.hack

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riassunto della trama principale.
« What are you, an idiot?
Man, you're so irritating!
Don't show your face again! »
(Haseo confessa ad Atoli i suoi veri sentimenti)
« Come on... Come on... I'm right here... SKEEEEEEITH! »
(Haseo su eiaculazione)
« I'll never forgive you! »
(qualsiasi personaggio di .hack//G.U. su Haseo (poco prima di diventare il suo migliore amico))

.hack//G.U. (da pronunciarsi "puntospazioaccaacicappaslashslashgipuntoupunto") è un videogioco che parla di "The World", che è un videogioco che parla di omosessualità e del conseguente contagio di AIDS. Allo scopo di fare più soldini creare maggiore suspense, il gioco è stato suddiviso in 13 capitoli da comprare separatamente (includendo anche la vecchia serie, il film, gli anime e i manga, il numero di capitoli dell'intera opera omnia sale a 251), di cui elenchiamo quelli salienti:

  • .hack//G.U. REBIRTH: Namco e Bandai si riuniscono per far rinascere .hack dalla spazzatura;
  • .hack//G.U. REMINISCE: i produttori si ricordano del fiasco clamoroso della prima serie e tentano di rimediare;
  • .hack//G.U. REDEMPTION: i produttori si redimono dai peccati del passato creando stavolta un gioco decente.

Trama

Avvertenza:
Questo articolo contiene dettagli che potrebbero rovinarti la "sorpresa", come per esempio il fatto che

È stato Ovan (e non Kite) a mandare in coma Shino.
Beh, ormai che l'ho detto puoi anche leggere tutto...

Rebirth:

Una delle scene più romantiche del gioco.

Il niubbo Haseo non fa neanche in tempo a effettuare il suo primo login in The World, che viene già preso a selciate da un paio di PK (ovvero truzzi nella lingua di The World), e viene soccorso da un baldo giovine con un braccio ingessato di nome Ovan. Come se non bastasse, un emo cieco e sordomuto gli violenta la fidanzata Shino talmente forte da mandarla in coma vegetativo. Per la vergogna, Haseo giura vendetta contro tutti truzzi, e una volta arrivato a livello millemila, da il via alla sua caccia all'emo... solo per farsi prendere nuovamente a selciate e ritornare a livello 1. Privato ormai sia di potere che di figa, il poveraccio tenta di ripiegare su Atoli, moglie di un adepto dei Testimoni di Geova chiamato Sakaki. Nel frattempo si iscrive a Scientology dopo essere stato convinto dai suoi adepti Kuhn e Pi che se farà tutto quello che gli dicono, potrà salvare la sua amata, pilotare un robot gigante e forse anche aspirare alla vita eterna. Per ammazzare il tempo, si iscrive anche al torneo di arti marziali di The World, dove dovrà battersi col gaio Endrance per fermare un'improvvisa epidemia di AIDS. Dopo vari sbattimenti riesce finalmente a sconfiggerlo, di conseguenza viene minacciato di morte violenta dalle fungirl come Sakubo. Diventato così potente, Haseo ha finalmente l'opportunita di prendersi la sua rivincita contro l'emo e stavolta ci riesce, solo per scoprire che... Atoli ha appena preso l'AIDS!

Reminisce:

Tu dopo aver letto gli spoiler.

ATOLI viene portata d'urgenza al pronto soccorso, in parte invano poiché l'AIDS l'ha già resa sordomuta. Ad Haseo, che per tutto questo tempo si è sbattuto come un uovo senza guadagnarci nulla, inizia quindi a venire il vago sospetto che Scientology lo stia prendendo in giro, ma non c'è tempo per le spieghe: l'epidemia sta ormai dilagando a The World: anche i cani come Sirius sono stati contagiati, così ad Haseo non resta che iscriversi di nuovo al torneo per ammazzare gli infettati e porre così un fine alle loro sofferenze. Finito il torneo, si scopre che il contagio ha ormai preso anche la sede dei Testimoni di Geova, scatenando una terribile guerra tra bande rivali: da una parte abbiamo la fazione dei nerd capitanata da Zelkova e composta da soli 2 membri (lui compreso), dall'altra la fazione dei truzzi capitanata da Sakaki il quale, nella mischia, rapisce Atoli per abusarne psicologicamente (e non solo), facendole prendere nuovamente l'AIDS proprio quando era ormai guarita; non riuscendo più a capire un cazzo della situazione, Haseo si dirige al covo dei Testimoni di Geova per ammazzare tutti quelli che gli capitano a tiro, ma Sakaki riesce a fuggire. Ora che c'e un po' di gente in meno tra le balle, a The World ritorna la serenità. Haseo riesce perfino a reincontrarsi col vecchio amico Ovan, il quale candidamente gli rivela di essere lui la causa di tutto.

