Utente:Caesar/Sandbox2

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

I tre moschettieri

I 3 moschettieri, Athos, Porthos e Aramis.
« Uno per tutti, tutti per uno »
(I tre moschettieri sulla proprietà commutativa della moltiplicazione)
« Duelli, intrighi, tradimenti. Più che un romanzo d'avventura sembra Centovetrine »
(Incauto lettore su I tre moschettieri)

I tre moschettieri è uno dei capolavori della letteratura d'oltralpe scritto da Alexandre Dumas, che subito dopo si sentì così figo che chiamò suo figlio Alexandre Dumas.

I tre moschettieri del titolo sono in realtà quattro, perché l'autore voleva così sfruttare l'effetto sorpresa fin dalla prima pagina.

Trama

Francia, 1625: Re Luigi XIII governa saggiamente il suo regno, grazie ai fidati consigli del Cardinale Richelieu, e all'amore di sua moglie la Regina Anna d'Austria. Apparentemente nulla potrebbe turbare questo idilliaco scenario, se non fosse che il Cardinale Richelieu di fidato ha veramente ben poco, e che l'amore di Anna d'Austria è in realtà tutto dedicato all'inglese Conte di Buckingham.

Il giovane guascone D'Artagnan, desideroso di diventare un Moschettiere del Re, parte alla volta di Parigi portando con sé solo i doni del padre: una spada, un asino con l'epatite C, una lettera di raccomandazione e un calcio in culo. Ma la sua storia rischia di finire prima ancora di iniziare quando, già dal primo paese in cui arriva, l'astuto guascone inizia a sfidare a duello chiunque lo guarda di traverso, lo indica, ride di lui o starnutisce mentre passa, finendo per farsi accoppare da un cavaliere che passava di là.

Notevolmente ridimensionato, il nostro eroe raggiunge Parigi a testa bassa e con la coda fra le gambe, ma strada facendo riacquista pian piano la sua solita baldanza, e ottiene così ben tre sfide a duello prima ancora di scendere dal suo

asino, da quelli che poi si riveleranno essere i più formidabili moschettieri del Re: Althos, Porcos e Faramis.




Last Resort

"Ultimo avvertimento!"
« Noi amiamo la nostra patria, e siamo disposti a morire per tutto ciò che rappresenta. Ma non prendiamo ordini da un Governo che cerca di uccidere i suoi uomini. »
(Un gran bel discorso...Peccato che lo pronunci un negro!)

La Serie evento del 2012 racconta le vicende di un equipaggio di un sottomarino Statunitense. Gli uomini, che prima lavoravano come manichini dei crash test, vengono scelti per testare le nuove bombe di profondità sviluppate dall'ingenieria militare americana, ma quando scoprono che il loro capitano è un negro cominciano ad avere qualche esitazione.

Episodi

Uno dei vani tentativi di sfuggire alle bombe

Primo episodio

Nel primo episodio, come volevasi dimostrare, l'equipaggio scopre con terrore che il loro ruolo nel test delle bombe è quello di bersaglio. Iniziano dunque una disperata fuga a bordo del sottomarino per evitare di essere colpiti e salvarsi il culo. In seguito all'esplosione di una delle bombe, tuttavia, il sottomarino riporterà danni considerevoli e gli uomini dell'equipaggio vengono considerati morti dai militari americani.

Colpito dall'onda d'urto dell'esplosione, grazie all'abilità del pilota, l'equipaggio riesce a portarsi in salvo su un'isola deserta: il favoloso paradiso terrestre di Santa Marina. Gli uomini dell'equipaggio hanno allora la geniale idea di sfidare l'America e si dichiarano nazione sovrana dotata di armamenti nucleari, armi di distrazione di massa e un sottomarino sfondato.

A quel punto gli Stati Uniti li accusano pubblicamente di essersi procurati dell'Uranio impoverito[1] e gli dichiarano guerra.


Secondo episodio

L'isola viene bombardata e muoiono tutti.


Visione aerea di Santa Marina nel secondo episodio

Personaggi

Marcus Chaplin: Il capitano del sottomarino è un uomo di principi, dedito all’onore e al servizio del suo Paese. Ma è negro, e non può sfuggire al suo destino.


Sam Kendal: È il pilota del sottomarino. Salva il culo a tutti, ma poi, per ridere, propone di dichiarare guerra agli USA.


Grace Shepard: Il Tenente Shepard è la bonazza dell'equipaggio. In tutti gli equipaggi serve una bonazza, e lei è talmente bonazza che l'hanno fatta pure tenente!


Christine Kendal: È la moglie di Sam. Hanno lo stesso cognome perché è anche sua sorella. In alcune regioni americane si può fare.

Collegamenti

Note

  1. ^ Si sa che gli USA non attaccano mai senza inventarsi un pretesto!