compromettente, perché chi ci ascolta si chiederà subito che cazzo di gente andiamo a frequentare, ma l'amico dell'amico ti svincola da ogni forma di pudore: lui può aver fatto o detto le puttanate peggiori nella storia dell'evoluzione, tanto non è mica amico tuo, è l'amico di un tuo amico. E questo ti farà implicitamente prendere le distanze. Ecco le prove:

Esempio 1:

- Ragazzo: “Lo sapete? Ho un amico che si lava i denti col proprio piscio!”
- Comitiva: “Che schifo, ma che cazzo di gente frequenti?!”

Esempio 2:

- Ragazzo: “Lo sapete? L'amico di un mio amico si è tagliato un testicolo per parcheggiare nei posti riservati ai disabili...!”
- Comitiva: “Ahahah, che simpatico burlone!”

Caratteristiche

Nonostante cambi spesso locazione, vicenda e aspetto, gli unici fattori costanti che rendono riconoscibile l'amico dell'amico sono il sesso maschile e la capacità di fare qualsiasi cosa, in qualsiasi momento, in qualsiasi situazione, contro un numero indefinito di persone e di uscirne sempre illeso.

Anche se in alcune scritture di poco conto viene più volte descritto, l'amico dell'amico non è mai stato identificato e per questo più volte alcune persone hanno addirittura affermato che egli non esista, ma sono tutte cazzate perché l'amico dell'amico di un mio amico ha detto che esiste.

Altre dicerie circa l'origine di questa creatura narrano che per l'appunto non esista affatto e sia soltanto lo stupido storpiamento di Rat-Man visto dagli occhi di un lobotomizzato.

Recenti avvistamenti

Recentemente sono stati avvistati due esemplari dell'Amico dell'amico, ognuno dei quali in luoghi diversi.

Il primo è tuttora ricoverato in camera di rianimazione poiché per scommessa, ingerì un intero sacchetto di spazzatura a Napoli. Pare infatti che nei paraggi si trovasse un medico il quale, vedendolo in preda a difficoltà respiratorie, lo abbia trasportato al pronto soccorso più vicino.

Il secondo in tutt'altro luogo, ma le notizie sono ancora più vaghe. È stato intravisto, nella Padania, da ignoti mentre discuteva con un famoso esponente di una nota organizzazione, circa un piano per mettere in schiavitù popoli di un lontano territorio.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • L'amico dell'amico ha visto gli alieni, Dio, la Madonna, Satana, un UFO, lo Yeti, il mostro di Lochness e una donna che masturbava un cavallo e questa è stata la parte più noiosa dei racconti delle sue vacanze.
  • L'amico dell'amico ha il motorino che funziona a sputo.
  • L'amico dell'amico riesce a camminare in verticale con 5 persone in spalla e un piede rotto.
  • L'amico dell'amico conosce un ricettatore di oggetti preziosi come il Santo Graal o la Lancia di Longinus.
  • L'amico dell'amico sa la strada per andare in qualsiasi luogo, perché c'è già stato per definizione.
  • L'amico dell'amico può fumare dal naso e dalle orecchie.
  • L'amico dell'amico può percorrere l'intera lunghezza del campo da calcio di Holly e Benji senza perdere i polmoni.
  • L'amico dell'amico ha raggiunto i 340 km\h con un Booster truccato.
  • L'amico dell'amico è l'unico che riesce a piantarlo nel culo senza l'uso della vaselina
  • L'amico dell'amico è sempre quello che dice di avercelo più lungo degli altri
  • L'amico dell'amico ha completato al 100% tutti i Final Fantasy compresi quelli non ancora pubblicati. Però non ha più i salvataggi.
  • L'amico dell'amico molto spesso ha conosciuto pure un mio amico.

Voci correlate