Super Monkey Ball

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Tipico giocatore di Super Monkey Ball dopo aver concluso una partita.
« Ci stiamo chiedendo tutt'ora come faccia a vendere più di Sonic... »
(Lo staff SEGA in merito ai guadagni della serie.)
« Cioè, non bastava un porcospino; adesso pure delle scimmie hanno più successo di me? »
(Ristar sulla famiglia dei protagonisti.)
« Sul nostro pianeta, questo era lo sport nazionale; una tradizione buttata al vento... »
(Vegeta sullo stile di gameplay.)

Super Monkey Ball (letteralmente "Le super palle della scimmia") è una popolare serie di videogiochi educativi prodotti dalla SEGA e sviluppati con lo scopo di fornire un approccio al mondo dell'educazione sessuale per le giovani generazioni. L'idea è stata particolarmente apprezzata nella repubblica delle banane, la quale promosse e mantiene tuttora un programma scolastico basato principalmente sulla pratica di Super Monkey Ball con esame pratico finale.

Gameplay

La modalità di gioco di Super Monkey Ball è tanto semplice quanto istruttiva: il giocatore deve manovrare un grosso "joystick" a forma di bananone per consentire alla scimmietta della quale si possiede il controllo di raccogliere tante altre belle bananone posizionate ai quattro angoli di una strana dimensione piena di colori, allegria e soprattutto abissi senza fine. Infine, per concludere la partita, è necessario tagliare un traguardo dalla forma uterina prima che al giocatore si intorpidisca la mano per il troppo smanovrare. Il "joystick" in questione non presenta tasti aggiuntivi, in quanto gli autori lo progettarono il più possibile simile alla realtà: lungo, duro e glabro.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

...no.

Semplicemente, no. Non è nemmeno lontanamente possibile pretendere una trama da una serie del genere. In trilioni di titoli usciti praticamente su ogni console esistente, neanche uno ha qualcosa che si possa chiamare "trama".

Si passi oltre, per favore.

La trama è finita, leggete in pace.


Personaggi

Foto di repertorio della famiglia: al povero Bon Bon è toccato reggere la macchina fotografica.

I protagonisti del videogioco sono quattro tenere scimmiette, che nonostante l'aspetto puccioso sono state rinchiuse ognuna in una bolla sterile in quanto portatrici di lebbra, pertosse e meningite:

  • Ahiahi: dovrebbe essere in teoria il protagonista del gioco. Non perché sia più importante, bello o manovrabile... Semplicemente il giocatore è troppo impaziente di iniziare e sceglie il primo che gli capita pigiando a ripetizione il tasto di invio. In base a questo, è sempre stato scelto lui per rappresentare la serie quando si deve giocare a tennis o plagiare Mario Kart.
  • Meme: la femmina del gruppo, bardata come una Winx con tanto di orrendo tutù fucsia. Nonostante l'odiosità di questo personaggio, è l'unico dotato di un bel culo, ammirabile durante la discesa di qualche rampa.
  • Babe: non si tratta del noto maialino coraggioso, bensì di un feroce gremlin infiltratosi nel gioco per sbranare gli altri personaggi quando meno se lo aspettano...
  • Bon bon: scimmietta dal brutto aspetto ma dal soffice ripieno di crema pasticcera. È universalmente considerato la versione più verosimilmente umana di Wario.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • I personaggi sono privi di orecchie, sostituite con spirali ipnotizzanti per far delapidare tutte le sostanze del giocatore in Super Monkey Ball.
  • Una volta terminato il gioco con il 100% del punteggio è possibile sbloccare un mini-gioco bonus con una schermata totalmente riempita di banane che, raccattate, scopriranno mano a mano la figura di Maria Ozawa in una posizione provocante.
  • Un consumo eccessivo di Super Monkey Ball può trascinare inesorabilmente verso l'ipercheratosi cronica della mano, che diventa così facilmente confondibile con una comune Federica.