Silvio Muccino

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Ma quanto hai studiato per fare l'attore? »
(Ragazza dello spot a Silvio Muccino)
« PHERO! »
(Silvio Muccino)
Silvio Muccino sul set di Amori sfigati
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Silvio Muccino
« Fei Belliffima »
(Silvio Muccino)
« Questo qui è peggio del primo... »
(Pier Paolo Pasolini su Silvio Muccino)


Filvio Muffino (Roma, 1982 - ivi, 2005) è un attorone del cinema italiota specializzato nel ruolo dell'adolescente sfigato e un po' tardo a capire le cose.

Biografia

Fratello del regista raccomandato Gabriele Muccino, condivide a malincuore con questo lo stesso cognome e lo stesso genio artistico. Nato a Roma nel 1982, Silvio diventa immediatamente una star a soli 2 anni grazie all'interpretazione superlativa di un neonato dislessico nella pubblicità dei pannolini Foppapedretti in legno massello.

Il maestro di dizione di Silvio Muccino colto in flagrante.

A 15 anni si trasferisce con la famiglia a Milano e inizia a frequentare il cinema. Quello a luci rosse vicino casa. Poi, imparato l'italiano (o almeno una parola su nove - ai livelli di Michael Schumacher insomma) diventa il sostituto del doppiatore di Topo Gigio. Viene licenziato dopo otto parole, ma a furor di popolo viene riassunto come controfigura di Nonna papera nelle scene di sesso.

Per dimostrare al mondo che non è un fottuto raccomandato, a 17 anni, quando tutti i ragazzi hanno come unica compagnia Federica, il ragazzo prodigio interpreta, per modo di dire, il suo primo lungometraggio Come te nessuno mai (1998) in cui guarda caso c'è pure una scena di sesso. La sua interpretazione gli vale l'Oscarrafone e da quel giorno la sua carriera che era già a un passo dal baratro compie un balzo in avanti. Dal lato del baratro.
Gira altri 2 film nel 2002 e nel 2003 altri 3, ormai è già un attorone e ha recitatò in splendidi film come Ricordati di te, Che ne sarà del mio culo e Ho voglia del tuo sangue. Nel 2004 recità nel suo film più famoso Il corvo dove inizialmente si doveva chiamare Brandon Lee e che avrà un successo esplosivo. Nello stesso anno recita anche nel flop del fratello Gabriele Matriff.

Silvio Muccino in un'altra superba prova di recitazione sputacchiata.

Morte

Durante le riprese de Il corvo 2 il 2 maggio 2005 proprio durante la battuta che lo avrebbe reso famoso: Non pfuò pfiofere pfer sempfre cazzo! viene ucciso da una pallottola vagante esplosa per sbaglio da un membro di un plotone di esecuzione appostato sulla scena dalle 6 della mattina del giorno prima.

Da allora in tutti i suoi successivi film è stato utilizzato il suo cadavere imbalsamato, mosso grazie all'ausilio di fili e di bastoni infilati nel culo. Il doppiatore che gli da la voce è in grado di imitare i versi del defunto grazie ai 500 metri di filo spinato che gli tengono legata la lingua al lampione d'acciaio fuori dalla sala di doppiaggio.

Incredibilmente, da questo punto in poi si può notare un netto miglioramente delle doti di recitazione.

