Segretaria

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
La segretaria deve essere molto paziente con il suo capo, che spesso non sa neanche distinguere la porta del suo ufficio da quella del bagno.
« Non avrà una laurea, sarà pure sbadata e incapace, ma quando si china a raccogliere le cose è magnifica! »
(Capo sulla gnoccona che ha assunto)
« Capo, ho dimenticato i vestiti a casa, è un problema? »
(Tipica situazione in ufficio)


La segretaria è una dipendente nella categoria degli scaldasedie le cui mansioni consistono nel programmare la giornata del proprio datore di lavoro in modo da non farlo annoiare. Inoltre, e da qui il nome, la segretaria è la custode dei più importanti segreti del capo, primo su tutti la loro relazione clandestina.

Oggi molte persone stipendiano una segretaria che si occupi di cose come programmargli le riunioni e dargli il bacio della buonanotte: ogni lavoratore di una certa importanza ce l'ha. Infatti Mastella ha sempre lavorato per conto suo.

Storia

Il segretarismo femminile ebbe il suo periodo d'oro negli anni '50, quando tra i lavoratori dotati d'ufficio si cominciò a sentire la mancanza di una figura materna al di fuori della propria casa, dove tenevano la moglie. Fu così che sempre più donne si impegnarono per accudire questi poveri diavoli. Per via del sempre più diffuso complesso di Edipo, questa figura professionale è entrata nell'immaginario erotico di tutti gli uomini e anche di qualche donna, questo testimoniato dall'enorme mole di film sull'argomento.

Il lavoro

Le segretarie si dividono in due categorie: è facile riconoscere quella porca...
...da quella seria e formale.

Per diventare segretaria è necessario un lungo iter di studi sull'uso dell'agenda, oltre naturalmente a una completa conoscenza dei giochi di carte in solitario. Certo è un posto difficile da ottenere con la scuola di oggi: la Gelmini l'ha resa infatti incredibilmente severa con l'inserimento di riforme quali il 10 politico e il 10 di simpatia.

La segretaria ha il ruolo di svolgere tutti quei compiti che sono troppo noiosi o difficili per il proprio capo, come rispondere al telefono e ricordarsi che giorno è. Ci sono due tipi di segretarie, che si dividono in base alle mansioni a cui si devono dedicare.

La segretaria d'arredo non si limita solo a scaldare la propria poltrona, ma deve anche impegnarsi a trovare il modo di passare il tempo. Sono quelle che solitamente vengono trovate a limarsi le unghie, ma di solito si dedicano a molti altri faticosi compiti quali sfogliare riviste, vincere il torneo di Tetris e far lievitare la bolletta telefonica dell'azienda passando ore a chiacchierare con le proprie amiche.

La segretaria mamma è invece oberata da quei compiti per il proprio capo che rientrano non solo nella sfera professionale ma anche in quella personale. Essa si deve premurare di scegliergli una buona colazione, portargli le camicie in lavanderia e se necessario stirargliele in ufficio, ricordargli di pranzare, cambiargli la cravatta, controllare che faccia tutti i compiti e metterlo a letto.

Farsi la segretaria

Come si è già accennato, grazie anche ad una diffusa mentalità imposta dalle vignette della Settimana Enigmistica, nella cultura occidentale la figura della segretaria è sempre stata legata a certe fantasie erotiche. Quindi non c'è da stupirsi se nel tempo siano nati sport clandestini come il "farsi la segretaria", che non consiste nell'assunzione di questa ma nell'atto di farci l'amore, possibilmente sulla o sotto la scrivania.

Il passo fondamentale per raggiungere questo traguardo è quello che riguarda l'assunzione della segretaria. Per facilitare il proprio percorso verso la sua vulva il capo deve ricordarsi di assumere una segretaria con particolari caratteristiche:

  1. Deve essere giovane
  2. Deve essere single
  3. Deve essere particolarmente libertina o poco sveglia o decisa a far carriera senza troppa fatica.

La segretaria libertina non sarà difficile da farsi, basterà darle qualche segnale per farle capire il gioco, come una strizzatina d'occhio o di natiche. Con quella poco sveglia ci vuole più impegno perché bisogna lavorare sui suoi sentimenti, magari promettendole di divorziare e sposarsela, un classico. La segretaria che vuol fare carriera avrà invece bisogno di qualche incentivo concreto per concedersi al proprio capo, come una quota dell'azienda o un posto meglio retribuito.

Comunque sia, la cosa più facile è chiamare una prostituta e convincerla a fare giochi di ruolo. Specialmente per chi non lavora in un ufficio.

Pagine correlate

Multimedia

Note