Utente:Teoskaven/Sandbox: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 484: Riga 484:
{{Cit2|Ma i keyblade dove stanno?|Fan di [[Kingdom Hearts]] che ha scoperto che questo non è un capitolo di quella serie}}
{{Cit2|Ma i keyblade dove stanno?|Fan di [[Kingdom Hearts]] che ha scoperto che questo non è un capitolo di quella serie}}


'''Tales of Hearts''' è uno dei tanti titoli della [[Tales of (serie)|serie]] di GDR pucciosi e [[Anime|animosi]] targata [[Namco]]. Come per il suo cugino [[Tales of Innocence|Innocence]], anche questo capitolo era stato fatto in origine per il [[Nintendo DS]] e poi in futuro per la console dalle {{Citnec|altissime vendite}} [[PlayStation Vita]], ma in entrambi i casi, i produttori non avevano voluto filarsi l'occidente di striscio con questo gioco.
'''Tales of Hearts''' è uno dei tanti titoli della [[Tales of|serie]] di GDR pucciosi e [[Anime|animosi]] targata [[Namco]]. Come per il suo cugino [[Tales of Innocence|Innocence]], anche questo capitolo era stato fatto in origine per il [[Nintendo DS]] e poi in futuro per la console dalle {{Citnec|altissime vendite}} [[PlayStation Vita]], ma in entrambi i casi, i produttori non avevano voluto filarsi l'occidente di striscio con questo gioco.


Poi è arrivato [[Hideo Baba]] e ha pensato bene di farlo tradurre a un branco di ragazzini brufolosi responsabili della traduzione Duwang dell'anime [[Le bizzare avventure di JoJo]], dando loro carta bianca in modo completo. Il risultato è che metà dei dialoghi sono completamente diversi da ciò che i personaggi dicono, ma in qualche modo la trama riescer a essere la stessa: uno dei più curiosi casi di [[Miracolo|miracoli]] videoludici.
Poi è arrivato [[Hideo Baba]] e ha pensato bene di farlo tradurre a un branco di ragazzini brufolosi responsabili della traduzione Duwang dell'anime [[Le bizzare avventure di JoJo]], dando loro carta bianca in modo completo. Il risultato è che metà dei dialoghi sono completamente diversi da ciò che i personaggi dicono, ma in qualche modo la trama riescer a essere la stessa: uno dei più curiosi casi di [[Miracolo|miracoli]] videoludici.

Versione delle 12:53, 29 dic 2017

Shin Megami Tensei: Devil Summoner: Soul Hackers

PHISHING IN CORSO...

Gli Spookies stanno rubando tutte le tue password, conti bancari, dati sensibili e quantaltro ci sia di importante sul tuo PC. Attendi che il processo sia completato con successo. Nel frattempo potrai continuare a leggere questo articolo.
La temutissima banda di hacker protagonista del gioco.
« 2sp00ky4me. »
(Il motto della banda Spookies)
« La prova definitiva che Internet è governato da dei demoni illuminati rettiliani. »
(Complottista dopo aver finito il gioco)
« Ma vergognati! Sempre in giro ad hackerare e a non fare un cazzo dalla mattina alla sera! Tagliati quei rasta e vai a lavorare!!! »
(Matteo Salvini su Lunch)
« Qualcuno mi ricordi perché l'ho assunto. »
(Nishi su Carol J)

Shin Megami Tensei: Devil Summoner: Soul Hackers, è uno dei titoli dal titolo più lungo della serie simbolistica di Shin Megami Tensei in cui adolescenti e adulti del Giappone contemporaneo combattono divinità e diavoli di ogni tipo anche in mezzo alla strada. Questo capitolo in particolare è stato molto all'avanguardia, visto che pur essendo rilasciato nel 1997-1999 per SEGA Saturn e PlayStation, aveva già predetto cosa sarebbe successo con il dilagare di Internet, noia da Chuck Norris inclusa. L'inconveniente è che per uscire dal Giappone ci son voluti qualcosa come 15 anni ed è successo con un porting per Nintendo 3DS che nessuno ha comprato in quanto tutti erano impegnati con Pokémon X e Y.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

Giappone, anonima città suburbana chiamata Amami City; apparentemente il governo non esiste più, visto che il posto è controllato da un'innocente e frivola megacorporazione locale chiamata Algon Electronics, ovvero la risposta nipponica alla Microfost, e che si è presa il merito per aver inventato Internet e averlo diffuso in ogni casa, locale e cesso pubblico possibile con il tarocchissimo nome di Pradigm X. Qualcosa però bolle in pentola, e a contrastare la corporazione ci pensa una banda di promettenti hacker nerdoni chiamata Spookies, composta come prevedibile quasi esclusivamente da gente che vive ancora con i genitori; la loro missione è smascherare la corporazione e tornare a vivere come schiavi degli Stati Uniti in ricordo dei bei tempi del dopoguerra.

