Riccardo Schicchi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Quando l'Agnello aprì il terzo sigillo, udii la terza creatura vivente che diceva: «Vieni». Guardai e vidi un cavallo nero; e colui che lo cavalcava aveva una bilancia in mano. E udii come una voce in mezzo alle quattro creature viventi, che diceva: «(Vi pagherò) Una misura di frumento per un denaro e tre misure d'orzo per un denaro, ma non danneggiare né l'olio né il vino (quelli li pago doppio)». »
(Versetto dell'Apocalisse su Riccardo Schicchi)

Riccardo Schicchi (nato nell'alba dei tempi e morto alla fine dei tempi) è stato un noto playboy a pagamento, nel senso che ha sempre pagato per avere qualsiasi rapporto con le altre persone, dello stesso sesso e non.

Il cavaliere Carestia nella sua forma eterea...
... qui invece ecco il cavaliere Carestia nella sua forma mortale.

Storia

Schicchi era l'incarnazione del Cavaliere dell'Apocalisse Carestia, che in attesa della fine dei tempi cerca di sbarcare il lunario come può, facilitato anche dal suo conto in banca illimitato presso le isole Svalbard, donatogli da Dio allo scopo di comprare qualsiasi cosa esistente del creato e lasciare il nulla ai mortali.

Venne definito playboy a pagamento perché, grazie al suo conto bancario, pagava per avere qualsiasi cosa. È noto che abbia pagato per avere amici, per chiaccherare, per respirare, per giocare a nascondino e ovviamente noleggia diverse mogli con contratti quadriennali. Inutile dire che i soldi spesi per avere rapporti sessuali equivalgono al doppio del prodotto interno lordo degli USA.

Si dilettava a presenziare sul set di svariati film porno, grazie alla vittoria del concorso "una sorpresa su 5 sarà uno di noi" promosso dall'"Associazione Travestiti Svervegesi". Per vincere il concorso bisogna estrarre tra 5 prostitute svervegesi il travestito.


Mogli noleggiate da Schicchi

Curiosità

  • Nostradamus ha stimato che per comprare tutte le cose del creato saranno necessari ancora 132 anni, dopo i quali inizierà l'Apocalisse.
  • Sempre secondo Nostradamus, solo Nessuno e il Nulla non potranno essere comprati da Schicchi.
  • Tommaso Padoa Schioppa ha accusato Schicchi di evadere le tasse.
  • Il conto di Schicchi in realtà doveva essere intestato a Silvio Berlusconi. Appunto perciò Berlusconi continua a ripetere ai magistrati che gli chiedono da dove provengano i suoi soldi, "Me li ha dati il Signore, cribbio".
  • Buona parte della roba comprata da Schicchi finisce nel Vaticano; il papa non sa che sta per essere comprato.