Conan il barbaro

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Ecco Conan in una spensierata gita in montagna
« Per Crom, per Mitra, per Istar »
« Ma l'avversario ha sottovalutato il barbaro »
(Qualcuno prima di essere aperto in due da Conan)

Conan il barbaro (o the barbarianal, ossia il barbuto che te lo mette nel deretano) è la versione cazzuta del suo omonimo. Questo personaggio fu ideato da Adolf Hitler per la propaganda sulla razza ariana.

Biografia

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Conan il barbaro

Conan nasce durante l'operazione Barbarossa l'era Hyborianal in Cimmeria, una terra da cui provengono barbari fortissimi, alti, biondi e con gli occhi azzurri (dei veri ariani), il cui urlo di guerra è questo qui. Conan invece ha i cappeli neri e gli occhi castani, forse perché zio Adolf voleva farlo somigliare a lui (e c'è anche riuscito). Nasce mentre è in corso una battaglia e il padre, appena avverte le prime doglie della moglie, non esita a squarciarle la pancia con la classica noncuranza barbara per dare alla luce il piccolo. Fin dalla giovane età Conan si dimostra un ragazzo studioso e diligente, infatti non fa altro che razziare, sgominare eserciti e sverginare povere ragazze indifese. Finita l'adolescenza Conan si dà al vagabondaggio vendendo le teste mozzate dei suoi nemici, che al tempo andavano di moda appese ai cavalli al posto dei deodoranti per auto. Conan ha delle straordinarie abilità con cui riesce sempre a sfuggire alle situazioni di pericolo, colpire per prima l'avversario, scoparsi una bellissima ragazza in ogni sua avventura e riuscire, in ogni posto in cui vada, a comandare uomini e conquistare regni, questo grazie anche al timore verso la sua spada.

Il fumetto

Forse perché affetto da qualche insolita malattia mentale, qualcuno si è messo in testa di narrare le avventure di Conan a fumetti. Dopo aver pagato il copyright all'autore, pari a 750.000 euro di cioccolata, Conan è entrato a far parte del mondo di quelli che parlano tramite un nuvoletta.

Come si presenta il fumetto

Conan dimostra tutta la sua galanteria.

Introduzione

Il classico fumetto di Conan inizia con delle scene in cui non si capisce niente. L'ambientazione e i personaggi verranno spiegati in seguito. Successivamente appare Conan mentre si sta trastrullando per i fatti suoi, ma immediatamente giunge al centro dell'attenzione rubando la parte ad altri personaggi che ovviamente bestemmiano nelle nuvolette con questo segnetto nazista "#" .

Peripezie

Riusciti a capire dove per picchio pinchernacolo si trova il nostro eroe, inizia il racconto di una delle sua avventure in qualche verdeggiante località o in qualche bellissima città incontrando sempre persone simpatiche e gente disposta ad aiutarlo.

Conclusione

Dopo aver saccheggiato città, conquistato castelli, ucciso mostri giganteschi, il nostro eroe riesce a salvare il mondo e a trombarsi la solita ragazza di turno.

Film

Onan, il fratello sfortunato di Conan.

A qualche altro genio (forse lo stesso di prima) gli è venuta la brillante idea di portare Conan anche sul grande schermo (o piccolo se lo avete scaricato da torrent). Sono usciti tre film:

Curiosità

  • Anche se Conan è un brutale e incivile barbaro, è amato da migliaia di lettori e le donne fanno la fila per andare a letto con lui.
  • Conan è sempre più veloce del suo avversario, anche se, essendo un colosso, dovrebbe essere più lento.
  • Conan capita sempre di proposito, anche se era nei paraggi solo per pisciare e riesce sempre a cambiare la situazione.
  • Conan riesce sempre, senza l'uso di protezioni, a non avere figli (forse perché dopo tutti i colpi ricevuti in battaglia uno sia arrivato proprio ).
  • Conan ha un fratello sfortunato che si chiama Onan e un fratello che si è dato al commercio, Conad.