Universo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il nemico naturale dell'universo è il cincillà.
« L'universo era una mia idea! Dio ha copiato da me! »
« L'universo? Una marea di hazzate »
(Margherita Hack su universo)
« Io sto nel 14, e tu? »
(Nerd su universo)

Origini

C'è chi dice che l'universo sia stato creato da Dio, c'è chi non è d'accordo e dice che è stato creato dal Grande Scatrafronzolo Verde, c'è chi dice che sia stato Silvio Berlusconi. In ogni caso tutti concordano che si è trattato di una pessima mossa.

Questo è un piccolo riassunto della roba che c'è nell'Universo, si noti l'enorme quantità di palle presenti.

Alcuni scettici, deprimenti individui hanno avanzato la fantasiosa ipotesi che l'universo si sia generato da una gigantesca esplosione chiamata Big Bang, ma sono stati subito sottoposti a sparticulo e non hanno più rotto i coglioni (Per intendersi erano gli stessi che sostenevano che la terra è tonda, che idioti!).

La teoria del Big bang non si regge in piedi per parecchi motivi.

Innanzitutto non fa ridere per niente. In secondo luogo in genere le esplosioni distruggono, mica creano.

Infine il nome: big bang vi pare un nome serio? Per la creazione dell'universo ci vuole qualcosa di più altisonante, qualcosa come "San Giovanni in Laterano" o "L'Impero Colpisce Ancora", non un nome da fumetto (che i bambini scambiano sempre con quello dell'orologio gigante di Londra). Quindi il Big Bang non può esistere.

Dimensioni

L'universo è graaaaaaaande, ma proprio grande grande grande grande, così grande che che se lo vedeste non potreste far altro che dire "Cazzo, quanto è grande!". Tuttavia ci sono richieste le dimensioni precise, ma l'unica unità di misura sufficiente per dare le dimensioni dell'universo è il pene© di Rocco Siffredi. Quindi, passando a questa unità di misura, l'universo è grande 0,45 peni di Rocco Siffredi.

Popolazione

« Pronto? Dio? Vorrei segnalare un bug. »

L'universo è costituito principalmente da spazio vuoto. Ciò significa che, almeno in termini relativi, è poco abitato. Tralasciando un insignificante gruppo di insignificanti individui che vive su di un insignificante pianeta chiamato Terra, l'universo è abitato principalmente da omini (tendenzialmente verdi) che possiedono una sconfinata intelligenza e una tecnologia così progredita che possono viaggiare per distanze interplanetarie (viaggio che richiede svariate migliaia di anni) per venire sulla Terra a disegnare cerchi nel grano... Eh, che volete, anche nell'universo ci saranno gli imbecilli no?

Arredamento

Il principale arredamento dell'universo sono le stelle, grosse lampadine dimenticate accese da qualcuno al termine di una festa particolarmente malriuscita, che restano accese alla faccia delle politiche sul risparmio energetico di Alfonso Pecoraro Scanio. Nessuno si ricorda più ormai dove sia l'interruttore, quindi dite agli ambientalisti di non rompere le palle, grazie.

I pianeti sono una volgare imitazione delle stelle fatta da quelli che non venivano mai invitati ai party più esclusivi. Queste persone rosicavano di brutto, e quindi hanno provato a organizzarsi feste loro. La cosa ovviamente non è andata bene, ma almeno loro si sono ricordati di spegnere.
Poi ci sono i buchi neri, che sono dei cosi nerissimi (si stima che l'unica cosa più nera mai esistita sia stato il buco del culo di Ludovico il Moro), che se ci finisci dentro sei veramente fottuto, perché nulla può sfuggirgli. Questo almeno è quello che dicono i tristi individui di cui sopra (quelli di quella stronzata del Big bang). In realtà l'interno di buchi neri è un posto bellissimo, come dimostra il fatto che nessuno di quelli che ci sono andati è mai tornato per lamentarsi.

Altri simpatici fenomeni dell'universo sono gli asteroidi, sassolini giganti che sfrecciano a milioni di chilometri l'ora, così grossi e così veloci che potrebbero distruggere la vita sul nostro pianeta prima che ce ne possiamo accorgere. Un posticino tranquillo insomma...

Andare nell'universo

L'universo è tutto, quindi non ci puoi andare perché ci sei già, cretino!

Voci correlate