Migliore amica

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Complimenti, è la tua nuova migliore amica.
« Amica mia TI AMOOO! Gli amori vanno ma tu resterai! »
(Una qualunque su migliore amica, qualche ora prima di litigarci per una cazzata.)
« AmO gG sN sTaTa BeNiXiMo Cn Te 6 La MyA V1T4 e DmN sN 2 Gg Ke C cOnOsCiAmO!!! »
(Infantemembro su migliore amica.)
« Capisco... Allora diventa la mia migliore amica! »
(Tu su ultimo tentativo per imbucarti a casa sua dopo il due di picche.)
« Ma chi, quel coglione?  »
(La tua presunta migliore amica su Te in tua assenza.)

Caratteristiche originali

La migliore amica è una creatura immaginaria che vive nella fantasia di maschi e femmine. Come tutte le creature immaginarie si avvicina ai canoni della perfezione, rappresentando per il maschio una ragazza tra i 21 e i 30 anni disinibita (meglio se con l'hobby del porno amatoriale) e con specifiche caratteristiche fisiche (ad esempio: misure 240 - 60 - 90), e per la femmina una coetanea abbastanza uguale a lei da assecondarla in ogni idiozia e gusto personale, ma anche diversa nell'essere votata all'ascolto invece che alla chiacchiera vuota.

Tua sorella insieme alla sua migliore amica.

Nella vita di tutti i giorni

Nella quotidianità quella della migliore amica rappresenta un'investitura, una carica, un ruolo da affidare ad una persona reputata degna, per poi sottrarglielo dopo un tempo medio di 4 giorni e riassegnarlo ad un'altra persona, e via cosi fino ad essere giustamente deportati da Zio Adolfo, notoriamente contrario a queste perdite di tempo. A seconda del proprio tasso alcolico al momento dell'assegnazione e delle caratteristiche fisiche, psicologiche, tecniche, dei traumi infantili e della lingua in cui è scritto il manuale delle istruzioni della persona a cui viene assegnato il ruolo, durante la propria esistenza ci si può trovare davanti a diversi tipi di migliore amica, per il maschio e per la femmina.

Migliore amica del maschio

Il tipo "Mobile dell'Ikea": TU sarai la sua eccezione.

Mobile dell'Ikea

Detta così perché montabile da chiunque, è la classica migliore amica del maschio che nel tempo scopre di essere l'unico a non possederla selvaggiamente in un luogo pubblico casuale. Provoca frustrazione, calo dell'autostima, appassimento dei testicoli ed è un'amicizia dalla durata inversamente proporzionale al grado di dignità del maschio in questione.

Vediamo se cambia idea

Detta così perché, senza tanti giri di parole, NON TE L'HA DATA, viene eletta migliore amica dal maschio in questione (anche se lo ricopre di insulti e non lo sopporta) nel tentativo di passarci del tempo insieme in una qualsiasi abitazione e di approfittare di una qualsiasi momentanea deviazione (abbandono del fidanzato sipperònonèggiustoioloamavotanto con conseguente tristezza e tentativo di cura con salsiccia, stato confusionale derivante da abuso di cocktail, stato confusionale derivante da abuso di cocktail "corretti" dall'approfittatore, ecc.) per ottenere un improbabile rapporto sessuale.

Mostro Peloso Errante

Anche detto Culturista Mancato, Bagno Chimico, Bove Al Pascolo, Rinoceronte Docile, Mostro della Palude, Platinette Con La Barba E Senza Capelli, Sfonda Sedie, Busta di Girini Morti, è il tipo di migliore amica che non vorresti avere e con cui, probabilmente, non ti faresti vedere in pubblico. In questo caso il maschio, non abbastanza ubriaco dal gettarsi di peso e nudo sullo scorfano ma neanche abbastanza sincero e/o insensibile da vomitare una valanga di insulti sull'aspetto del suddetto cesso, opta per un'amicizia tragicamente fragile, ma a sorpresa promuove l'orso bruno migliore amica, non essendoci altre candidate in lizza per quel ruolo (vedi: "Non ho amiche femmine perché tempo due ore e ci provo con qualsiasi donna o quasi donna trovo nel raggio di 3 metri", confessione anonima nella posta dei lettori della rivista "Priapismo oggi")

