Teoria degli antichi astronauti

From Nonciclopedia
Jump to navigation Jump to search
« Non ho la risposta alle grandi domande della vita... no, aspetta, ce l'ho! Gli alieni. »
« No, non mi sono affatto ispirato a Stargate! »
« 
- Pseudoscienziato1: “Ehi! Guarda questo dipinto, non sembra...”
- Pseudoscienziato2: “Ma sì! Assomiglia proprio a...”
- Pseudoscienziato1: “Ma questo vuol dire...”
- Pseudoscienziato1: “Vuol dire che...”
 »
(Classico discorso tra due studiosi del tema)

La teoria degli antichi astronauti, altresì conosciuta dagli esperti come teoria dell'antico contatto, ma molto più famosa come quelle quattro cazzate in croce prese da Stargate e/o Star Trek, è una teoria secondo la quale gli alieni sarebbero scesi sulla Terra già da millenni e sarebbero stati confusi con degli dei.

Origine[edit]

Gli antichi saprebbero sicuramente capire che cosa significa.

L'idea nacque da un'azione congiunta di Topo Gigio, Roberto Giacobbo e Enrico Ruggeri che, intenzionati a far risalire alle stelle gli indici di ascolto delle loro rispettive trasmissioni, ebbero l'idea di creare una nuova cazzata da propinare alla gente teoria attendibile. Purtroppo per loro, non ebbero la fortuna di un estro fantastico degno di Tolkien, né l'ironia di Douglas Adams e rimasero per giorni e giorni con le mani nella fava in mano. Un giorno però, scoprirono un libro di un fanatico degli UFO krukko che sosteneva che gli alieni fossero scesi sulla Terra durante il governo precedente e che avessero portato la civiltà, la tecnologia e i panini dell'Autogrill più vicino (perché saranno pure UFO, ma quando si tratta di mangiare non scelgono mica la prima cosa che trovano). Era fatta, ora per loro bastava solo fare un servizio e avrebbero ottenuto fama, gloria e successo. Il resto della storia lo sapete, e se non lo sapete è abbastanza facile da immaginare, se non avete immaginazione... E che diamine, siete proprio messi male, eh!

Idee principali[edit]

Secondo questa teoria queste linee rappresenterebbero un astronauta, secondo noi, invece, è un'antica raffigurazione dell'omino sentenzioso.

Le ipotesi di questa specie di teoria sono queste:

Critiche[edit]

Scienziati comuni[edit]

Secondo questi detrattori[citazione necessaria], questa teoria non è né possibile né tantomeno dimostrabile, in quanto, dicono, se gli alieni assero voluto imitare l'America nel suo processo di democratizzazione, l'avrebbero sicuramente fatto dopo che l'America avesse iniziato a farlo (per poi copiarli come i cinesi).

Wikipedia[edit]

Kiwipedia non dice nulla in proposito.

Chiesa[edit]

Secondo la comunità ecclesiastica questa teoria è blasfema, atea e relativista, e porterebbe i giovani sulla via della perdizione, inducendoli al satanismo e, come già detto, al relativismo. Alla domanda se c'è una ragione precisa per cui affermano questo, la comunità ha risposto:

« Ma come, non si parlava di evoluzione? »
(Benedetto XVI risponde alla domanda.)

Goa'uld e Jaffa[edit]

Queste due razze aliene sostengono questa lunga e difficile (e soprattutto colta) argomentazione:

« E che cazzo, c'avete scoperto! Ma farvi i cazzi vostri no, eh? »

Influenze culturali[edit]

La teoria ha dato il via all'idea per Stargate e un po' anche per Star Trek... volevo dire il contrario!... anzi no! Anzi sì!... Decidete voi, per me è uguale.

Pagine anticamente correlate, trasportate qui dagli UFO e dimenticate[edit]

Argomenti[edit]

Principali esponenti[edit]