In vera tradizione da Shin Megami Tensei, il protagonista afflitto di mutismo costante è appena entrato negli Spookies, e dopo una prima impressione del loro aspetto da nerd da scantinato che non escono mai di casa passa all'azione iniziando ad hackerare banche e poste che neanche Aiden Pierce di Watch Dogs; tuttavia la Algon si fa sentire in fretta e i suoi membri si rivelano parte di un'Organizzazione XIII tarocca di nome Phantom Society, che vuole governare il mondo usando demoni perché sì. Toccherà al silenzioso adolescente e agli Spookies fermare questa gentaglia poco educata, salvare il mondo e già che ci sono hackerare Fort Knox per rubarne tutto il contenuto.

La trama è finita, leggete in pace.


Gameplay

COMPistola

Il modo per interagire e reclutare i demoni in questo gioco prende la forma di... ehm... un'arma da fuoco? ...forse? Lasciamo che sia il design a parlarne:

...no, non si riesce ancora a capirne la praticità.
Nemechi

Una simpaticissima[citazione necessaria] aggiunta per la versione 3DS: in pratica è un... coso non meglio identificato il cui unico scopo è divorare le monete Streetpass del giocatore per passargli sottobanco demoni potentissimi o cambiare forma in gatto, fata, sarchiapone o altro. Il tutto è contornato da una voce così acuta da spaccare ogni volta le casse audio della console portatile.

Personaggi

Gente buona

Protagonista anonimo
Hitomi Tono/Nemissa
Masahiro "Spooky" Sakurai

È esattamente come sembra: nonostante l'aspetto sia quello di Fox Maulder, questo è davvero Masahiro Sakurai ritiratosi dalla Nintendo dopo che si era stufato degli spammoni che chiedevano quando avrebbe fatto un sequel di Kid Icarus: Uprising. Ora capo della banda Spookies, semina il terrore nella rete combattendo il sistema per ragioni non meglio specificate.
Verso la fine però cerca di far ricordare al party che esiste facendosi possedere da un demone e costringendo gli altri a esorcizzarlo a secchiate di acqua santa fino alla sua morte; per i fan più sensibili però è possibile salvarlo nel New Game + rispondendo correttamente in diversi punti del gioco a domande che non sono minimamente correlate con Spooky. Un modo molto intuitivo.

Junnosuke "Lunch" Kitagawa

Il fattone degli Spookies: classico punkabbestia con piercing ovunque, rasta, vestiti attillatie strappati e voglia di non fare un cazzo dalla mattina alla sera a parte hackerare e cazzeggiare con la banda. Il suo unico arco narrattivo semi-importante ce l'ha quando suo padre, un povero cristo di impiegato statale gli chiede di dargli una mano in casa e di smetterla di fare il tossico. Grazie alla forza degli espedienti narrativi, Lunch gli darà retta nel finale del gioco e inizierà una vita più sobria.

Shingo "Six" Sago

Il più giovane del gruppo in termini di età ma anche l'unico ad usare un minimo di buon senso nelle situazioni difficili; Six sarebbe stato anche un ottimo candidato per il ruolo di protagonista data l'intelligenza, la personalità e il fatto che sia un maestro di armi da fuoco al punto da avere una replica di una pistola di Vash the Stampede, ma purtroppo i programmatori volevano a tutti i costi un mimo piatto come una tavola di legno, così Sago è stato inserito nei supporti.
A causa di questo, tende a rimanere vittima assieme agli altri Spookies di tutti i casini che accadono, come l'essere rapito, l'essere quasi ucciso da demoni di livello 99 e simili; una volta ucciso il boss finale, mostra ancora una volta il buon senso e si ritira a fare il contadino in campagna con i nonni.

