Monty Python

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Eccola lì la preda che cercavano. Nonciclopedia, un mostro commerciale di marketing e di denaro, di becero umorismo e di scialbi contenuti.
Possiamo cominciare.
In quest'immagine il riassunto di tutta la produzione artistica dei Monty Python: un taglialegna, una prostituta e un coro di giubbe rosse canadesi.
« Romanes eunt domus »
(Brian di Nazareth, famoso personaggio di Monty Python, dimostra che la conoscenza del latino è deleteria.)
« Wenn ist das Nunstück git und Slotermeyer? Ja! Beiherhund das Oder die Flipperwaldt gersput! »
(La barzelletta più divertente del mondo. Per fortuna che non l'ho capi- mmmmmpf AHAHAHAHARGH, UN INFARTO!)
« SPAM, SPAMMITY SPAM! »
(I Monty Python mentre creano più o meno conspavolmente nuovi significati per marchi commerciali.)

I Monty Python sono stati un famoso gruppo comico inglese che, come ovvio, ha abusato dell'umorismo inglese.

Ispirati a detta loro dal famoso musical Hellzapoppin' con l'unica differenza che quest'ultimo fa ridere, i loro sketch sono caratterizzati dal fatto che siano di difficile comprensione proprio perché assolutamente privi di senso; questo spiega l'uso abnorme da parte loro del generatore di risate finte: non per aumentare l'effetto comico bensì per spiegare allo spettatore QUANDO cominciare a ridere.

Secondo il grande conoscitore della televisione italiana Maurizio Costanzo, i Monty Python sono il corrispettivo inglese del Bagaglino, ma ciò non è vero in quanto è risaputo che nessun componente dei Monty Python ha mai doppiato Woody Allen.

Bio

Il primo nucleo dei Monty Python si formò ad Oxdford tra Chapman, Cleese e Idle. I tre si conobbero dando sfogo alla loro passione comune dalla quale credevano non avrebbero mai avuto un vero reddito: gli studi in legge, medicina e inglese.

Ovviamente avevano ragione.

Vista l'enorme mole di tempo libero e almeno due genitori carichi di soldi a testa (rispettivamente: 3 madri a Idle, 2 padri e 1 madre a Cleese e 1 padre a Chapman) i tre poterono darsi al teatro e cominciare la loro inutile produzione comica ma, tranquilli, non siamo qui per accusarli, non aspettatevi mica l'inquisizione spagn

TA-TAAAAAAAAAN
Nessuno si aspetta l'inquisizione spagnola!

Ma cos- cosa diavolo sta succedendo qui? Smettetela di disturbarmi, sto scrivendo la biografia dei Monty Python, andate a stressare Papa Francesco.

Ah bene, mettiamo in mezzo il papa! Ma non lo sa che la nostra quarta o era la terza? arma è una quasi fanatica devozione per il papa? Cardinale, legga le accuse!

Cosa, ma quali accuse? Ma lei è pazzo, se ne vada da casa mia, ma chi vi ha dato le chiavi? Guardate che vi denuncio andatevene cazzo.

Con la presente siete accusato di aver in date diverse editato Nonciclopedia facendo vilipendio della Sacra Chiesa e della pubblica decenza. Oltre di essere omosessuale, ma questo si vede dall'arredamento.

Ma cosa? Ma mi state facendo un processo perché sto tentando di scrivere un articolo dei Monty Python? Ma basta, mi avete rotto, ora chiamo la polizia.

E se le dicessimo che abbiamo sua sorella?

Io le direi che non ho nessuna sorella.

Basta, mi sono rotto, scrivetevolo voi questo articolo, brutti rompicoglioni.

E ora qualcos'altro di completamente diverso.

La produzione televisiva

Grazie alla loro carriera teatrale di cui avete letto nel paragrafo[citazione necessaria] qua sopra i Monty Python sbarcano in televisione facendo a gara con gli ideatori dei festival musicali estivi per la scelta dei nomi più ridicoli di sempre.

Nasce così il Monty Python's flying circus per la BBC nel quale, nel corso di tre stagioni, i Monty Python raggiungono il picco della loro popolarità anche grazie a sketch come quello del pappagallo morto, citato pure dalla Tatch

Scusi signore, ma cosa crede di fare?

No, non di nuovo.

Ci son delle precise regole sul copyright qua in Gran Bretagna e noi della divisione Q non abbiamo alcuna intenzione di lasciar correre, ha capito?

Sì, sì, sa cosa ho capito? Ho capito che non mi lascerete finire neanche questo paragrafo. Sta diventando una cosa alquanto grottesca.

Bene figliolo, voglio fidarmi di te ma, ti dò un consiglio, cambia la tappezzeria e questi soprammobili, qualcuno potrebbe scambiarti per un omosessuale.

Oddio, anche lei con questa storia... ma cosa volete da me e dai miei soprammobili? E soprattutto come diavolo ha fatto a cambiarsi così velocemente?

Non sono affari suoi ma, mi scusi, ora devo tornare a lavoro. Lei stia bene attento a non tentare di nuovo di violare le leggi in materia di copyright o sa cosa la aspetta...

Cosa?

Semplicemente qualcosa di ancora una volta diverso.

La loro produzione cinematografica

I Monty Python dopo il successo televisivo si diedero anche al Cinema. Potrei anche parlarvene eh, ma sono sicuro che se cominciassi arriverebbe un membro a caso del gruppo a interrompermi e parlare dei miei soprammobili.

Però non posso neanche star qui a parlarvi di marmellata.

Ok, proviamoci.

Il primo film dei Monty Python fu Monty Python e il Sa

Oh, salve, scusi del disturbo, passavo di qui e ho sentito parlare di me.

Ecco.

Mi manda qui Cleese, dice che per il copyright non può parlare neanche di questo, sono molto dispiaciuto.

Sì, ma non è neanche possibile che non mi lasciate scrivere neanche nulla. Siete peggio della SIAE e del MOIGE messi insieme e poi, ancora una volta, ma come cazzo fate a entrare in casa mia e a cambiarvi così velocemente?

Bene, ora devo andare. Stia bene attento lei.

Oh, finalmente ma... strano... scusi, lei non ha nulla da dire sui miei soprammobili?

Oh, giusto, quei soprammobili... mmmmmh... ehi ragazzo, cosa ne diresti di uscire con me stasera?

Oddio santissimo, questo è anche peggio dei suoi colleghi, se ne vada!

Mi dispiace ma non ci riesco!

Beh, allora non so che dirle, solo guardi il lato positivo della vita.

E ora qualcosa di completamente uguale

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • I Monty Python hanno scelto il loro nome sorteggiandone uno a caso dall'elenco telefonico. E non scherzo.
  • I Monty Python hanno contribuito attivamente alla scrittura di questa articolo sotto forma di petulanti rompiscatole.
  • L'autore di questo articolo ha cambiato tappezzeria e buttato via tutti i suoi soprammobili.
Mentre il sole tramonta lentamente ad occidente di già l'orgoglioso colosso comico era in rovina, i suoi articoli distrutti, il suo umorismo ridotto a brandelli.