Morgan Freeman

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Morgan il misericordioso.
« Se fossi nero, sarei Morgan Freeman »
(Dio)
« Farò film magnifici, film mediocri e film di merda! La cosa importante è far sentire la mia voce ovunque. »


Morgan The Voice Freeman scese in terra attraverso un fascio di luce nel XIX secolo per abolire la schiavitù dei neri negli Stati Uniti d'America. Non si conosce però molto della sua vita fino agli anni in cui cominciò a spandere la sua parola attraverso la pellicola cinematografica.

Gli accreditati studiosi dell'Università dei Fratelli Neri ipotizza che durante questo periodo possa essersi incamminato per un lungo pellegrinaggio attorno al mondo durante il quale intratteneva i fedeli parlando con le mani congiunte dalla sua poltrona di marmo di Carrara scolpita da Michelangelo.

Morgan The Voice Freeman è l' unico attore presente in tutti i film dal 1950 ad oggi, ad eccezione della saga di Harry Potter. Nella maggior parte di questi film ha un ruolo di comparsa. Molte persone non hanno mai notato la sua presenza, ma lui c' è sempre, perché come tutti sanno lui è Dio

Il grande contributo al cinema

Morgan Freeman rincuora un detenuto appena sverginato.
Morgan Freeman dopo che Jack Nicholson gli ha chiesto di tenergli in mano l'Oscar mentre va a pisciare.


Quando Morgan Freeman scoprì il mondo del cinema si rese conto che attraverso quel grandioso strumento poteva mandare il suo messaggio di pace e amore per le giovani ragazze a tutto il mondo. Naturalmente le sue divine doti recitative fecero si che la sua carriera cominciasse splendidamente. Recitò in un film dopo l'altro, prediligendo le opere moralmente e socialmente impegnate come Deep Impact, L'acchiappasogni, Una settimana da Dio (film semi-biografico) e altro. I ruoli che lo hanno reso più famoso sono certamente quello del moro saggio in Robin Hood, il detective saggio in Se7en, il detenuto saggio in Le ali della libertà, l'ingegnere saggio in Batman Begins, il saggio saggio nel suo prossimo film, ecc...

Morgan Freeman Science Show

Nel 2010 Morgan Freeman ha iniziato a condurre un programma televisivo a carattere scientifico dedicato ai grandi misteri dell'universo come i buchi dei neri, i meteorismi e tutte quelle cose che solo lui conosce.

Vita privata

Morgan Freeman ha avuto due mogli dalle quali ha avuto rispettivamente 12 e 9 figli che ha divorato nel corso degli anni temendo che da grandi avrebbero potuto spodestarlo dal suo ruolo divino. Ha creato un discreto scandalo un suo annuncio con cui dichiarò di voler sposare la pronipote adottiva della figlia adottiva della zia adottiva della figlia adottiva della sua ex moglie adottiva in quanto quando cominciò a frequentarla non era ancora nata.

Premi e riconoscenze

  • Premio Oscar nel 1992 come miglior attore per l'interpretazione del Conte Dracula [1].
  • Premio Nobel per lo stile nel 2000.