Yūichi Haga
Kinap

Gente cattiva

Carol J

Letteralmente l'ultimo degli ultimi della Phantom Society, e il suo look da Elvis Presley non aiuta; se ne va in giro usando un COMP formato chitarra elettrica e crede di essere imbattibile quando in realtà gli vengono sempre affidati incarichi minori come pulire i cessi della Algon Electronics. Perfino quando deve evocare i suoi demoni è un disastro, visto che mentre cerca di chiamare un angelo di infinitesimo livello sbaglia una nota sul COMP chitarra e finisce con l'evocare invece un Decepticon incazzoso che lo calciorota.

Urabe Kouichirou
Juda Singh

Il nero della Phantom Society; assassino professionista e fan accanito di Mohammed Avdol, il suo comp è un sassofono che serve a ricordare a tutti nelle vicinanze quanto razzista riesca a essere la Atlus. Quantomeno non è il primo a morire nel gioco, anche se comunque fa una fine indecorosa come assassino in quanto defenestrato da un demone elettrico e costretto a essere il secondo trip mentale fornito da Kinap.

Naomi
Mayōne

Il membro più anonimo della Phantom Society, addirittura più di Carol J; non si fa mai vedere per tutto il gioco, appare giusto una sola volta nel garage degli Spookies e il suo COMP è un temibilissimo parasole. L'unica sua azione utile è piazzare una bomba sotto al camion di Sakurai come vendetta per l'inclusione di Corrin nell'ultimo Super Smash Bros., e anche allora finisce col fare una figura da cioccolatara quando Six riesce a rimuoverla e tirargliela addosso con nonchalance.

Finnegan
Kadokura
Nishi/Azazel
Manitou

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Per ricordare la stramberia generale della serie, una delle missioni consiste nel salvare la sorella del protagonista anonimo da un delfino demoniaco intrappolato in un quadro di Paradigm X.
  • Visto che i programmatori erano grandi fan di George Romero, hanno pensato di inserirlo come superboss in questo gioco; peccato solo che abbia le fattezze di una scimmia con una pentola in testa, quindi non si capisce bene i sentimenti contenuti nella citazione.
  • Incredibilmente, questo è uno dei pochi Shin Megami Tensei dove non esistono i passaggi Legale Caotico e Neutrale. E difatti l'unico finale che c'è è incredibilmente moscio e inconclusivo.

Voci correlate

Shin Megami Tensei: Devil Survivor

«  »
«  »
«  »
«  »

Shin Megami Tensei: Devil Survivor

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

Prima della quarantena
Primo giorno
Secondo giorno
Terzo giorno
Quarto giorno
Quinto giorno
Sesto giorno
Settimo giorno
Ottavo giorno
La trama è finita, leggete in pace.


Personaggi

Protagonista anonimo
Atsuro Kihara
Yuzu Tanikawa
Keisuke Takagi
Amane Kuzuryu
Midori Komaki
Amane Kuzuryu
Eiji "Gin" Kamiya
Yoshino Harusawa
Tadashi Nikaido
Yasuyuki Honda
Mari Mochizuki
Misaki Izuna
Shoji
Naoya
Metatron

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

Voci correlate

The Banner Saga

Template:Indie Game

«  »
«  »
«  »

The Banner Saga

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

La trama è finita, leggete in pace.


Personaggi

Hakon
Ubin
Mogr
Ludin
  • Bersi
  • Yrsa
Rook
Alette
Iver/Yngvar
Oddleif
Mogun e Hogun
Ekkil e Onef
Eyvind e Juno
Egil
Bellower
Il Seprente

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

Voci correlate

Note

Template:Legginote

Freedom Planet

Template:Indie Game

«  »
«  »
«  »

Freedom Planet

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

La trama è finita, leggete in pace.


Personaggi

Lylac
Carol
Milla
Torque
Spade
Sindaco Zao
Serpentine
Lord Brevon

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

Voci correlate

Note

Template:Legginote

Phantasy Star (serie)

Template:Sonic

«  »
«  »
«  »

Quella di Phantasy Star è una delle tante serie di successo della SEGA, in questo caso il tentativo dei brillanti produttori di imporsi nel mondo dei videogiochi di ruolo. Il risultato tuttavia fu che le migliaia di altre serie esistenti delle altre compagnie surclassarono ampiamente questo astro nascente confinandolo nel dimenticatoio per anni, almeno fino a quando la compagnia decise di ritirarlo fuori per crearci un MMORPG utile per rimpolpare il fondo monetario della SEGA.

