Gabibbo: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(rimuovo {{comunismo}}, da rottamare)
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 39: Riga 39:


{{Striscia la notizia}}
{{Striscia la notizia}}
{{animali}}
[[Categoria:Personaggi televisivi]]
[[Categoria:Personaggi televisivi]]
[[Categoria:Mammiferi]]
[[Categoria:Mammiferi]]

Versione delle 10:30, 5 giu 2020

Il Gabibbo brandisce i suoi caratteristici coltellacci.
« Ehi, bella gente! »
(Il Gabibbo su qualsiasi cosa)
« Belandi! »
(Il Gabibbo ogni 5 secondi)
« Mi consenta di dirle che non guarderò più i suoi servizi. »
(Silvio Berlusconi dopo aver visto il colore del Gabibbo)
« Mi hanno bussato al camerino, io credevo fossero le veline e invece era il Gabibbo. Non mi sono potuto sedere per una settimana. »
(Una vittima del Gabibbo)

Ventisettesimo Presidente della Repubblica, nonché partigiano durante la Seconda Guerra Mondiale, il Gabibbo è un pupazzo mitomane, noto come frequentatore di bordelli e di bische clandestine nei peggiori bar di Segrate e per le colossali incazzature per ogni minima cosa che gli capiti, che sono la causa del caratteristico colorito rossiccio.

Più che di un pupazzo, si tratta di un extraterrestre, appartenente alla razza dei besughi, proveniente dal pianeta Liguria, nella costellazione Mea, nella galassia G 197 BELANDI.

È frutto di una notte d'amore tra Platinette e il pupazzo Uan.

Menomazioni e disturbi psichici

Cartelli apparsi sulle vetrine di alcuni negozi di intimo femminile.

Il prolungato contatto con l'amianto, e con le veline, gli ha causato gravi problemi alle corde vocali, conferendogli tra l'altro anche il suo tipico accento ligure.

Il Gabibbo è molto volgare e sovente molesta i bambini per strada urlandogli dietro parolacce e oscenità. O almeno questo è quello che gli abitanti di altre Regioni credono, visto che non sanno il genovese.

Abitudini alimentari

Oltre alla passione per i bambini (di cui va ghiotto, da buon comunista), il Gabibbo è un fanatico del "besugo" (una rinomata salsa ligure, con la quale i genovesi amano condire la mussa, altrettanto nota pietanza ligure e non solo). Il Gabibbo ama concludere i suoi pasti con ampie sorsate di Belìn (vino bianco genovese).

Rapporti sociali

Il Gabibbo (in alto) in una foto d'epoca. Si vedono, dal basso verso l'alto, l'Occhio di Sauron, Mario Manzoni, e la nonna di Alessandro Manzoni.

Il Gabibbo è stato in carcere 24 volte per violenza sessuale aggravata nei confronti di Maggie dei Simpson. Attualmente è condannato in contumacia per associazione a delinquere finalizzata alla destabilizzazione dello Stato, a causa della sua mania di sputtanare qualunque sacrosanto abuso edilizio o di potere, spreco di danaro pubblico o opera incompiuta si verifichi in questo Paese e nel quale non sia coinvolto il suo datore di lavoro.

Dall'alba dei tempi il Gabibbo ha un contenzioso aperto con la Nintendo, accusata di aver utilizzato senza autorizzazione la sua immagine come spunto per il personaggio di Donkey Kong.

Il Gabibbo è colui che seleziona personalmente le veline per poi servirsene nel modo che più gli aggrada. Istigato dal suo confessore, si travestì da gorilla e rapì la nonna di Alessandro Manzoni. E dire che a lui piace la carne fresca!

Il Gabibbo oggi

Ritiratosi nel paradiso fiscale delle Isole Eolie o Lipari, il Gabibbo trascorre indisturbato gli ultimi anni della sua vita, in attesa dell'infarto che lo stroncherà, circondato da pochi intimi e da una quantità smisurata di puttanoni e viados.

Vita privata

È attualmente sposato con Po dei Teletubbies, da cui ha avuto un figlio, che hanno chiamato "Elmo", pupazzo rosso che causa attacchi epilettici ai bambini che lo seguono. Ogni mattina il Gabibbo, dopo la sua dose di cocaina, s'incammina per strada in cerca di qualcuno da seviziare e uccidere per passare il tempo. Da sempre il Gabibbo ha una storia segreta con Ugo, gorilla delle isole Fiji dal quale ha avuto 14 figli mediante la pratica dell'utero in affitto.