Giorgio A. Tsoukalos

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questo ebete paffuto è Giorgio A. Tsoukalos. E sì, è molto più ricco di te.

Giorgio A. Tsoukalos (la A. non sta per Alieni) è il maggiore sostenitore della teoria degli antichi astronauti, una teoria che dice che millemila anni fa fummo visitati dagli alieni. In realtà sappiamo che fu Roberto Giacobbo a visitarci tramite una macchina del tempo per lasciare degli oggetti in giro da presentare poi su Voyager. Forse è l'unico svizzero tedesco che lavora negli Stati Uniti d'America ad avere un nome italiano, un nome sconosciuto, e un cognome greco. Peccato che questa non sia la sua unica stranezza.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Giorgio A. Tsoukalos

Biografia

Nato da genitori Greco-Austriaci (entrambi), la sua mente brillante, alla nascita, non possedeva il dono della genialità. La sua infanzia era la stessa di un normale bambino della Svizzera italiana. Peccato che vivesse in quella tedesca.

A 20 anni fugge dalla Svizzera per inseguire il sogno di diventare Governatore della California come quell'altro austriaco ma la politica non è il suo forte, e deve accontentarsi del solo body building, o meglio, di farsi pagare per farlo fare agli altri.

Nel 2002, senza alcun nesso logico, appare in vari programmi fra cui quello del National Geographic, in cui si occupa di un argomento molto scientifico: la teoria per cui gli Alieni possano spiegare qualunque cosa lui non capisca.

È ospite anche di una puntata di Voyager - Ai confini della conoscenza, dove oltre ad educare il pubblico italiano sull'esistenza di alieni dalle capigliature improbabili, apprende la tecnica con cui vengono montati i programmi di pseudodivulgazione italiani: parlare facendo scorrere immagini a caso in modo da confondere lo spettatore e contraddicendosi così spesso da risultare quasi coerente con se stesso.

Per qualche anno ha continuato a realizzare programmi pieni di domande retoriche con risposte assurde, contando sulla ridotta capacità cerebrale del suo spettatore medio. Purtroppo per lui, l'eccessiva perdita di materia celebrale ha anche ucciso abbastanza spettatori da privarlo del suo pubblico più affezionato, e cade nel dimenticatoio attorno a metà anni 2010.

Tipico video di Giorgio A. Tsoukalos

- voce narrante: In tutto il mondo migliaia di persone credono che millemila anni fa fummo visitati dagli alieni...

- Tsoukalos: (balzando da dietro una poltroncina) Perché sono venuti? Cosa ci hanno lasciato? (salta la poltroncina alla cavallina, socchiude gli occhi e alza il mento) Dove sono andati? Come ho fatto a diventare ricco dicendo cazzate? Torneranno?

- (immagini a caso)

- Tsoukalos: Quetzalcoatl era un alieno... Quetzalcoatl era un portale per un altro mondo.

- Erich Von Däniken: Zi, e inoltre ha kreato la razza ariana!

- tizio barbuto: Gli dei dello sciamanesimo austropapuonisiano si chiamano Uyoitoi! C'è ben una lettera in comune con Anunnaki!

- voce narrante: E se fosse vero...?

- tizio che fa il cosplay di un archeologo: Questi teschi allungati ci fanno pensare che la sfinge era un dildo alieno.

- voce narrante: Forse lo sapremo quando gli alieni ritorneranno...

Giorgio A. Tsoukalos nella cultura di massa

Uno dei tanti meme. Gli altri sono anche più stupidi.

Da una sua apparizione nel 2010 in cui allude al fatto che gli Alieni c'entrano anche quando non c'entrano, nasce un meme che applica lo stesso sillogismo ad ogni possibile argomento. Il meme è una cagata però c'è un tizio coi capelli più assurdi della faccia e ciò basta a regalare a Giorgio A. Tsoukalos una fama ben superiore alle aspettative, per la quale ancora oggi si bacia i gomiti.

Curiosità

  • È l'unica persona che David Icke considera un ciarlatano.
  • Una volta da adolescente gli alieni l'hanno rapito e hanno cercato di rimuovere il tumore che da grande gli avrebbe creato la pazzia. Purtroppo cominciò a parlare prima dell'intervento e da quel giorno lì gli alieni rapiscono solo persone intelligenti.