Onda energetica

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un nonno di Metal Slug dà una perfetta dimostrazione di onda energetica.
« Kaaaa »
« Meeee »
(Goku due ore dopo)
« Haaaa »
(Sempre Goku, due giorni dopo)
« Meeeee »
(Tanto per cambiare Goku)
« Oh no! Non ho più energia! »
(Quel gran coglione di Goku)


L'onda energetica (o Kamehameha in onore di un re hawaiano che non ci azzecca niente) è una delle tante minchiate presenti in Dragon Ball.

È il colpo meno potente di tutti (visto che lo sa fare anche Crilin) ma continuano a farlo vedere in quasi tutti i combattimenti.

Esecuzione

Un'Honda molto energetica.

Secondo gli scienziati giapponesi autori della soap opera l'onda energetica viene eseguita concentrando una grossa quantità di ki (?) [1] nel palmo della mano per poi scagliare contro l'obiettivo quello che sembra un fascio di luce azzurra o gialla. Tutte cazzate, è ovvio. In realtà il colpo viene generato dalle onde sonore emesse dal guerriero che grida prima di scagliarla (è per questo che Goku e compagnia gridano come metallari, che credevate?). La colorazione particolare è dovuta all'interazione tra l'onda sonora provocata dall'urlo sovrumano e le molecole di aria presenti nell'alito degli invincibili guerrieri, che si nutrono di piatti come pasta e fagioli con le cozze, risotto di alghe e plancton e peperonata al curry.

Curiosità

Anche lui la sa fare!
  • Il Genio delle tartarughe per perfezionare questa tecnica guardava il Bagaglino, ma soprattutto ascoltava con attenzione le battute di Pippo Franco.
  • L'onda energetica blocca il tempo. Ebbene sì. Non si spiegherebbe altrimenti perché, quando uno dei nostri pronuncia per 10 minuti il nome della tecnica, il nemico rimane pietrificato ripetendo in loop "...no! NO! NOOOOOOOOOO!!!"
  • La prima onda energetica distrusse una montagna. Tuttavia, i protagonisti dell'anime continuano a stupirsi ogni volta che qualcuno distrugge un sassolino.
  • L'onda energetica ha la capacità di cambiare colore, infatti (senza alcuno stupore da parte dei personaggi) può variare dal giallo di una coperta dell'IKEA al rosso delle lenti a contatto di Naruto fino all azzurro della Pasta del Capitano con più facilità di un attacco di epilessia dopo un episodio di Porta a Porta dei Power Rangers.
  • Come ci viene insegnato dalle teste di minchia geniali pose dei personaggi, per poter usare l'onda energetica bisogna rispettare alcune condizioni tra le quali: stringere i denti peggio che durante un attacco violento di meteorismo, avere almeno un rivolo di sangue che attraversa la faccia, ridurre le pupille degli occhi a un micron di estensione, ingrossare le sopracciglia e fare una battuta a effetto prima di lanciare l'onda (ma Dragon Ball ci insegna che anche un mugolio va bene).
  • Goku adora lanciare l'onda energetica verso il mare in modo che alzi le acque per fare lo sborone fingendosi Mosè.
  • Per tutta la serie, gli attacchi che non hanno un nome lanciati da Goku e compagnia bella o dai nemici, assomigliano in tutto e per tutto all'onda energetica (la creatività è stata bandita con editto ufficiale dalle menti dei creatori molto tempo fa).
  • Quando un'onda energetica viene lanciata per la prima volta contro un nemico non gli fa una pippa, ma dopo 17 puntate, che venga lanciata da Goku o da un commesso di UniEuro, la stessa identica onda lo mutila di almeno un arto (continui attacchi di Alzheimer hanno accompagnato i creatori nella costruzione della serie).
  • In qualunque circostanza, dopo aver lanciato l'onda energetica si alzerà una densa nebbia attorno al nemico che si dissolverà dopo metà episodio.
  • Urlare il più fragorosamente possibile (alla Tiziano Crudeli per intenderci) è fondamentale, prima, durante e dopo l'onda energetica; se i nemici persistono bisogna continuare a urlare.
  • Non importa quante volte il personaggio sia stato colpito, se ripeta più volte di stare per morire, se si dissangui completamente o se perda un paio di organi vitali. Che cosa volete che sia per i super-dopati di Dragon Ball? Lanceranno ugualmente l'onda.
  • Crash Bandicoot sa eseguire l'onda energetica.[2]
  • Anche alcuni nonnetti di Metal Slug la sanno eseguire anche se sotto forma di sfera luminosa piuttosto che di raggio.
  • La Forzasfera (in particolare quella di Lucario) è un chiaro plagio al nonnetto di Metal Slug.
  • Mew su Pokémon Battle Revolution esegue la posizione dell'onda energetica per qualsiasi attacco speciale.
  • Gohan spesso (soprattutto negli OAV) esegue un' "onda energetica" gialla usando la posizione del Masenko, mentre Trunks (sempre negli OAV) la lancia nella posizione dell'Attacco Bruciante.
  • Esistono innumerevoli tipi di onde energetiche nei videogiochi ma tra di loro non cambia un'emerita minkia.
  • Trunks (nell'OAV di Bio-Broly) lancia un'onda energetica in sincronia con Goten, ma in realtà non ha mai imparato a eseguire la tecnica, come dimostra il suo alter ego Mr. Hyde Trunks del Futuro.
  • Era la mossa più potente nella prima serie, tanto da lasciarti mezzo morto, e si narra che solo il Genio ci fosse riuscito senza morire. Tralasciamo il fatto che anche Crilin ne può fare trentamila senza stancarsi...

Voci correlate

Note

  1. ^ Kosa? Kome? Kuando?
  2. ^ Anche meglio di Goku