Fidanzato

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il fidanzato, detto anche ragazzo o moroso è quel tizio di cui la fidanzata tollera la presenza nei momenti di tempo libero fra lo shopping e gli appuntamenti al buio.

Descrizione

Al fidanzato non è richiesta grande intelligenza, anzi, l'atto del fidanzamento funziona meglio se è proprio stupido. Un minimo sindacale di romanticismo sarebbe d'obbligo, ma la fidanzata non può aspettarsi granché di meglio di "da quando ci sei tu posso fare a meno del Wi-Fi".

Le attività col fidanzato

Gran parte delle attività col fidanzato consistono nel costringere il fidanzato a una qualsiasi attività. Ingegnosi gli stratagemmi che questi adotta per sfuggirvi; ad esempio, alla richiesta di recarsi al cinema risponde "A fare che?"

Il sesso col fidanzato

Del tutto superfluo. La fidanzata può trovare occasioni di sesso ovunque e in ogni momento senza bisogno di ricorrere al fidanzato, che può espletare le sue funzioni in bagno, da bravo ometto. D'altronde è talmente poco dotato che la Conférence générale des poids et mesures ha dovuto introdurre un nuovo sottomultiplo del metro.

La gelosia

Benché il fidanzato ne abbia ben d'onde, è comunque ridicolo il suo attaccamento per questa retrograda usanza di sentirsi le corna, diventando così possessivo che pretende che non parli con nessun maschio, compresi gli insegnanti o il capufficio. Nei casi più estremi può diventare così appiccicoso che quando la fidanzata deve andare in bagno le chiede "perché?".

Le "scappatelle"

Se la condizione pre-fidanzale del fidanzato è di totale disponibilità al sesso con chiunque, tant'è che se una ragazza gli chiede come si chiama lui si toglie le mutande, la situazione post-fidanzale è radicalmente diversa: egli infatti sarà disponibile al sesso con chiunque però avrà una faccia colpevole per tutto il tempo. Nei casi più estremi sarà possibile rinvenire nella rubrica del suo telefono i contatti "Amore 1", " Amore 2", "Amore 3", " Amore 4" e così via.

Voci correlate