Curiosità

  • Si narra che il suo antenato sia stato un caro amico di Ponzio Pilato, Marco Pisellonio[1]
  • Pare che il vero nome del Nostro sia in realtà Cippa Lippa. Ma le fonti non sono ancora confermate.
  • La ragazza dello spot pare che sia Gina, la ragazza di Strip in "Ho voglia di the al limone"
  • Ha lo stesso Q.I. di un criceto con la meningite ma la notizia non è mai stata divulgata per evitare di umiliare i criceti.
  • Gli hanno dato della faccia da cazzo più volte, ma una volta ciò è stato fatto davanti a un pene particolarmente permaloso e irritabile che ha immediatamente sporto querela contro l'autore dell'offesa e ricevendo per questo un risarcimento di entità pari al debito pubblico dell'Italia per "Ingiurie gravissime e altamente lesive alla dignità del soggetto".
  • sulla sua carta di identità c'è scritto "professione: attore". (sulla mia: astronauta)
  • È uno dei bersagli più gettonati nei poligoni di tiro.
  • Ha perso a Forza 4 con Carlo Verdone.
  • È il prototipo del gggiovane italiano. (Dopo averlo saputo è stato studiato un protocollo missilistico per la distruzione nucleare dell'Italia)
  • Un ragazzo di Brescia, Camillo Cazzaniga, guardando un suo film ha avuto il primo caso documentato di Epilessia Volontaria.
  • su 2 "film" che fa 7 hanno almeno una scena di sesso(ovviamente finta e costruita per le bimbeminkia)
  • A Guantanamo fanno vedere i suoi film ai Talebani; dopo cinque minuti confessano subito
  • In realtà lui ha fatto scuole di dizione prestigiosissime e nella vita privata ha un tono e una proprietà vocale che nemmeno Vittorio Gassman aveva. Parla come gatto Silvestro perché vuole farlo.
  • I film interpretati da Muccino hanno sostituito la pena di morte in 27 stati americani.
  • Per la sua opera prima si è paragonato a Kubrick e a Godard. Kubrick si rivolta nella tomba. Godard sta partendo verso l'Italia con un commando.
  • Di recente una raccolta dei suoi film è stata venduta in edicola in omaggio con le videocassette de "Le fantastiche avventure del cappone Maurilio".
  • Barack Obama, a Guantanamo, ha immediatamente proibito i film di Silvio Muccino come metodo di tortura, definendoli inumani e degradanti
  • Silvio Muccino recita come Robert De Niro... quando aveva 3 anni!
  • È il doppiatore ufficiale di Gatto Silvestro.
  • Tra Moccia e Muccino c'è una strana assonanza... AIUTOOOOO!

Filmografia

  • Come te nessuno mai
  • Come te nessuno mai, ma proprio mai mai mai
  • Forse qualcuno come te, può darsi!
  • Le avventure di Gatto Silvestro con la pronuncia
  • Che ne sarà di noi? e il suo sequel: Me frega cazzi
  • Come te neffuno mai (Remake il cui titolo è dato dalla sua pronuncia)
  • Come me nessuno mai
  • Ricordati di me
  • Ricordati di chiudere il gas
  • Il Cartolaio
  • Amori sfigati
  • Pirla per amore

Filmografia postuma


Orgogli e vergogne della settima arte

Fantasy

Le coliche di Narnia, Il Principe Gaspare - Il signore delle parure - Aragorn - Aborto per ragazzine - Cronache di una bulimia nervosa - Il Miglio verde - il Film dove Ade è Metallaro - Quello che vedi se ti fai troppo di canne - La maschera verde - I duellanti - Conigli e viaggi nel tempo - Sette anime in Tibet - Miscela di grecità random

Film d'azione

V per Vaffanculo - Io sono leggero - Kill Bill Kaulitz - La foresta delle pugnette volanti - I cruciverba - Road trap - Troia - Cuore bravo - Spartaaaaaaaa! - Salvate il soldato Ryanair - I tre balenghi - Gli amici di Charlie Manson - Il nemico a Porta a Porta - Full mafia racket - Un giorno di ordinaria demenza - Life is now - Plasmoon - Puolp Fiction - La città in bianco e nero - Robocop vs Cinesini Saltellanti - Top Gun - Shut the fuck up Island - Cani Riservati... - ... e incazzati - Il riassunto - I guerrieri della botte - Black Hawk Down - Sconti titanici - Il tassinaro - vacanze mafiose a Milano - Fausto e Furio contro l'autovelox - L'uomo di ferro & figlio - La reunion dall'ospizio di attori di action movie vari - Non avere la testa è più divertente - Demoralition man - Le Solite Polpette - La sagra dell'harakiri - I Vendemmiatori - Il mi' Uest, maremma maiala! - Gente con problemi mentali - Alba zozza - Burino al cimitero - Battledogs - Pacific Rimmel - Quelli che è meglio non toccare

Comico

Nemici tuoi - Fantocci - 10.000 lire - La Febbra 1 e 2 - Mobbasta - Momenevado - Fuga da Napoli - Natale al cesso - Il nonsense della vita - Il finto Gesù di Nazareth - Torta Americana - Quel mostro di Franco - Film Spaventoso - L'alba dei morti balbuzienti - Il grande Swarowski - Facciamo finta di prendere la maturità sul serio

Orrore

Non battete quella porta - Collina zitta - Sega - Il pozzo dei desideri - Derby - Sciamalaiaaaaaaan! - Redrum redrum redrum - Il silenzio della Innocenti - Il sollevatore dell'Inferno - The Vigentina Bitch Project - Setten - Il pianeta dei terroni - Alien vs Predator - Dark Water - Paranormal Activity - Caso cestino e seguito - 30 giorni di buio - Nek - Pecora Nera - Anche l'horror è romantico - Il buco - Il fratello di Van Halen - Giuda ballerino! - L'attacco dei pomodori assassini - V per Vicenza - Non violentate Jennifer - Le mani fatate - Il Discesa - A bad book