Presunte trame

Serie principale

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

Phantasy Star
Phantasy Star II
Phantasy Star III: Generations of Doom
Phantasy Star IV: The End of the Millennium

Spin-off e simili

Phantasy Star 0
Phantasy Star Gaiden
Phantasy Star Adventure
Phantasy Star Online
Phantasy Star Online 2
Phantasy Star Nova

Phantasie stellari correlate

Total War (serie)

Template:Sonic

« Il tastierista giapponese, trasferito in America, con una formazione micidiale: il romano alla chitarra, lo spartano al basso, Napoleone alla batteria! Ma che volete di più da un quartetto di questo genere, se non la guerra: LA GUERRA PIÙ TOTALEEEEEEE!!! »
(Richard Benson promuove la serie)
« Ehm, ma ho già perso? »
(Niubbo reduce da Age of Empires II alla sua prima partita)
«  »

Quella di Total War è una delle tante serie minori acquisite da SEGA durante il suo periodo espansionistico, in questo caso sottraendo il clone di Civilization da Activision e facendolo suo. Per poi rovinarlo in modo pittoresco e personale, ma sono dettagli.

Meccaniche

Titoli assortiti

Shogun: Total War
Medieval: Total War
Rome: Total War
Spartan: Total War
Medieval II: Total War
Empire: Total War
Napoleon: Total War
Total War: Shogun 2
Total War: Rome II
Total War: Attila
Total War: Warhammer

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

Note

Template:Legginote

Binary Domain

Template:Sonic Template:Fantascienzacattiva

« Ma dai, mi state prendendo in giro! »
(Charlie, riassumendo i pensieri collettivi dei giocatori di fronte al plot twist del gioco)
« Ce l'hai un nanobot che ti faccia ingozzare di pollo fritto e anguria? »
(Faye in risposta alle discretissime avances di Big Bo)
« Dan, che cazzo fai? Sei stato un peso morto! »
(Compagno di squadra a caso immediatamente dopo una battaglia in cui Dan ha ucciso da solo tutti i nemici e il suddetto compagno di squadra gli ha solo fatto i complimenti)

Binary Domain è un TPS creato dal team di Yakuza sotto tortura dei dirigenti SEGA con la scusa di dover creare un nuovo IP che fosse diverso e originale. Peccato solo che il prodotto finale fu una brutta copia di Mass Effect mischiata con qualunque film di fantascienza degli anni '80, un doppiaggio italiano degno del primo Metal Gear Solid, e infine spiaccicata su una paletta di colori che comprendeva solo il grigio, il blu, il marrone e il bianco/nero juventino.

Sorprendentemente[citazione necessaria] nessuno volle cagarsi il gioco, che finì a prendere polvere negli scaffali dei Gamestop e dei magazzini di Amazon. Per colpa di questo, il team di Yakuza venne costretto a due settimane di cinghiate extra e alla non-localizzazione dei successivi titoli del loro franchise principale.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

La trama è finita, leggete in pace.


Gameplay

Personaggi

Dan Marshall
Roy "Big Bo" Boateng
Charles "Charlie" Gregory
Rachel Townsend
Faye Lee
CN-7 "Cain"
Akira Shindo
Sergente Kurosawa
Dottor Yoji Amada
Maggiore Philips

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

Voci correlate

Note

Template:Legginote

Tales of Eternia

«  »
«  »
«  »

Tales of Eternia

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

La trama è finita, leggete in pace.


Personaggi

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

Tales of Hearts

« Kor Meteor non prova. Kor Meteor RIESCE! »
(Kor mentre tenta di lanciare invano una frase tormentone per il gioco)
« Finalmente ho qualcosa nella mia libreria che non sia un porting... »
(Uno dei 2-3 possessori di una PlayStation Vita di tutto il mondo)
« Ma i keyblade dove stanno? »
(Fan di Kingdom Hearts che ha scoperto che questo non è un capitolo di quella serie)

Tales of Hearts è uno dei tanti titoli della serie di GDR pucciosi e animosi targata Namco. Come per il suo cugino Innocence, anche questo capitolo era stato fatto in origine per il Nintendo DS e poi in futuro per la console dalle altissime vendite[citazione necessaria] PlayStation Vita, ma in entrambi i casi, i produttori non avevano voluto filarsi l'occidente di striscio con questo gioco.

