Portale:Cinema: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(interwiki)
(contenuto spostato nel Progetto)
 
Riga 5: Riga 5:
{{/Finestra2|titolo=Celebrità cinematogra(n)fiche|tit-sx=Star ricca e famosa|tit-dx=Interpreti e vincitori di Oscar|testo-sx={{/Peggior attore}}|testo-dx={{/Categoria attori}}}}
{{/Finestra2|titolo=Celebrità cinematogra(n)fiche|tit-sx=Star ricca e famosa|tit-dx=Interpreti e vincitori di Oscar|testo-sx={{/Peggior attore}}|testo-dx={{/Categoria attori}}}}
{{/Finestra2|titolo=Registi più o meno incompresi|tit-sx=Smacchinatore di cineprese odierno|tit-dx=Altri creatori di mattonelle soporifere|testo-sx={{/Peggior regista}}|testo-dx={{/Categoria registi}}}}
{{/Finestra2|titolo=Registi più o meno incompresi|tit-sx=Smacchinatore di cineprese odierno|tit-dx=Altri creatori di mattonelle soporifere|testo-sx={{/Peggior regista}}|testo-dx={{/Categoria registi}}}}
{{/Finestra0|titolo=Squadra guardoni incalliti|testo={{/Membri}}}}


[[Categoria:Portali]]
[[Categoria:Portali]]

Versione attuale delle 22:38, 22 set 2023

Portale Cinema


« Et voilà, nus avimm' fatt le cinemà! »
Pagina di discussione - Visita la categoria - Progetto
Voce in Latrina

Bruce Lee (Secolo del Drago, Anno del drago, Ora del drago, Minuto del Drago, Secondo del Drago, Ivan Drago, Remota e imperscrutabile regione della Cina - Entità eterea) non è, come erroneamente si narra, una divinità minore come può esserlo Gesù, Allah, Budino o quel buontempone di Dio, bensì più semplicemente la creatura più potente dell'universo (difatti Sua Calciorotantità trascende il livello di creatura), nonché l'inventore dell'onda energetica. Il particolare allenamento a cui venne sottoposto sin dalla più tenera età da Chuck Norris lo rese superiore a qualunque mortale, immortale, perfino al di sopra di Gaston.

Un tempo molto, molto lontano gli anziani narravano della nascita di un individuo, nato sotto l'influsso del dragone sacro. Quell'uomo sarebbe stato destinato a guidare l'umanità e diventare un guerriero imbattibile e dalla forza straordinaria. Non era Bruce Lee. Bruce Lee sconfisse quell'uomo.

Leggi la voce • Tutte le voci in latrina
Citazioni dal red carpet Immagini esclusive
« Cioè Funny Games è 1 cifra meglio! »
(Solito Bimbominkia che non capisce una sega di cinema, nè ha visto Arancia Meccanica)
« Questa roba spacca... è proprio figo, cioè no, è una cifra vviolento, cioè, c'è proprio l'esaltazione della violenza 'nsomma raga Rancia Meccanica è 'na figata »
(Tutti su Arancia Meccanica)
« Oh, senti un po'? Ma... a 'sta palla c'hanno messo la canzone di Arancia meccanica? »
(Chiunque si sia imbattuto per caso nel film Singin' in the Rain (1952))
Migliori pellicole per tutti gli schermi
Proiezione campione d'incazzo al botteghino Elenco ripieno di diritti d'autore
Se proprio vogliamo dirla tutta, questo film non brilla per originalità...
« Ci lanceremo sulla Francia vestiti da civili per fare una cosa e UNA SOLA. »
(Tenente Aldo Raine su andare a mangiare lumache)

Bastardi senza gloria per alcuni è solo un film tra tanti, mentre per altri è IL film. Dal momento che nel titolo è presente un'espressione volgare, difatti, è possibile affermare che si tratta di un film di Quentin Tarantino, e per la precisione del migliore tra tutti i film di Quentin Tarantino, al quale il regista ha lavorato più o meno dal periodo Mesozoico, atteso con spasmodica trepidazione da tutti i suoi fan fino a che morte non è sovraggiunta per la maggior parte di essi. In pochi vissero abbastanza per poterlo finalmente apprezzare[citazione necessaria] al cinematografo.

Leggi la voce




Celebrità cinematogra(n)fiche
Star ricca e famosa Interpreti e vincitori di Oscar

Riccardo Scamarcio (per gli amici semplicemente Scamorza , Scammy o Stramarcio), nome d'arte di Ritardo Scacarcio, (Treni, anagramma di Terni, 13 novembre 1979 - 18 maggio 2024) è stato un attore italiano.

Fu considerato in vita uno degli attori più sexy del cinema internazionale, un incrocio tra Johnny Depp e il suo cihuahua, il Rodolfo Valentino del Tavoliere delle puglie.
È stato altresì considerato uno dei più bravi e capaci attori del cinema muto, un tipo di cinema nel quale l'attore eccelleva particolarmente, non perché non esistesse il sonoro ma perché i registi evitavano di fargli aprire bocca.

Per anni ha sbancato i botteghini di mezzo mondo, probabilmente dopo averli rapinati.
Ancora oggi è amatissimo, Scamarcio ha portato sullo schermo la figura del ragazzo ribelle e imbecille meglio di qualunque altro. Nel film Tre metri sopra il cielo l'immagine di lui che sfreccia con la sua moto incurante degli incroci lo ha fatto diventare il sogno di tutte le ragazzine oltre che l'incubo di tutti i vigili urbani.

Leggi la voce



Registi più o meno incompresi
Smacchinatore di cineprese odierno Altri creatori di mattonelle soporifere

I fratelli Coen nome d'arte di Joel Fratelli (Minneapolis, 29 novembre 1954 - Da qualche parte, ventidieci novembre 1954) e Ethan Coen (A nessuno importa, Texas, 32 novembre 1955 - vivente) sono un celebre duo di spogliarellisti americani famosi per i loro numeri assieme a Dita Von Teese. Qualcuno sostiene siano anche degli apprezzati registi, ma è così solo in apparenza. In realtà il loro essere registi è una spietata metafora della società contemporanea.

I fratelli Coen nascono. O forse la loro nascita è solo una metafora della mercificazione del corpo della donna nella società contemporanea. Forse, ma anche no.

Sin da piccoli si interessano di cinema, ma solo come mezzo attraverso cui veicolare implicite e nebulose metafore. Alla tenera età di trentasei anni, il piccolo Ethan compra la sua prima videocamera con i soldi scippati poco prima a una vecchietta.

Leggi la voce