Buffy: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Bot: inversione accenti)
Riga 185: Riga 185:
[[fr:Buffy contre les vampires]]
[[fr:Buffy contre les vampires]]
[[pt:Buffy]]
[[pt:Buffy]]
*In Buffy ogni volta che succede qualcosa di brutto,il giorno dopo si reincontrano tutti ridendo e facendo battutine del cazzo.

Versione delle 21:59, 17 mag 2009

« Ah, tu saresti la cacciatrice, peccato che lo rimarrai per poco ancora...ahaha »
(Vampiro)
File:Baffi.JPG
Buffy sorride dopo aver ucciso un vampiro.
Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Buffy.


Buffy, l'ammazzavampiri è una popolare serie tv basata sulla vita di una ragazza che, in quanto afflitta da un grave problema di irsutismo, cova un forte rancore nei confronti dell'intero business delle creme depilatorie. Questa sua infelice condizione è facilmente intuibile dal nome crudele che sua madre le ha dato tanto per farsi una sganasciata, ma tanto poi la vecchia megera schiatta, e tutti si mettono a fare il limbo col suo cadavere in rigor mortis.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

File:Buffy.gif
Buffy ci mostra come usare un paletto.

Buffy ha iniziato ad ammazzare i vampiri per ovvi motivi a causa del fidanzato, un noto vampiro spacciatore di droga, che un giorno le regalò un dose di coca, e dopo due giorni le mise le corna. Da quel giorno inziò a uccidere vampiri a colpi di paletto impanadoli e cioè o friggendoli e mangiandolesi o con un grosso palo glielo metteva nel culo facendoli godere a morte (antica tecnica usata da blade dracul detto l'impalatore) il suo obiettivo era trovare il fidanzato e impanarlo e rubargli tutte le dosi.

La serie si focalizza su 3 personaggi principali: Baffi, Uillov (dotata di straordinari poteri magici, come Nicoletta Paciaroni) e Csander (che, come evento degno di nota, oltre al nome da dentifricio, perde solo un occhio. Vedi un po' te che tipo interessante). Poi c'è il signor Giails, un noto guardone scappato di prigione con quelli di Prison Break(per questo nella serie ama definirsi "l'osservatore" di Buffy).

I grandi amori della nostra eroina sono stati Angelo (un musone estremamente monotono e inespressivo, ma che attizza tanto perché è "misterioso"... mah!) e Spaik (si, come il nome di un cane) un pizzaiolo albino che si veste come un incrocio tra uno scaricatore di porto e Renegade perché secondo lui fa figo.

Più avanti arriva Doun, la sorellina che Baffy ha trovato nell'uovo di Pasqua. Successivamente si scopre che la dolce sorellina uscita dall'uovo ha il potere, tramite il suo sangue, di distruggere non un mondo, ma bensì tutti, spalancando tutti i portali dimensionali. Se ognuno si fosse fatto i cazzi propri comunque non sarebbe accaduto nulla.

Ma ovviamente appare l'inevitabile malvagio: Gloria (anche se i doppiatori italiani non hanno capito se il nome fosse Gloria o Glory quindi, hanno pensato bene di alternare le due opzioni). In seguito come se non bastasse questa gnocca rivela di essere un dio... e quindi vai con un terzo nome: Glorificus!!!

Vabbè arriviamo allo scontro finale: Gloria ha le sue cose e decide che vuole usare Doun per aprire i portali dimensionali (ma che sorpresa!).

Ovviamente, cos'è la forza di un dio millenario in confronto a Buffy? Lei non solo mette fuori gioco Gloria ma corre dalla sorella (quella dell'uovo di pasqua) e decide di sacrificarsi usando il suo sangue, poiché, anche se lei è stata trovata in un uovo, ovviamente il sangue è quello dei Sammers. E così Buffy finalmente muore.

È quasi irreale la pace sulla terra dopo la morte di Buffy: il signor Giles finalmente ha potuto disseppellire il cadavere della madre di Buffy e scoparlo fino a consumarlo, Anya (l'ex demone è la più topa di tutte) sta per sposarsi con Csander (cretina), e Spaik si prende cura di Doun. Ma evidentemente Tara non voleva più darla a Uillou, quindi questa, ricordando le focose notti passate con Buffy decide di riportarla in vita..

Csander e Anya si lasciano, il signor Giles deve riseppellire il cadavere, Tara muore, Uillou si incazza e tanto per cambiare vuole distruggere il mondo. Tutto ciò perché Buffy è rinata.

Finisse qua tutta la manfrina: invece no! Perché i produttori sponsorizzati ancora una volta dalla nota marca Crescina che ti fa crescere i peli come pochi ha deciso di fare ancora un altra serie sulle mirabolanti avventure di Buffy.

Dopo che Uillou ha provato a distruggere il mondo con la forza della sua magia, che deriva dalla sua omosessualità tutto il creato sembra aver trovato pace. Peccato che nel mondo ci sono tante altre ragazze che come Buffy diventeranno, forse un giorno, delle impalettatrici.