Redemption:

Caduto in depressione per il tradimento del suo amato Ovan, Haseo cerca nuovamente conforto in Scientology, ma scopre che il suo vecchio leader Yata è stato licenziato e sostituito dal ben più affidabile[citazione necessaria] Sakaki, il quale dà subito prova delle sue abilita amministrative gettando in due secondi l'intero The World nel caos più totale, e lasciando che tutti i cittadini vengano infettati dall'AIDS (i cui sintomi ora comprendono il trasformarsi in truzzi). Quale modo migliore per risolvere il problema, che organizzare un ennesimo torneo in cui tutti gli appestati possano massacrarsi a piacere tra di loro? Ovviamente Haseo partecipa e riesce non solo a vincere (grazie soprattutto all'incessante sostegno psicologico dei vari spettatori), ma soprattutto a riempire di mazzate una volta per tutte a Sakaki. A The World ritorna l'ennesima epoca di armonia e felicità, e Haseo ne approfitta per scambiare due chiacchiere con Ovan. Ovan viene sconfitto e l'AIDS finalmente debellato! Peccato solo che ciò abbia risvegliato un enorme mostro che, se non viene sconfitto in meno di un'ora fara collassare non solo The World, ma anche l'intero Internet (compresa Nonciclopedia), il mondo reale e un bel po' di dimensioni parallele; in compenso viene però risvegliata una tenera bimba che allieterà i pochi minuti che ci restano da vivere, come regalo di consolazione in attesa del giudizio universale. Ma Haseo non si perde d'animo: convertitosi al lato chiaro della forza, decide di sfidare il temibile mostro. Ce la farà? Dipende da quanto tempo libero abbiate a disposizione per finire un mostro a forma di scroto con miliardi di HP, quando voi potete toglierne al massimo 10 a colpo.

Personaggi

Da bravo metallaro, alla fine di ogni concerto Haseo si appresta a sfasciare la sua chitarra (in testa ai nemici).
L'arma segreta da sbloccare per Haseo.
Haseo

Metallaro e principale tesitimonial della Miracle Blade, è in grado di maneggiare qualsiasi arma gli capiti a tiro, tra cui una motosega a forma di chitarra elettrica grande come una mucca, un paio di coltelli con la lama rotante, una falce con la lama rotante, un paio di pistole con una lama rotante in grado di sparare proiettili dotati di lama rotante, un bastone da mago in grado di lanciare lame rotanti, un carro armato e una portaerei. Nonostante la più piccola di queste armi sia grande almeno come uno zaino da boy-scout, lui riesce tranquillamente a portare tutto in una sola tasca. A un certo punto inizierà anche a guidare una motocicletta a vapore di forma ovoidale con una sola ruota, che a The World fa molto trendy. Haseo è tuttavia noto per la simpatia e i suoi modi raffinati, al punto che verso la fine di Rebirth, tutti i giocatori di The World (compresi i buoni) faranno a gara per fracassargli la calotta cranica. Verso la fine dell'ultimo capitolo, dopo una crisi d'identità, Haseo si convertirà al lato chiaro della forza, abbandonando una volta per tutte quei malvagi vestiti neri, in cambio di un candido manto bianco da fondamentalista cattolico (con tanto di rivoltelle caricate ad acquasanta).

Atoli

Sosia di Shino (vedi Seconda legge della policromia associata), ha una voce dolce come una fucilata nei testicoli (caratteristica condivisa anche dal suo avatar Innis) e nella storia ha il non indifferente scopo di mettere a dura prova la già scarsa pazienza di Haseo con lunghe e interessantissime[citazione necessaria] dissertazioni sull'amicizia, il rispetto per la natura e la salvaguardia degli animali in via d'estinzione (specie se uccelli); sconfitto da cotanta saggezza, il protagonista commenterà con esclamazioni di viva ammirazione e condivisione. È (per sua stessa ammissione) una grande appassionata di uccelli, al punto che, non appena ne vede uno non vede l'ora di toccarlo.

Kuhn

Tizio che lavora per Scientology e durante il tempo libero gode dei servigi di numerose fanciulle di The World (non a caso il suo avatar Magus, oltre ad avere una forma vagamente fallica, porta anche il soprannome di "The Propagation", a sottolineare l'importanza di diffondere il proprio seme). Dopo l'entrata in scena di Haseo ed Endrance, la sua popolarità con le donne è calata così ha preferito rivolgere le sue attenzioni a ragazze meno anziane. Nel corso della storia, scopriamo che ha una quantità non indifferente di agganci politici dato che, oltre ad essere un membro di tutto rispetto di Scientology (vedi Raven), e stato anche boss della Ndrangheta (vedi Canard), vice-boss della Camorra (vedi Kestrel), presidente del consiglio, vice-presidente degli Stati Uniti, Sommo Pontefice della Chiesa Cattolica, e Dalai Lama.