Film vincitori del premio "Nobody cares"

Alex l'ariete - Il prequel di Lost - American Biuti - Casto lontano - Diverso a chi? - Quello che corse per 3 anni - Grazie Padre Pio - Grease - Vaselina - Harry Fotter - High School Bordello - 'O Savvatore - Non mi chiamo Qualcuno - La partita a scacchi con la morte - L'ultimo film orrendo di Nicolas Cage - Il GPS nuovo - La cagata pazzesca - La febbre del sabato sera - Gente che evade passando in tunnel pieni di merda - Lemonade Mouth - Il paradosso di Gaetano - Mission (non quella Impossible) - La donna che visse una volta sola - Tredici - Quello che faceva un rumorino da niente - Troppo Belli - Tre metri dentro al culo - Ultimo mango a Parigi - Tormentone natalizio - Il film con Grissom capellone e Goblin truzzo - 100 peggiori film di tutti i tempi - De Drimers - Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto - Vi presento Joe Black - Locke

Attori vincitori del Premio Oscarrafone

Gionni Profondo - Gesuccristo - Uataaaaa! - Il furioso - Fei belliffima... - Lo sbabbaro - Scavicchimanonapra evolution - The Tres - Scamorzoun' - Frocettino - Maccio Capatonda - Brucia lì - Modello Giuditta - Cinetto Arco - Pelo Ponneso - Orso Pozzi - Cipollino - Erberto Dancer - Ispettore Frank Drebin - La moglie di Cletus il bifolco - Il cowboy - La roccia - Marlon Brandy - Miss Divorzio - Tommaso Matasse - Nicolas Toupet - Black Lee - Miss Occhiaie - La produttrice di detergenti intimi - Quella che si spoglia sempre nelle pubblicità - Sabrinona nazionale - L'androide paranoide - Quello che in Italia lavora solo lui - L'uomo dalle mille espressioni - Il baffo - Il mozzaorecchie - Paolo Metropoli - Renato Pozzo senza fondo - Caz Woman - Lupo Alberto è sordo - Lo stupìdo... - ... il compare Cicciozzilla... - ... e la loro fusione - Blackjack - Attenti al gorilla - La serial killer - Guglielmo Fabbro - Quelli originali - Quello nella scatola di latta - Roberto Del Negro

Tutto lo spaventoso mondo del cinema

Film - Come realizzare un film - Cinema - Gente che rompe le palle nei cinema - Hollywood - Cinecittà - TV - Western - Horror - Snuff movie - Cinepanettone - The Asylum - Oscar...rafone - Anche in Albania fanno film - Spada e sandali - Cineturismo

Categorie

Tutte le pellicole - Le fuckcions - Tutti gli attori, le attrici e i registi - Il meglio - Tutte le locandine dei film

Fantascienza e avventura

Star Whores - La sua versione turca - E il suo sequel - Star Treccina - Ettì - La guerra degli immondi - Tremori - La saga di Mosconi Wars - Parco nazionale dei dinosauri domestici - Libertà per il Pride! - Numerix - Pelati dei Caraibi - I Gummies - Rita Levi Montalcini - La storia del barbone matto che mangia le bacche velenose e poi muore a causa della dissenteria - Macachi su Marte - Ritorno al futuro - Avatar - Inception - Il film con la ninfomane fatta in casa - Prometheus - Mostriciattoli verdi che si moltiplicano se bagnati - Babylon A.D. - The Revenant - Jupiter - Il destino dell'universo - Luogo di nascita di George W. Bush e Maurizio Gasparri - Doomsday - il regista senza giudizio

Animazione

Emmmorta!!! - Mostrone verde - L'era del freezer - L'era di sbrinare il freezer - La terza era, arriva la carne - L'era in cui il freezer va in tilt - Sta finendo il mondo e ti preoccupi del freezer? - La pantegana che cucina - No alla depilazione!!! - La storia dei vibra... ehm giocattoli - McDonald's City - Il cattivo di un videogioco che spacca tutto - Vichinghi vs draghi pucciosi - Qualcuno ha visto Nemo? - Bianca e Berna nella terra di Fanculo - Titanic:in space - L'attacco dell'addetta al reparto surgelati