Liguria

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Santo cielo se sei tirchio! »
(Qualcuno sui Genovesi)
« Ma a Ventimiglia ci fanno la ventimiglia di Ventimiglia? »
(Inesperto di corse su Ventimiglia)
- Cliente ligure: “Un bicchiere di acqua del rubinetto, per favore.”
- Barista ligure: “Fanno cinque euro.”


L'hotel RITZ di Varazze completamente restaurato.

La Liguria è una regione d'Italia famosa per la leggendaria accoglienza verso gli stranieri, la produttività delle sue industrie e la bellezza delle pulzelle locali, le famose donne liguri. Un paese a cavallo fra antico e moderno, ma senza la sella (costa troppo) e quindi sempre imprevedibile e fantasioso. Il rispetto delle tradizioni si ritrova in molti aspetti della vita quotidiana, quali l'odio per gli euro, il basilico piantato sul terrazzo (comprarlo costa troppo) e la Nuova Ferrovia Ligure, che stanno romanticamente costruendo con le gallerie basse e quindi inadatte ai nuovi treni ad alta velocità che stanno sfrecciando sfacciatamente in tutta Europa incuranti dei bei vecchi tempi. E' altresì noto che, in tutte le località turistiche liguri, qualsiasi oggetto venduto in qualsiasi negozio costa inesorabilmente il doppio che nel resto dell'Italia.

Origini

Spiaggia pubblica (Ingresso a pagamento)

Sono stati ritrovati durante gli scavi per la metropolitana di Genova alcuni resti di un insediamento primitivo, risalente addirittura al periodo nel quale furono iniziati gli scavi per la metropolitana di Genova. Graffiti di alcuni insediamenti primitivi si possono trovare dentro le famose Grotte di Toirano, raffiguranti scene di caccia, pesca e contrabbando. Le grotte si possono visitare durante il normale orario dei musei liguri, ossia dalle 7:30 alle 8:46 e dalle 18:57 alle 19:43. Le grotte sono chiuse durante i giorni festivi, il sabato, la domenica e quando gioca il Genoa.

Le prime tribù erano formate unicamente da uomini, in quanto le donne già all'epoca non si facevano vedere in giro. Gli uomini delle tribù per riprodursi aspettavano allora che le donne delle tribù del nord arrivassero in vacanza, e con le loro tattiche le seducevano e le ingravidavano. Una volta fatto il bambino davano una calcio in culo alla partner (il cibo costa) e la rispedivano a Bedrock o da dove arrivavano. Il bambino veniva subito mandato a lavorare nelle fasce, che le olive mica vengono giù da sole.

Durante l'invasione romana i liguri non persero occasione di farsi costruire una strada (gratis), la Via Aurelia, che congiunge la Francia a Roma. Ad oggi è l'unica strada mai realizzata nella regione. C'è anche un'autostrada a dire il vero, ma la prendono solo i turisti in quanto costa. I liguri si divertirono anche a rompere giustamente le palle ai romani, non per loro cattiveria, ma per la loro innata indipendenza e la salvaguardia della specie, infatti le donne che andavano in vacanza erano galliche, mai romane o greche, da questo deriva il soprannome dato ai liguri "celti liguri".

I liguri discendono da un gruppo di sacerdoti e sacerdotesse di Atlantide giunti nella regione in seguito ai bombardamenti americani. Questi dopo essersi sistemati con le popolazioni locali, che già possedevano un calendario lunare, insegnarono ai primi abitanti come si faceva la farinata e il pesto. I liguri dominavano tutto il nord Italia, fin quando da dietro le Alpi apparve un siciliano rivoluzionario detto Bossi I, che si fingeva celtico, ma in realtà era basso e scuro, incazzato nero con i liguri, poiché erano così attivi sessualmente, decise di invadere i territori liguri, costringendo gli abitanti di Atlantide e i primi abitanti ad andare in una striscia di terra. Ed è così che la regione prese il nome di Liguria. I liguri per la loro attività sessuale e per aver inventato il pesto sono invidiati in tutta Italia, infatti vengono definiti avari per far sì che restino nell'ombra delle Alpi.

Turismo

Ogni anno orde di milanesi e tedeschi (entrambi odiati a morte dai liguri) si scannano per affrontare le due spaziose corsie dell'autostrada sopra menzionata, la quale fra l'altro ha il pregio di essere la più cara d'Italia. Ma si sa, se una cosa è cara un motivo c'è sempre. I lavori in corso che iniziano a luglio e finiranno, prima o po, più poi che prima, sono infatti un servizio reso all'automobilista, che in questo modo avrà sempre asfalto fresco e birilli da colpire per far divertire i bambini seduti dietro, durante le poche code che dovranno forse affrontare.

Giunti al casello verrete accolti dall'amichevole riviera ligure, che si divide in riviera di ponente e riviera di levante. Fa tendenza tra i turisti abituali, assumere un'aria di sufficienza nei confronti del paesaggio e delle attrattive offerte, ed inspiegabilmente il ritornarci. Tale atteggiamento, ha contrariato progressivamente le popolazioni indigene (oltre le soglie della ordinaria contrariatezza universale ligure), ed ha causato un ulteriore peggioramento dell'accoglienza dei forestieri (foresti in dialetto locale).

Sport

Famosissimi in tutto il mondo sono gli sport liguri, una vera singolarità del panorama competistico internazionale. Lo sport nazionale, ehm, regionale sono le bocce. Inventate da un pazzo ubriaco il gioco consiste nell'abbattimento di individui a mezzo di palle di ferro. I punti sono contati all'ospedale, ovvero, direttamente in testa allo sfortunato passante. Ovviamente è un gioco molto amato dai vecchietti. Secondo, ma non meno importante, è il gioco della Pettanque, così come il gioco del Pallone elastico, molto amato a ponente e paragonabile all'uso della straordinaria intelligenza ed elasticità dei Liguri di ponente; in Liguria si trovano gli unici campi per questo appassionante gioco che nessuno conosce e a tutti rompe i coglioni dopo soli cinque minuti. Importante è anche il lancio del ferro di cavallo che si pratica un po' ovunque. Ultimamente è diminuito a causa della carenza di maniscalchi e si sta pensando di sostituirlo col lancio della ruota di scorta (compreso il cerchione)! Eppoi non si deve dimenticare il Cricket, di origine anglosassone, si giocherebbe bene nella nebbia, ma in Liguria, a meno di salire sulle numerose montagne, lo si deve praticare al sole.

Voci correlate