Parapsicologia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Una normale esperienza paranormale.
« Parapsicologia. Che para-psicologia. Ma badaben badaben badaben è psicologia. »
(Ezio Greggio su Pissicologgia.)
« Ma io l'ho visto mamma, era lì! »
(Ogni bambino dopo un'apparizione del suo amico immaginario)
« Sì, ne sono sicura, era verde, piccolo e con due lunghe antenne ricurve. »
(Para-testimone in una classica puntata di Voyager)
« Ma chi è chel mona che batte la porta e che chiude urlando?!? »
(San Germano da Verona di fronte a un fenomeno paranormale)

La parapsicologia (o pari-psicologia) è la disciplina scientifica che si propone di spiegare manifestazioni psichiche anomale, come fenomeni paranormali, superpoteri ed eiaculazione precoce.

Questi studi rappresentano al giorno d'oggi l'ultima frontiera della scienza,[citazione necessaria] poiché cercano di chiarire, con metodo scientifico, avvenimenti e vicende altrimenti inspiegabili[citazione necessaria].

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Parapsicologia

Cenni storici

Piero Angela
bello come il sole.

La parapsicologia è una scienza abbastanza recente, nasce infatti nel 1903, durante la prima puntata di Super Quark, allora programma radiofonico in onda su Radio Maria.
Durante la trasmissione, una religiosa, Suor Vanna Antonina Marchi, con una serie di esperimenti pseudoscientifici e bizzarri composti chimici, riuscì - in diretta - a trasmutare il sale in oro con il solo ausilio della mente. Il conduttore, all'epoca il giovane arrampicatore sociale Piero Angela, contestò l'avvenimento, affermando che era impossibile credere che si fosse verificato un evento "paranormale" di siffatta natura, e che la donna fosse ricorsa a qualche trucco da prestigiatrice.
Gli insulti alla pia donna e la contestazione del miracolo costarono al Piero 6 mesi di reclusione con l'accusa di vilipendio alla religione; ma uscito di galera, il giovane reporter si fece paladino di una nuova scienza, che aveva l'obiettivo di studiare i fenomeni parapsicologici e dimostrarli scientificamente.

Nel 1938, Piero e la figlia Angela fondano il CICAP (Comitato Italiano per il Codice di Avviamento Postale), un'associazione umanitaria, che ha il compito di studiare la parapsicologia e gli incontri ravvicinati del terzo tipo.

Tra i più importanti parapsicologi del XX secolo, è opportuno ricordare Stephen Hawking, il Mago Zurlì e Roberto Giacobbo, autore del programma comico "Voyager".
Come mostra quest'immagine il cervello non è composto di neuroni, ma di tubi al neon ...

Fondamenti & Teorie

Trance e viaggi mistici.
La parapsicologia si fonda unicamente sulla convinzione che il cervello umano sia sfruttato solo per il 25% da gente come te, mentre lo psicologo o il veggente sono in grado di utilizzarne appieno le potenzialità, al fine di generare fenomeni metapsichici, usare la telepatia o produrre sonori peti.

In generale, viene definito evento parapsicologico, un qualsiasi accadimento, reale o presunto, che sia facile da spiegare in modo razionale, ma che da spiegare con una teoria assurda sia molto più divertente!

Validi esempi di accadimenti parapsicologici si possono osservare nel telefilm drammatico "Melevisione", in cui il sensitivo Tonio trasforma della comune acqua in micidiali cocktail colorati, semplicemente versandola in un bicchiere.
Una teoria convenzionale spiegherebbe l'evento sostenendo che nel bicchiere è solo presente della polvere trasparente, ma la teoria parapsicologica ha il compito di insinuare il dubbio che possa essere stato il folletto, con un'onda energetica mentale, a tramutare l'acqua in veleno.

Eventi parapsicologici

Le manifestazioni parapsicologiche e gli eventi paranormali, dalle ragnatele di Spiderman all'alitosi di tua nonna, sono di diverso genere e differente fenomenologia, il che rende necessario che vengano studiati con cura e attenzione. Qui di seguito, sono presentati i più significativi:

La Forza

« Potere! ILLIMITATO Potere!! »
(L'imperatore Palpatine sulla Forza)

La Forza (o lo sforzo) è una manifestazione parapsicologica di telecinesi, studiata a partire dagli anni '80 dalla top model Margherita Hack.
In sè, la forza è un potere paranormale che si manifesta casualmente in alcune creature della Galassia, che si distinguono in Jeti e in Shit, a seconda che usino la forza per fare del bene o del male. Questo potere fu osservato per la prima volta in un contadino moldavo, tale Luca Camminacielo, sulla cui paternità c'era una diatriba fra due persone. La forza consentiva a persone come Luca di muovere oggetti con la mente, girare il volante senza usare le mani e combattere con lampade al neon.
I presunti poteri della forza sono stati spiegati a Super Quark nel 1994 dal professor Cannella.

Da quando i film di Guerre stellari hanno superato Omero in popolarità la gente ha intasato i corsi regionali di "telecinesi for dummies" (completamente a carico dell'UE, cioè nostro). Le azioni dei produttori dei muletti per magazzini sono crollate e le aziende di trasporto richiedono tale attestato per l'assunzione.