Yata

Leader di Scientology,è un matusa che sa tutto di The World si vanta di sapere tutto di The World, ma in realtà non ne conosce quasi una cippa, e per giunta quel poco che sa lo dice solo quando ormai è troppo tardi. Verso la fine del gioco, l'Alzheimer diventa così pesante da provocargli allucinazioni in cui strani tizi incappucciati a forma di vibratore minacciano di licenziarlo, al punto che i suoi superiori si vedono costretti a sospendergli coattivamente l'incarico. Il suo avatar Fidchell decide quindi di concentrare tutto il suo sapere in un'unica profezia prima di perdere definitivamente la memoria.

Sakubo (Saku)

Fungirl di Endrance, è stata partorita dalla mente bacata di Bo nel tentativo inconscio di riempire il vuoto presente nella metà destra del suo cervello; di tanto in tanto prende il sopravvento su Bo, trasformandolo in una fungirl arrapata che odia a morte tutti quelli che non si chiamano Endrance. Una volta scoperta l'amara verità sull'orientamento sessuale di Endrance, cade in profonda depressione e arriva a meditare il suicidio, ma l'intervento provvidenziale di Haseo la farà cambiare idea, convincendola che ci sono ancora persone che hanno bisogno di lei.

Sakubo (Bo)

Personaggio che, non avendo ancora idee ben chiare riguardo al suo orientamento sessuale per via della giovane età, preferisce vestirsi da femmina in modo da mantenersi neutrale e non sbilanciarsi su posizioni troppo estremiste. Ha un'amica immaginaria di nome Saku, la quale gli vuole talmente bene che quando si trasforma in avatar, lo prende a sberle ogni due secondi.

Endrance tenta di intimidire i suoi avversari prima dell'inizio di un incontro.
Endrance

Il più potente combattente dell'arena. Il suo avatar dalle sembianze di sposa, la gattina che ha sulle spalle, i lunghi capelli viola, e i petali di rosa che danzano intorno a lui gli conferiscono un'aura innegabilmente mascolina, il che lo rende molto apprezzato dalle fungirl. Notoriamente masochista, diventa il promesso sposo (e non è un modo di dire) di Haseo poco dopo essere stato picchiato e umiliato da quest'ultimo. In questo modo e rimossa anche l'ultima traccia di eterosessualità rimasta (prima infatti amava una femmina, anche se era solo un vairus travestito da gattina).

Pi

Nonostante l'aspetto, nella vita reale è un'ottantacinquenne (non si spiegherebbe altrimenti il suo morboso attaccamento a Yata), probabilmente si tratta di Madre di Jean Claude, dal momento che ha esattamente la stessa reazione quando Haseo le ricorda che non è conveniente che una vecchiaccia si travesta da prostituta di alto bordo ed abbia un avatar praticante di bondage.

Ovan
« Non sono stato io! »
(Ovan sopra al cadavere insanguinato di Shino)

L'enorme ingessatura che ha sul braccio sinistro (e mancino) e gli occhiali a fondo di bottiglia, tradiscono inequivocabilmente la passione principale di questo individuo, tale da provocargli un tumore maligno esteso a tutto il braccio. All'attivazione del suo avatar, la massa cancerosa diventa così grande da prendere vita propria e diffondere vairus su tutto The World. Pur di risvegliare la sua sorellina Aina non esita a mettere a repentaglio la sicurezza di The World, e infine arriva addirittura a sacrificare la propria vita. Dimostrazione che i pedofili sono pronti a qualsiasi cosa pur di soddisfare i loro istinti.

Silabus

Probabilmente l'unico individuo di The World ad avere una vita normale, e a non essere affetto da problemi fisici e/o psicologici di sorta. Ah no, aspetta: è amico di Gaspard.

Gaspard

Non esiste nella versione originale giapponese, è stato inserito di nascosto da quelli del MOIGE in modo da far calare drasticamente le vendite del gioco; lo si evince dal fatto che non ha il benché minimo scopo nella storia, ma nonostante ciò è uno dei personaggi con cui avremo a che fare più spesso, almeno all'inizio (altrimenti col cazzo che sarei arrivato alla fine!). È più bello che intelligente, e più intelligente che utile in battaglia.