Poi è arrivato Hideo Baba e ha pensato bene di farlo tradurre a un branco di ragazzini brufolosi responsabili della traduzione Duwang dell'anime Le bizzare avventure di JoJo, dando loro carta bianca in modo completo. Il risultato è che metà dei dialoghi sono completamente diversi da ciò che i personaggi dicono, ma in qualche modo la trama riescer a essere la stessa: uno dei più curiosi casi di miracoli videoludici.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

La trama è finita, leggete in pace.


Personaggi

Kor Meteor
Kohaku Hearts
Hisui Hearts
Gall Gruner

Personaggio introdotto apposta nella versione PSVita per bilanciare il party e aggiungere qualche scena divertente in più: di conseguenza, la sua storia è misera e poco credibile, ma gli altri membri degl gruppo ci passano sopra fintanto che può aiutare in combattimento.
L'unica cosa sostanziale che Gall fa durante tutto il gioco è alla fine in cui usa un portale per strizzare l'occhio al giocatore connettendo il mondo di questo gioco a quello di Innocence e a quello di Tempest; esattamente ciò che i fan avevano richiesto di più, no?

Beryl Benito

La loli del gruppo, nonostante sia doppiata palesemente da una vecchietta di 90 e passa anni;

Ines Lorenzen
Kunzite

Letteralmente la versione maschile di KOS-MOS di Xenosaga: robottone a guardia di Hisui e di Lithia, non ha uno straccio di emozioni e si comporta come Arnold Schwarzenegger in Terminator 2 per tutto il tempo, arrivando anche a fare a botte con Kor quando questi fa per sbaglio una battuta razzista sugli androidi.
La chicca migliore è che sulla carta Kunzite dovrebbe essere un androide di classe becera, ultimo degli ultimi eccetera eccetera, ma di fatto riesce a sconfiggere robottoni per più potenti di lui attribuendo la cosa all'onnipresente potere dell'amicizia. Di fatto però è solo perché battaglie del genere coinvolgono tutto il party contro un solo avversario e generalmente con diversi livelli di vantaggio per i buoni, quindi magari è forse quello il vero segreto.

Chalcedony Arcome
Lithia Spodumene
Silver
Incarose
Striegov
Chlorseraph e Clinoseraph
Corundum
Creed Graphite

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

Tales of Xillia

« Ehi, ma io non mi chiamo Howe! »
(Sherlock Holmes sul fatto che i personaggi usino una delle sue frasi attribuendola a un'altra persona)
« Oh sì, e poi Jude era così eccitato che mi ha rimpieta di mana in un attimo. »
(Muzét in una delle sue (tante) battute ambigue a carattere sessuale)
« Ridammi la mia barba, ladro! »
(Ramuh a Maxwell)

Tales of Xillia è il primissimo titolo della serie di GDR action e per otaku di marchio Namco. Guidati dal genio incompreso Hideo Baba, gli sviluppatori volevano creare il miglior titolo possibile per le potenzialità grafiche della PlayStation 3, ma nel farlo si sono dimenticati di creare una trama che non fosse un riciglaggio dei capitoli precedenti.

Ciononostante, il gioco ha venduto come una marca di panettone a Natale, e questo ha fatto sì che Baba potesse montarsi la testa e iniziare a prendere decisioni che avrebbero rovinato il futuro della serie.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

La trama è finita, leggete in pace.


Personaggi

Jude Mathis
Milla Maxwell
Alfred "Alvin" Vint Svent
Elize Lutus e Teepo
Rowen J. Illbert
Leia Rolando
Ivar
Chimeriadi
  • Nadia "Agria" Travis
  • Presa
  • Jao
  • Lin "Wingul" Long Dau
Re Nachtigal
Gilland
Re Gaius/Erston Outway
Muzét

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

Grandia

«  »
«  »
«  »

Grandia

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

La trama è finita, leggete in pace.


Personaggi

Justin
Sue
Feena
Gadwin

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

Voci correlate

Note

Template:Legginote

Enchanted Arms

«  »
«  »
«  »

Enchanted Arms

Trama

Personaggi

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

Todd Howard

« Vedete quelle montagne lì in fondo? Potete scalarle. »
(Todd durante un'escursione alpinistica ai suoi compagni di scalata)
« Ha solo migliorato Fallout, prima di lui la serie era morta e stagnante. »
(Nessuno su Todd)
« ...e mi raccomando, se fate i bravi, stanotte Babbo NaTodd verrà a portarvi una copia di Skyrim nelle vostre calze. »
(Impiegato della Bethesda ai propri figli durante il periodo natalizio)

Todd Howard

Origini

Vita attuale