Brothers in Arms: Road to Hill 30

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Hitler non approva questo articolo.

Nein, nein, nein! Uccidete l'autore di questo articolo! Se è Ebreo o meno, merita Lollocausto! Anzi, ora che ci penso ucciderò anche gli sviluppatori di questo videogioco, sono impuri. Impuriii!
Sei solo stato avvertito. I tedeschi arriveranno tra 7 secondi.

Merda! Ho la mano sporcaaa!
« Corozgibnghjdifhflagher? »
(Un tedesco mentre gli spari da due ore)
« Cazzoooo! »
(Un tuo soldato in ogni momento del gioco)
« CAZZO! SE FOSSERO STATI CON ME! FORSE SAREBBERO ANCORA VIVI! Forse.. »
(Matt Baker mentre parla con se stesso davanti ad una scritta bianca su sfondo nero)

Brothers in arms, dall'inglese Fratelli in braccio, è un videogioco di guerra, che consiste nel sparare a carri armati, muri e cose di minor importanza. Fu il primo capitolo della serie, e purtroppo non l'ultimo.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

Il gioco è ambientato nella Seconda Guerra Mondiale. Siamo nel 1944, quando Matt Baker, è costretto a guidare questi poveri disgraziati che non sanno fare niente da soli (dal 13 giugno 1944, però), verso la Collina 30. All'inizio del gioco verrai spinto da quel simpaticone di Mac dall'aereo che ti sta trasportando fino in Normandia. Lì ti cadranno le armi e Maccheroni ti darà il suo pistolone di scorta. Segue la magica esplorazione della magica terra dei français. Sparando a qualsiasi cosa che si muova e non. L'unica parte divertente del gioco sarà quella in cui ti daranno il comando di uno Stuart. A quel punto basterà semplicemente farlo avanzare mentre tu te ne starai tranquillamente al riparo dietro di esso. Bello essere caposquadra, eh? Alla fine del gioco riuscirai ad arrivare a quella cazzo di collina, ma moriranno quasi tutti: Desola, Obrieski, Garnett & Allen, e ovviamente Legget, morendo da eroe.

« Mi volete? MI VOLETE CAZZO? Maledetti crucchi bbbastardiiiii!? »
(Legget, mentre tenta di uccidere il nemico con qualche altra doppia consonante.)

Gameplay

L'unica azione che potrai svolgere in questo gioco - oltre a sparare, ma neanche quello perché le munizioni finiscono anche solo prima di premere il grilletto - è quello di ordinare alle tue truppe di mettersi al riparo. E non è tutto: inoltre potrai anche ordinare di sparare al nemico all'infinito senza sprecare munizioni o rompersi le palle, mentre a te le palle saranno già scoppiate all'avvio del gioco. Successivamente dovrai aggirare la posizione nemica e sparare al nemico che non si accorgerà di nulla. Certe volte grazie a veri colpi di fortuna, o forse perché tu hai 30 soldati mentre il nemico ne ha 3, riuscirai a uccidere il nemico al riparo sparando su di esso. Fine. Fico, eh? No.

Armi

Nel gioco esistono molte armi potenti, ma che non potrete usare: infatti vi verrano rifilate armi come asce bipenni, pistola del XV secolo (usata precedentemente da Colombo per uccidere le mosche sulle pareti), Il bambino col pigiama a righe, un pettine e se fortunati un bazooka. Che spara all'incontrario, ma solo se non lo sapete. I tedeschi dal canto loro saranno armati fucili funzionanti, pistole funzionanti, ebrei in fiamme funizonanti come veicoli, würstel funzionanti, birra funzionante, topa funzionante e funzioni funzionanti funzionantemente.

Personaggi

I personaggi del gioco sono molto amichevoli e cordiali[citazione necessaria]. Vediamone alcuni esempi.

Uno dei pochi momenti tranquilli del gioco.
Baker

Il protagonista del gioco. Devi guidare la tua squadra a prendere posizioni di difesa, imprecare, attacare, imprecare ecc. Si dividono in due squadre: squadra fuoco e squadra assalto, ma questa è un altra storia. A ogni fine missione parli con te stesso forse perché affetto da qualche malattia mentale.

Allen

Il miglior amico di Garnett. Strinsero amicizia appena si videro. Il sergente Mac-cheroni Hessey sospettò che i due fossero innamorati e li spiò per scoprirlo, si convinse del contrario solo quando Allen disse a Garnett: "Se mi fai uccidere Garnett, giuro su Dio che ti faccio secco!""

Garnett

Il miglior amico di Allen. E a quanto pare il più stimato da tutti, dopo aver inventato il "tiro al crucco".

Hartstock

Miglior amico di Baker, perderà un dito e di li in poi il suo unico impegno sarà quello di ritrovare la fede per appendersela al collo.

« Grande Beker, grande. »
Zanovich

Niente, apparte la sua attuale carriera.

Obrieski

Di tanto in tanto spara battute come:

« Chi l'avrà ucciso? Non la vecchiaia, questo è sicuro.... »

Sarebbe l'unico che fa battute, insomma capite quanta tristezza in questo gruppo.

Desola

Anagramma di "Da solo", o "Al sole", o "La soda". O forse tutti e tre. Rimase molto male quando il sergente Mac-cheroni Hassey lo rimproverò per aver insultato Legget (che è il fidanzato di Mac Hessey)

"Maccheroni" Hassey

Il capo dei capi, il leader dei leader, lo stronzo degli stronzi. Obbedirai a lui su qualsiasi cosa, come per esempio farsi tua mamma, e se non lo farai tu lo farà lui, dopodiché riderà spudoratamente dopo che gli dirai che tua mamma è morta. Ma siamo in guerra! Dai ancora ascolto alla mammina morta, femminuccia?

Legget

Ha gli occhiali, addetto a chiamare i rinforzi, va sempre a braccetto con Mac e un po' coglione, ma son punti di vista. Ha la "b" pesante. Garnett all'inizio credeva che lui e Mac non fossero innamorati, si convinse del contrario solo quando Mac disse a Baker:

« Non preoccuparti per Legget, glielo raddrizzerò io! »
George

Ah già, George. Amico di infanzia, ti aiuterà per due livelli. Ma poi muore.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Dopo le 4 ore di gioco vi verrà di ripararvi dietro al divano, prendere il telecomando sky e cominciare a sparare o a saltare in aria per le bombe immaginarie o per i Panzer che vi sparano.
  • I tedeschi non la presero a male, si limitarono a minacciare i produttori nell'intento che nel prossimo gioco si potesse scegliere tra americani e tedeschi. Tod den Amerikanern!

Voci correlate