Sempre che il nuovo cattivo, Caleb, il prete pazzo, non le uccida tutte prima: infatti tutte le prime puntate della settima serie cominciano con queste povere pischelle, dallo stile discutibile (vogliamo parlare dei capelli della ragazza che muore a Berlino?), che muoiono una dopo l'altra sotto le lame dei portatori, chiamati così perché portano una sfiga assurda.

Dunque Caleb si allea con il Primo (al quale Baffy si è concessa per prima) che spacca il culo a tutti. Non si sa come Buffy ammazza Caleb e fa letteralmente esplodere i piani del Primo. Csander perde l'occhi (come già accennato) e dulcis in fundo Anya muore per salvare la vita del più coglione di tutte le serie mai viste nel mondo. Sunnydale esplode, Spike che intanto si faceva Buffy muore, Gilles continua fare il guardone e Dawn trova la cura per diventare ancora più stupida e rompipalle di quanto lo sia stata per 7 serie, (anzi diciamo 8). Questo perché anche nell'ottava serie (uscita solo a fumetti) non si riscatta e continua a rompere le palle alla sorella, intimandole di usare il depilsoap.

Forse sarete contenti di scoprire che anche Buffy diventa mezza lesbo nell'ottava serie... ma questa è tutt'altra roba.

La trama è finita, leggete in pace.


Personaggi

Spike

Prima di diventare un sanguinario pizzaiolo, Spike si faceva chiamare William, Willy per gli amici, ed era il principe di Bel Air. Poi decise di fare un cambio radicale quando conobbe Maicol Gecson: divenne bianco, biondo platino, scemo e gay. Quando scoprì che la cacciatrice che aveva combattuto per anni era un uomo, se ne innamorò perdutamente e si fece costruire da Worren (il proprietario di un sexy shop) una bambola gonfiabile del tutto simile a Buffy (che poi venne usata per spaventare i vampiri durante il periodo di morte della stessa). Dato che Buffy proprio non gliela voleva dare, decise di fare la cosa più ammirevole che un essere come lui poteva fare: farsi ridare l'anima. Così, si mise in viaggio finché non trovò l'astronave di Star Trek ed il comandante Spok gli fece eseguire dure prove come ricordarsi a memoria tutti i nomi dei costumisti della puntata 33 della stagione nove di X-files, e ridisegnare la Gioconda. Questo mentre un grosso wrestler lo riempiva di mazzate con dei pugni infuocati. Chiaramente fallì miseramente nell'impresa, più che altro perché non sapeva disegnare molto bene gli occhi delle donne. Così decise di tornare a Lodi (cittadina dove viveva Buffy) e comincia a fare finta di essere pazzo per un paio di giorni. Poi come se nulla fosse, si risistemò i capelli, e andò da Buffy con il suo bel visino dicendo di avere un anima. Come tutti sappiamo, Buffy era un biondo, e quindi ci cascò.

Dawn

Una parola, tutto uno spettacolo. Dawn, la sorellina di Buffy è una grande rompiballe che tende a cacciarsi nei guai o lamentarsi. Gran parte dei episodi di Buffy sono infatti basati sulle lamentele della ragazza perché non ha ancora il ciclo. Il sono nome si riferisce al suo ritardo mentale dato che, notizia scioccante, a 15 anni guarda ancora i cartoni animati. Esatto! Invece di lavorare sulle statali come una ragazza normale, lei guarda i cartoni animati. Oltraggioso. Dawn è incredibilmente sfigata, dato che il primo ragazzo di cui si innamora si rivela essere un vampiro, e lei è costretta ad ucciderlo (avete anche voi un strano déja vu?) e il secondo non fa altro che darla a tutte le ragazze di Sunnydale compresa Buffy. Finalmente un giorno Dawn per conquistare il ragazzo in questione, si da alla battitura delle strade, ma dopo una seria brontolata della Santa Buffy, torna ai suoi cartoni. Dawn è anche una famosa cleptomane. In origine doveva essere la quarta ladra in Occhi Di Gatto, ma poi ritenuta troppo piagnucolosa per la parte. Purtroppo Dawn non riesce neanche a rubare come si deve (evidentemente ha ignorato i suggerimenti dell'intera cittadina di Sunnydale, che le consiglia di darsi all'ippica) e quando lo fa non arraffa vestiti o soldi, bensì spazzolini e ciondoli per invocare demoni. La sua carriera di Wannabe-Bad-Girl termina qui.

Faith

Faith è un cacciatrice come Buffy,anche se è infinitamente più troia. Faith arriva in una sera d'autunno a Sunnydale,e festeggia scopandosi una ventina di vampiri,che poi puntualmente impaletta. Non sapendo che altro fare,va a rompere le palle alla banda di Buffy; si porta a letto Csander,l'amico (sfigatello) della Donna Baffuta. Poi prova a farsi Angelo sotto gli occhi di Buffy,che si incazza di brutto e le da della fallita. Faith si incavola ancora più di brutto e decide di diventare lesbica. Poi ci ripensa. La situazione degenera quando viene beccata dalla moglie del sindaco a fargli un pompino sotto la scrivania. Buffy e la moglie del sindaco castrano il fedifrago,poi la baffona ammazza Faith con un colpo di basette. Ma la troietta non è morta,infatti risorge un anno dopo e si scopa il carciofone (che chissà perché non si accorge di niente). In seguito si diverte a mettere nei casini Buffy facendo proposte oscene a Spaik (saltate i particolari,se state mangiando). La cacciatrice la trova,la malmena un po' e infine la sbatte in prigione (o più semplicemente,se la sbatte).

