Teoria del complotto lunare

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Una delle foto che i complottisti adducono come prova fondamentale.
« L'uomo non è mai stato sulla Luna! »
(Lunacomplottista mentre cammina sulla Luna)
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Teoria del complotto lunare

La teoria del complotto lunare è una delle svariate teorie del complotto. Questa sostiene che l'uomo non è mai stato sulla Luna.

I suoi interpreti

Gli esponenti della Teoria del complotto lunare sono in genere Nerd sessantenni. Infatti questo particolare tipo di complottismo, nonostante abbia i soliti ingredienti (colpa degli americani, i governi ci nascondono tutto, teoria ufficiale che fa acqua da tutte le parti), non è stata creata per burla da un truzzo sessualmente frustrato facendo girare su Internet un video palesemente falso[citazione necessaria], ma è lo stesso una cazzata frutto dell'ingegno dei giganti di questa corrente di pensiero illuminata, che vuol far conoscere la verità su un grande imbroglio[citazione necessaria]. Come ho già detto, questi sono vegliardi che hanno visto lo sbarco di Neil Armstrong sulla Luna, e in realtà hanno di solito un Q.I. come quello di un calciatore. Il vero obiettivo di questo movimento è però prendere il potere per poi consegnarlo ai proletari armati del tutto pacifico. Caratteristica del lunacomplottista è che può essere di quattro categorie diverse.

Lunacomplottista integralista

Questo individuo è nell'età media dei lunacomplottisti integralisti.
  • Squilibrio mentale: 10
  • Sfrontatezza: 10
  • Furbizia: 2
  • Capacità di arruolamento: 7

I peggiori e i più diffusi, credono nella falsità di tutte le missioni, anche quelle di oggi con lo Shuttle. Sono di solito i vegliardi che hanno visto l'allunaggio e vanno in giro per molestare sessualmente gli astronauti (ora vecchietti ultraottantenni) in modo che poi, presi dall'emozione, rivelino l'imbroglio. Sono inoltre i più determinati nel convincere del loro Credo a costo di andare porta a porta, quasi come i Testimone di Geova. Vediamo un tipico modo di reclutamento:

« Buongiorno signora, lo sa che non siamo andati sulla Luna? »
« Guardi, io lavoro alla Nasa dal 1965. Come facevano a prendermi per il culo se ero io a parlare con gli astronauti al Controllo Missione? »
« Voi siete stati i primi ad essere imbrogliati, erano registrazioni! »
« Ma io ci ho parlato e mi hanno risposto!!! »
« Bang! »

Fortunatamente ora stanno sparendo per la vecchiaia e per la complicità U.S.A. (secondo te non è stata strana la morte di Mike Bongiorno?).

Lunacomplottista monomissione

Lunacomplottista monomissione.
  • Squilibrio mentale: 8
  • Sfrontatezza: 5
  • Furbizia: 6
  • Capacità di arruolamento: 8

Il lunacomplottista più moderno, che crede solo alla falsità della prima missione. Secondo i ricercatori Infasil sono per il 72% integralisti megalomani che, accorgendosi dei tentativi degli amici di rinchiuderli in manicomio, decidono di concentrare tutte le loro balle su una sola missione. Il 37% sono i reclutati dai monomissione. Vediamo un tipico esempio di convincimento:

« Ciao, lo sai che ho scoperto che non siamo andati sulla Luna? »
« E a me che importa? »
« Vabbé potresti fare milioni scrivendo libri sull'argomento per poi dire solo stronzate! Non è il sogno della tua vita? »
« E perché? Non voglio fare la fine di Stephen King! »
« Bang! »

Lunacomplottista fotografo

  • Squilibrio mentale: 8
  • Sfrontatezza: 10
  • Furbizia: 8
  • Capacità di arruolamento: 4

Detto il subdolo. Esso è infatti tra i lunacomplottisti quello che sembra più scientifico. Riporta minuziosamente tutto quello che c'è nelle foto, e tutto non va. Persino il fatto che la foto sia stata scattata testimonia l'imbroglio. Vediamo un tipico esempio di reclutamento:

« Salve gentile lettore, ho qui le prove inoppugnabili che non siamo andati sulla Luna! »
« (Scocciato) Vediamo... »
« Vedi? Qui le ombre non sono parallele! Qui l'astronauta è troppo chiaro! Qui si vedono i riflettori riflessi! Qui si vede un C su un sasso! »
« Certo, le hai sbrodolate con della marmellata... »
« Bang! »

   La stessa cosa ma di più: Ufologia.
Il lunacomplottista ufologo per eccellenza.
  • Squilibrio Mentale: 10
  • Sfrontatezza: 9
  • Furbizia: 3
  • Capacità di arruolamento: 3