Questa donna si sta mettendo in contatto telepatico con voi (per aiutarsi si e' appena trangugiata 25 kg di Moment).

Telepatia

La telepatia è la capacità di alcune persone di comunicare mentalmente con la televisione. Questo potere paranormale consente quindi a tali individui di cambiare canale senza usare il telecomando o addirittura di mettersi in contatto con i concorrenti dei quiz televisivi, suggerendo loro le risposte
(l'aiuto da casa).
La telepatia funziona però anche al contrario, sono noti infatti esempi di personaggi televisivi, come lo Chef Tony o Giorgio Mastrota, che riescono a convincere mentalmente i telespettatori ad acquistare set di pentole, cicloergometri o la collezione completa dei film di Don Camillo.

Per la rabbia, il re dei Persiani era fuori di Sè rse.

Insomma la telepatia e' ricercata, ambita e desiderata ardentemente da tutti gli estimatori della privacy.

Esperienze extracorporee

Viene definita esperienza extracorporea un momento di vita o un rapporto sessuale vissuto "al di fuori" del proprio corpo.
Questi fenomeni sono in realtà molto comuni, uno studio ISTAT del 1998 riporta infatti che il 15% delle donne dichiara di aver avuto un'esperienza extracorporea con dei fantasmi, il 22% delle intervistate sostiene di aver vissuto un'esperienza all'interno di un Ufo, mentre ben il 72% delle donne fa abitualmente delle fantasie su Rocco Siffredi.
Come s'è detto, anche i presunti rapimenti da parte degli alieni sono classificabili come esperienze extracorporee; autorevolmente spiegati dalla parapsicologia come fantasie femminili, create dal desiderio recondito di essere stuprate.

Il Veggente Otelma dimostra al pubblico che ogni mano ha 5 dita.

Preveggenza

Il termine preveggenza (o previdenza) deriva dal verbo latino "prevedo", cioè
"mi masturbo", ed è comunemente usato per indicare la facoltà di certe persone di vedere il futuro, prevedere gli eventi o sapere in anticipo con quanti minuti di ritardo arriverà il treno (ma anche no).
La preveggenza è un'arte antica, già Nostradamus, nel 1500, pare che avesse previsto il crollo delle Torri Gemelle, il Loop senza fine e l'ascesa di Nonciclopedia.
E nonostante Piero Angela si sia più volte prodigato nel dimostrare l'inesistenza della chiaroveggenza, domandando ai santoni se fossero in grado di prevedere se suo figlio sarebbe diventato omosessuale, la lettura del futuro rimane tutt'ora un fenomeno molto in voga.
I veggenti italiani del ventunesimo secolo sono numerosi, dal conduttore Giucas Casella a Luciano Moggi, che prevedeva le vittorie della Juve in serie A.

Le note su cui viaggia un peto armonico.

Peto Armonico

Il peto armonico è un singolare fenomeno paranormale, che si verifica quando la mente di un soggetto si concentra in modo eccessivo sul proprio deretano. Tale fenomeno si sviluppa tramite l'emissione di una certa quantità d'aria dal posteriore (in caso contrario si parla di peto vaginale), ma a differenza dei comuni peti, la sinfonia aerea si sviluppa sulle note di un'armonia celestiale del tutto inconsueta. Inizialmente il peto armonico non era elencato nella paranormologia, ma vi è stato incluso nel 2001, quando il CICAP ha identificato un nesso tra il suono del peto e il tono della nostra voce.
Comunque, già nel 1801, Ludwig van Beethoven compose la famosa "Nona Sinfonia in Peto Armonico", destinata a cambiare la storia della musica per sempre.

Eccolo! È lui il nostro nemico.

Aumento del prezzo dei pomodori sul mercato

L'aumento del prezzo dei pomodori sul mercato è attualmente considerato il fenomeno paranormale di massa più pericoloso per l'economia internazionale.
Non si sa quando abbia avuto inizio, nè dove, ma da 10 anni a questa parte il fenomeno dell'aumento del prezzo dei pomodori sul mercato sta letteralmente sconvolgendo il commercio globale e ha trascinato decine di paesi sull'orlo della rovina.
Nel 2007 il CICAP ha aggiunto dunque l'aumento del prezzo dei pomodori sul mercato all'elenco dei fenomeni paranormali più strani e potenzialmente pericolosi, a causa della sua natura volubile e imprevedibile. Per risolvere la crisi, il Sindacato Cthulhu ha consigliato di convertire la nostra dieta, dalla cosumazione di pomodoro all'assunzione di cervello umano.

  • Nella puntata di Voyager del 30 febbraio, è stato trasmesso un documentario in cui viene dimostrato - senza alcun dubbio - che gli Egizi avrebbero costruito le Piramidi per fermare l'inflazione.

Voci Correlate

Questa è una voce in latrina, sgamata come una delle voci meno pallose evacuate dalla comunità.
È stata punita come tale il giorno 19 luglio 2008 con 88.9% di voti (su 9).
Naturalmente sono ben accetti insulti e vandalismi che peggiorino ulteriormente il non-lavoro svolto.

Proponi un contenuto da votare  ·  Votazioni in corso  ·  Controlla se puoi votare  ·  Discussioni