Gabi
Disambiguazione – Magari hai fumato troppo. Se cercavi Giampiero Galeazzi, vedi Giampiero Galeazzi.
Bourdeaux

Schiava sadomaso di Gabi (in ogni frase che pronuncia si notano espliciti riferimenti a questa sua occupazione), è in assoluto il più mascolino tra tutti i personaggi di. hack//G.U. (ma anche quello che prende più bastonate da Haseo). È a capo di una gang di stupratori specializzata nel farsi sfasciare di botte da Haseo & co.

Grein

L'enorme sforzo che deve fare per sostenere 2 quintali di lardo gli rendono impossibile muoversi e parlare fluentemente, perciò non è in grado di comporre frasi che vadano più in là di 3 puntini ravvicinati. Di conseguenza non si sa nulla su di lui, tuttavia dal suo aspetto è possibile dedurre che la sua merenda ideale consista in stufato di montone e impepata di cozze.

Zelkova

Capo dei Testimoni di Geova. Nonostante la giovane età, il suo carisma e la sua abilità nel comando sono tali da non farlo accorgere che l'intera organizzazione sta cospirando contro di lui.

Kaede dà consigli utili al suo superiore Zelkova su come farsi rispettare dai sudditi.
Kaede;

Baby sitter di Zelkova.

Sakaki

Adepto dei Testimoni di Geova che, con l'aiuto della sua controllata mentale Atoli, gira per The World cercando di raccogliere adepti. La pace e l'ordine in The World sono tutto per lui, e la sua stessa esistenza e votata al perseguimento di questi ideali. Avrà modo di darne la prova alla fine del secondo capitolo scatenando una sanguinosa faida tra clan rivali, e all'inizio del terzo organizzando un torneo che si trasformerà in una carneficina. Ha un animale da compagnia di nome Matsu e una cameriera di nome Atoli.

Matsu

Cane da guardia di Sakaki. Prima era randagio, ma dopo essere stato addomesticato dai Testimoni di Geova è diventato un fedele cane da compagnia che ringhia a chiunque osi infangare il nome di Sakaki.

Sophora

Affascinante ninja. Appare all'improvviso con entrata scenografica, e stramazza al suolo due minuti più tardi. Fine.

Alkaid

Ex campionessa dell'arena, è la più forte si vanta di essere la più forte combattente di The World, tant'e che viene malmenata prima da un gay (Endrance), poi da un niubbo (Haseo). Accecata dalla rabbia, va alla ricerca di Haseo per vendicarsi dell'umiliazione subita, e non appena lo rivede... diventa la sua migliore amica e va a letto con lui; per poi morire poco dopo a causa dell'AIDS.

Kite, Balmung & Orca

Zombie emo costruiti cucendo insieme i brandelli dei vecchi protagonisti di. hack, trovati abbandonati in un cassonetto per rifiuti organici dopo che avevano ormai terminato il loro compito.

Aina

Per salvare questa inutile mocciosetta, Ovan ha messo a repentaglio la sicurezza dell'intero The World, e una volta liberata ha il coraggio di lamentarsi.

Piros the 3rd

Nanetto rachitico, ma alto come una sequoia gigante quando indossa il suo scafandro.

Scopo nella storia: nessuno.

Scopo in battaglia: occupare una metà abbondante dell'area di gioco con la sua armatura, impedendo così di muoversi sia ad alleati che a nemici.

Altre entità

Avatar

Solo alcuni personaggi noti come "Epitaph User" possono avere l'onore di pilotare queste inguardabili accozzaglie di ferraccio meraviglie della tecnologia, dopo un lungo percorso di addestramento da parte di Scientology. Ogni avatar rappresenta la personalità del suo possessore: per esempio, l'avatar di Endrance è una bella femmina che apre le gambe quando sta per eseguire il suo attacco finale.

AIDS

Un terribile vairus nato per via della promiscuità sessuale che regna a The World.

Chim Chim

Povere bestie usate come palloni da calcio o come carburante per moto a vapore; la violenza a cui sono quotidianamente sottoposti per puro divertimento da parte dei cittadini di The World è così elevata, che diverse associazioni animaliste hanno cercato di bloccare la vendita del gioco in Italia, e di inserire nel gioco personaggi filo-animalisti come Atoli.

Cubia

A volte un'immagine vale più di mille parole:

Combattere un nemico finale del genere può essere MOLTO seccante.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • A "The World", puoi ottenere qualsiasi cosa prendendola a calci.
  • A "The World", tutti i personaggi in grado di lanciare magie devono portare uno zaino o una pentola in equilibrio sulla testa per aumentare la concentrazione.
  • A "The World" tutte le armi, anche non da taglio, sono dotate di lama rotante.

Voci correlate

Voci non correlate