Faith ha la tendenza a farsi tutti i vampiri che incontra; tra essi ci sono Dracula,Nosferatu,Darren Shan,Edward Cullen (& Famiglia).

Episodi

Prima stagione

  1. Benvenuti A Sunnydale
  2. Pomiciate dell'oltretomba
  3. uillov è in pericolo
  4. Csander se la fa con la Mantide
  5. Il Burattino Maniaco (peggio di Giles!)
  6. I nuovi mostri (anche su Striscia)
  7. Il Maestro si fa la permanente
  8. Buffy in crisi ormonale
  9. uillov è in pericolo.... sticazzi che la salvo

Seconda stagione

  1. Buffy Si Lamenta Di Angel
  2. Angel Si Lamenta Di Buffy
  3. Arriva Spike e il suo cappotto
  4. Strip per Angel
  5. Angel è incinto
  6. Ah no era solo ingrassato..
  7. Angel è incazzato perché ha perso la verginità
  8. E Buffy era pietosa a letto
  9. Angel decide di diventare gay
  10. Proposta Indecente Di Spike
  11. Angel cambia idea
  12. Angel diventa semplicemente cattivo
  13. Spike ci rimane male
  14. Spike piange in un angoletto
  15. Angel muore di crepacuore

Terza stagione

  1. Buffy Pornostar a Los Angeles
  2. Buffy incazzata a Sunnydale
  3. Buffy tenta il suicidio
  4. Sexy Giles
  5. Angel torna
  6. Buffy è felice
  7. Angel è ingrassato
  8. Buffy piange
  9. Arriva Faith La Cacciatrice Putt..
  10. Faith si fa Xander
  11. "Un miracolo!" dice Xander
  12. Il sindaco si fa Faith
  13. Angel se ne va (ma poi ritorna!)
  14. Guerra dei mondi,Apocalisse,Morte..eccc..

Quarta stagione

  1. Buffy si fa Spaik
  2. Spaik si fa Buffy
  3. Arriva il carciofone
  4. Buffy si fa il carciofone
  5. Buffy scopre che il carciofone è gay
  6. Il carciofone scappa
  7. Buffy si consola con Ralei
  8. L'ennesima fine del mondo
  9. Buffy si comporta male
  10. Buffy è in punizione
  11. Stà per arrivare Daun

Quinta stagione

  1. arriva doun la sorella rompiballe
  2. Csander ritorna
  3. Buffy vs MacGyver
  4. Minchie e randelli
  5. La morte di tutti i vampiri
  6. La morte di tutti
  7. Tutto viene distrutto
  8. Uillou è in pericolo
  9. MacGyver ricostruisce tutto
  10. Buffy prende il merito

Sesta stagione

  1. Buffy resuscita con le 7 sfere
  2. Booooooh...
  3. Mah...
  4. Buffy fa cose zozze con Spaik
  5. Un'altra apocalisse
  6. Dai, lo sai...
  7. Mi taglio i Buffy
  8. Oggi cantiamo
  9. Chi vuole un caffè?
  10. Uillou vuole distruggere il mondo
  11. Il mondo è salvo...
  12. ...ma le palle dei telespettatori NO!

Settima stagione

  1. Ce l'ha più lungo Bastone o Angelo?
  2. Arriva un cattivo con crisi di personalità
  3. Buffy ha crisi di personalità
  4. Csander vuole diventare gay
  5. Csander ci ripensa
  6. MacGyver è tornato
  7. MacGyver ce l' ha più lungo di Bastone e Angelo
  8. Buffy si fa MacGyver
  9. MacGyver molla Buffy
  10. Il mondo è in pericolo
  11. Uillou è in pericolo (ancora)
  12. Buffy salva il mondo
  13. Buffy distrugge il mondo
  14. Buffy è in punizione
  15. Buffy salva di nuovo in mondo

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • L'attrice che interpreta Buffy, Sara Michela Gellar, non è un uomo.
  • L'ideatore della serie, Jos Uidon, è stato denunciato dalla Veet per aver messo in dubbio l'efficacia della crema depilatoria.
  • Il cattivone supremo dell'ultima stagione è un ananas malefico omicida.
  • I mostri usati non sono stati truccati né inventati. Sono vittime delle catastrofiche conseguenze dei frammenti di meteorite e dell'uso di MSN.
  • Buffy non riuscirà mai a tagliare completamente i Buffy.
  • I paletti non servono solo ad uccidere vampiri...
  • L'attrice Sarah Michelle Gellar dopo la fine della serie ha deciso di cambiare sesso e di entrare in incognito nella serie Angel.

Collegamenti esterni

  • In Buffy ogni volta che succede qualcosa di brutto,il giorno dopo si reincontrano tutti ridendo e facendo battutine del cazzo.