Portale:Cinema

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Portale Cinema


« Et voilà, nus avimm' fatt le cinemà! »
Pagina di discussione - Visita la categoria - Progetto
Voce in Latrina

Hellraiser è un documentario a puntate di RiEducational Channel che narra la vera storia del Cubo di Rubik, un apparentemente innocuo gioco di logica e rompicapo, ma che in realtà nasconde una porta dimensionale per l'evocazione di malvagie ed infernali creature come La Russa, gli Slipknot e tua suocera.

Il creatore e regista della serie, un incrocio fra un nerd giocatore di Doom e Marilyn Manson di cui non si conosce il nome, ha ben pensato di creare addirittura 8 episodi della saga, in modo da trattare esurientemente la complessa ed interessante storia del cubo. In realtà, ci spiega la zia in un'intervista a Lucignolo, suo nipote aveva ordinato qualche barattolo in più di vernice rosso sangue al supermercato sotto casa. In ogni modo, per quanto quella noiosa di Kiwipedia cerchi di presentarli come un'opera collegata, i singoli film hanno un'attinenza fra di loro pari a quella che potrebbero avere Barbie Raperonzolo con Full Metal Jacket.

Leggi la voce • Tutte le voci in latrina
Citazioni dal red carpet Immagini esclusive
« Un anonimo romanzo?!? Presto: ai fucili! Organizziamo una ronda! »
(Umberto Bossi su Anonimo romanzo)
« Quest'anonimo romanzo è pregno del relativismo e nichilismo che ammorbano la società moderna »
(Benedetto XVI su Anonimo romanzo)
« Quest'anonimo romanzo è una mossa dei comunisti per gettare fango sulla mia immagine »
(Silvio Banana su Anonimo romanzo)
Migliori pellicole per tutti gli schermi
Proiezione campione d'incazzo al botteghino Elenco ripieno di diritti d'autore
Jim e suo padre davanti ai resti della storica torta di mele. Chissà se adesso la mangeranno ancora

American Pie è una serie cinematografica che, tra spin-off e capitoli normali, è diventata più lunga di Star Wars.
È una commedia comico-demenziale che racconta le vicende sessuali di alcuni giovani americani, anche se generalmente viene presa dai suoi visionatori come la Bibbia del sesso. Purtroppo.
Il titolo è la logica conseguenza della convinzione dei protagonisti che il sesso femminile sia rassomigliabile ad una fragrante torta di mele. Ma è falso: in realtà è meno appiccicosa. E una torta non dà l'impressione di essere fatta con aringhe stagionate.

Leggi la voce




Celebrità cinematogra(n)fiche
Star ricca e famosa Interpreti e vincitori di Oscar
File:Antonio Banderas caricatura.jpg
José Antonio Domínguez Banderillas Olé
« Lui è l'anello di congiunzione tra un regista e la moglie del produttore. »
(Pedro Almodóvar parla di come utilizzare Banderas per avere un film prodotto.)

Antonio Banderas, all'anagrafe José Antonio Domínguez Banderillas Olé (Málaga, 10 agosto 1960 - Crema, 11 ottembre Boh), è un attore, regista, scavezzacollo, doppiatore, sciupafemmine, mugnaio e produttore cinematografico spagnolo. È ritenuto il nuovo sex symbol del suo paese, che prosegue idealmente il filone aperto dal torero Manolete e continuato poi col cantante Julio Iglesias e Naranjito, il pupazzo a forma di arancia dei mondiali di Spagna '82.

Leggi la voce



Registi più o meno incompresi
Smacchinatore di cineprese odierno Altri creatori di mattonelle soporifere
Federico Fellini durante un attacco di torcicollo

Federico Fellini (Pensione Miranda II di Rimini, 20 gennaio 1920 – Policlinico Umberto I di Roma, 31 ottobre 1993) è stato un regista e sceneggiatore italiano. È considerato universalmente uno dei più grandi ed influenti cineasti della storia del cinema interplanetario, anche perché è difficile immaginare un bacarozzo di Giove alto due metri con una cinepresa sul groppone.
Una cosa si sa con certezza: nella Galassia Sombrero (M104), sul pianeta Pangrattatis III, è atterrata da circa tre mesi la sonda Pioneer 9. Oltre alle altre cianfrusaglie culturali del nostro mondo, conteneva una cassetta VHS con la scena de I vitelloni in cui Alberto Sordi fa il gesto dell'ombrello, per l'occasione ridoppiata appositamente.

Leggi la voce