Migliore amica della femmina

Mio unico amore

Ogni femmina ha un'amica così. Un'amica che sono uguali, forse sorelle, sicuramente separate alla nascita; un'amica che sono telepatiche per quella cosa a settimana che pensano uguale; un'amica che ci sarà sempre, comunque, per l'eternità, a prescindere da tutto, che mi starà sempre accanto, che non mi abbandonerà mai, che dove c'è Barilla c'è casa, che la lavatrice lava di più con Calfort, che "Yes we can", che... PALLE. L'amicizia con questa persona chemmaigiuromaititradirà, apparentemente solida, smielata e anale, può essere messa in crisi dal verificarsi di molti eventi, fra cui:

"Che amica sei, non cambiare mai, se chiedo una mano so che ci sei".
  • La comparsa dei rossi fiumi
  • La scomparsa dei rossi fiumi
  • La scoperta della salsiccia
  • Un fastidioso prurito intimo... CHI CAZZO SI È FINITO VAGISIL CREMA?
  • Non mi cerchi più come prima
  • Non sei più quella di prima
  • Sei anche peggio di prima
  • Già mi stavi segretamente sul cazzo prima, figurati adesso

M10 Un1c0 4m0r3

La trasposizione bimbominkiese di una qualsiasi infantemembro abitante di Fallolandia e convinta di provare qualcosa di autentico e indescrivibile (?). Si differenzia dall'amica qui sopra per alcune caratteristiche essenziali:

  • Viene nominata migliore amica dalla sua collega infantemembro 10 volte più velocemente (non più quindi in mezza giornata ma in un'ora e un quarto)
  • I dialoghi e le dediche, se possibile, sono ancora più nauseanti
  • C'è il 73% di possibilità in più che questo rapporto valga alle due amichette una rapida deportazione o quanto meno una detenzione per atti osceni in luogo pubblico
A me puoi dire qualsiasi cosa!

Il tenero megafono

Questo tipo di migliore amica prende il nome dall'"effetto megafono" che prendono le confidenze che gli si fa. Il soggetto in questione spesso si spaccia per una persona di una delle due categorie precedenti, salvo poi ovviamente rivelare ogni confidenza che gli viene fatta a segugi e suini, a cani e porci, a cavalli e a volte anche a persone, non appena la confidente si distrae un attimo.

L'ingenuo megafono

Variante della versione "Il tenero megafono", con l'unica differenza che questa persona non solo sputtana, ma viene allo stesso tempo sputtanata dalla sua amica del cuore, ricevendo lo stesso trattamento senza accorgersene. L'evoluzione e stadio finale di questa versione, e cioè la migliore amica che sputtana mentre sa di essere contemporaneamente sputtanata (e lo stesso vale per l'altra metà di questo eterno legame), prende il nome di "Ma perché cazzo escono ancora insieme?", il commento di chi le vede in giro che ridono e scherzano come se niente fosse.

La migliore amica... Quella vera!

Qui troviamo un breve elenco dei tipi di migliore amica che danno vita ad un'amicizia sincera e duratura, e il cui affetto è ricambiato.


Le vere amiche del cuore

Quest'uomo conosce il significato dell'amicizia.

Per il maschio

Migliore amica salva spazio

Di solito eredita il ruolo da una di tipo "Vediamo se cambia idea" e consola il maschio deluso dall'insuccesso. È economica. È riservata. È poco esigente. È discreta. È inanimata. È gonfiabile.

Per la femmina

Carta di credito illimitata o comunque gonfia di soldi

Non serve spiegare. Va detto solo che quando una donna "ama" un uomo per la sua ricchezza, non va criticata, lei non finge amore ma dimostra sincera gratitudine verso l'uomo che le ha presentato la sua migliore amica.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?