E siamo ai Lunacomplottisti Ufologi. Questi sono essenzialmente i più giovani, poiché nonostante gli Ufologi abbiano una capacità di reclutamento inferiore rispetto agli altri gruppi (escludiamo Roberto Giacobbo), l'89% dei reclutati (di solito adolescenti creduloni di prima categoria) vanno a finire qui perché già fermamente convinti dell'arrivo degli alieni il 21:12:2012, mentre il 10% confluisce nei monomissione e negli integralisti e il restante 1% nei fotografi. Sono l'opposto dei monomissione perché credono che solo la prima spedizione sulla Luna sia vera, dopo di che avrebbero incontrato gli alieni che avrebbero espresso loro la volontà di tornarsene sulla Terra, insomma la teoria sostenuta da Giacobbo. I Lunacomplottisti Ufologi hanno la particolarità di farsi le pippe davanti ai video degli allunaggi e sono sicuri che l'America ci abbia nascosto una missione segreta sulla Luna, Apollo 20. Proprio su questo fatto si concentrano i blandi tentativi di reclutamento, che hanno la stessa probabilità di riuscire a vedere una puntata di Uomini e Donne senza litigi, il Grande Fratello senza pianti e Studio Aperto senza tette&culi. Vediamo:

« Oh bella fraté, cioè, ma però ho scoperto che gli UFO esistono, ma però cioè »
« Perché? »
« Ma fraté, A'pollo! 11 c'è stata ma però quegli alieni gli hanno detteggiato di tornarsene a casa, cioè. »
« Hai delle prove? »
« Cierto, secondo Youtube e Youporne ma però ci è stata una missione segreta per trovare un UFO, cioè. »
« E dimmi, un razzo di millemila tonnellate che fa un chiasso che peggio dei Tokio Hotel che vengono sodomizzati come si nasconde? »
« Bang! »

Prove e controprove

Un'altra foto che conferma la teoria del finto allunaggio.

Nel corso degli anni la teoria del complotto lunare ha avuto molte motivazioni per cercare di distruggere le convinzioni dei loro nemici, come le persone normali. Le insinuazioni possono essere di primo o secondo livello. Se volete diventare perfetti lunacomplottisti, imparate a memoria il T.O.N.T.I.S.S.I.M.O.TM (Tenace Omologazione Negazionismo Totalmente Incredibile e Selenica Sopraffazione dell'Intelletto Missioni Oltrespazio).

Primo livello

Usato dai nuovi reclutati che non sanno nemmeno cos'è la Luna ma si credono lo Chef Tony dell'argomento, le loro motivazioni sono:

  1. Il caldo sulla Luna avrebbe ucciso gli astronauti
  2. Il freddo sulla Luna avrebbe ucciso gli astronauti
  3. Le radiazioni avrebbero ucciso gli astronauti
  4. Gli alieni avrebbero ucciso gli astronauti
  5. I comunisti avrebbero ucciso gli astronauti
  6. Le sabbie mobili della Luna avrebbero ucciso gli astronauti
  7. I terremoti sulla Luna avrebbero ucciso gli astronauti
  8. Qualcuno avrebbe ucciso gli astronauti
  9. Gli astronauti avrebbero ucciso gli astronauti

Secondo livello

Livello due.

Usato dai più esperti che sanno nulla qualcosa e che, apparentemente, sembrano avere prove scientifiche. Per comodità vi mostriamo la teoria lunacomplottista e le smentite.

  1. Perché le ombre non sono parallele? Secondo te le ombre sulla Luna si portavano la squadra per essere parallele?
  2. Perché il modulo lunare non faceva fumo quando ripartiva? Per risparmiare sulla bolletta
  3. Perché si vedono filmati della ripartenza dell'astronave se tutti gli astronauti tornarono? Secondo voi i personaggi "scomodi" dove li portarono?
  4. Perché non ci sono stelle nelle foto? Perché sono timide
  5. Perché tutte le foto sono perfette? Che li mandavano a fare se non sapevano fare foto?
  6. Perché la bandiera si muove nel vuoto? Vento solare

Inesistenza della Luna - oltre il Complotto Lunare

« La Luna non esiste! »
(Ultraselenocomplottista ad alto sclero)

Secondo questa teoria, non è possibile andare sulla Luna perché la Luna, come la intendiamo noi (corpo celeste, satellite della Terra, ecc.) NON ESISTE.

Le alternative sono:

  • è un ologramma proiettato dagli alieni per ipnotizzarci e costringerci all'obbedienza;
  • è un'astronave aliena;
  • scompare quando noi non la guardiamo, e chi afferma il contrario è un complice dei nostri padroni segreti;
  • esiste solo nei nostri cervelli, ma non è reale.

Come argomento principale di questa teoria si cita il fatto che la Luna sembra seguirci ovunque andiamo [1] che non sarebbe possibile se fosse un oggetto fisico; che sembra una faccia gigante, e questo è impossibile; che appare tonda, e questo serve per convincerci che anche la Terra è tonda mentre come qualsiasi individuo dotato di cervello pensante può concludere la Terra è piatta e quadrata, con un angelo in ognuno dei quattro angoli; che la Luna mostra sempre lo stesso lato, e quindi è stata anche realizzata in economia.

Alcune di queste teorie sono state riprese in forma distorta nella narrativa popolare come Naruto e Tengen Toppa Gurren Lagann. Della Luna di mattoni descritta da Grant Morrison, costruita da un faraone come alternativa alle piramidi e popolata dalla sua mummia e da scarabei di peltro, non facciamo invece parola.

Note inesistenti

  1. ^ Anche in bagno.

Voci correlate