Filippo Inzaghi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Milan

Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché così ci tirava il culo. Il titolo corretto è Pippa Inzaghi.
« Inzaghi riceve palla a centrocampo, controlla di tacco, dribbla un difensore, poi un altro, poi un altro ancora, si allarga sulla fascia e fa partire da fuori-area un tiro a rientrare che si insacca nell'angolino più lontano... »
(Sogno di tutti i tifosi milanisti)
Ecco le sue vere sembianze.
« Pippo Inzaghi? Un attimo controllo nella lista. »
(Samantha De Grenet su Pippo Inzaghi)
« Samantha De Grenet? Un attimo controllo nella lista. »
(Pippo Inzaghi su Samantha De Grenet)

Pippo Inzaghi, al secolo Super Pippo, o Super Pippa. È un famoso pornoattore con la passione per il calcio (nei maroni).

È dotato di una fortuna sfacciata, ma la spacciano come "Senso del Gol", è incredibile come a questa mezza sega finiscano tutti i palloni addosso e terminino in rete, con grande rosicamento degli avversari, specialmente se di fede interista o buddista.

È famoso per avere attacchi di schizofrenia dopo aver segnato (ha trasmesso la rara patologia ad Adriano Galliani) e di incontinenza urinaria dopo 5 minuti di allenamento.

Soffre di mal d'area, infatti come entra in questo spazio angusto ha la tendenza a svenire, inducendo gli arbitri ad assegnargli rigori pressoché inesistenti. L'attacco svanisce prontamente al suono del fischietto dell'arbitro, ma solo ed esclusivamente quando questo indica il dischetto del rigore, altrimenti la malattia sfocia in deformazioni maxillo-facciali con scatti d'ira verso i guardalinee, ai quali indica con movimenti scoordinati di aver subito fallo per una folata di vento improvvisa che lo ha sbilanciato.

P.S: Non è ancora riuscito nell'intento di segnare da fuori area


La vita

Ecco Pippo durante uno dei suoi attacchi di schizofrenia

Filippo Pippo LaStoria GravitàZero Superpippomio Alta tensione Bassa statura Media lunghezza Cascailmondo Pepealculo Tuttigiùperterra Inzaghi. Sportivo italiano, secondo pilota di Formula 1, occasionale giocatore di calcio e famoso satanista per il suo patto col Diavolo, nel 2001-02. Filippo Inzaghi è nato nel 1973 a Piacenza. Prima che Colombo scoprisse l'America Inzaghi aveva scoperto il gol, i primi coloni inglesi manifestarono subito interesse per il curioso rituale di mettere una palla e non una mazza dentro un buco. Fecero loro l'idea e si vantarono poi di aver inventato il calcio. Ma la vendetta di Pippo La Storia (e non solo quella) si sarebbe manifestata nel tempo, avendo insegnato il gol alle allora popolazioni indigene dell'amazzonia che in seguito avrebbero colonizzato l'Europa, massacrando i nostri portieri e rubando i nostri palloni d'oro. L'infanzia del giovane Pippo fu segnata dal difficile rapporto col padre, Carlo de la noche de' Pellegatti, calciomane passivo dedito all'assunzione di sostanze soporifere e/o stupefacenti durante le telecronache delle partite. Costretto a subire gli umilianti soprannoni e vaneggiamenti del padre, Pippo passa l'infanzia con un televisore appeso al petto, a guardare al replay per quattro volte ciascuno tutti i 34.965.456,5 gol di Pelè, esperienza che segnerà profondamente la sua vita facendogli tentare varie volte il suicidio, quello più famoso quello cercato in età adulta, per indigestione da record di gol mangiati.

La svolta

Nel tentativo di suicidarsi in una piscina con il televisore acceso al petto, Pippo riesce a mandare l'infernale apparecchio in corto circuito. Unico sopravvissuto dell'incidente, costato la vita a otto bambini col salvagente, sedici adolescenti col salvaslip, trenta militari col salvacondotto, tre nerd col salvaschermo e una passeggiatrice col salvatacco, Pippo salvalavita Beghelli subisce una mutazione. Le scariche elettriche lo rendono più veloce, capace di smaterializzarsi e ricomporsi in prossimità dei difensori, un'elevata velocità nonché un effetto magnetismo nei confronti del cuoio e dell'erba degli stadi. Tutti coloro che accuseranno poi Pippo di essere un cascatore d'area di rigore non hanno mai notato come Pippo cada sempre indicando il nord, per effetto del magnetismo da lui incorporato in rispetto a quello terrestre. Ma il salto nel mondo del calcio sarebbe venuto più tardi, non prima di una promettente carriera da tuffatore olimpionico sotto la guida dell'unico sopravvissuto della famosa piscina, l'istruttore che l'aveva visto tuffarsi con un triplo carpiato, un doppiopetto e il monogomma (al cui effetto isolante molti attribuiscono la salvezza di Pippo dall'incidente).

Dopo una breve parentesi da rappresentante e consumatore di prosciutto a Parma viene ingaggiato dalla dirigenza della Rubentus per incrementare il numero di rigori a favore dei Gobbi, per far sembrare che tutte le palle buttate a caso nell'area avversaria si trasformassero da errori e tiri di merda ad assist per il Pippone nazionale.

Patto col Diavolo

I troppi rigori conquistati coi Gobbi segnano l'inizio di un periodo di depressione. Infatti tutta la gloria passa al compagno di gobba, l'ex benzinaio Alex Del Pieno, che realizza venti gol all'anno alle spalle del lavoro di Pippo. La liberalizzazione delle moviole entrata in vigore nel 2006 ha permesso di vedere come spesso Inzaghi finisse a terra non per le spinte dei difensori ma per gli sgambetti dei suoi stessi compagni e di Del Pieno in particolare. Con le caviglie a pezzi e l'umore sotto i tacchetti pensa nuovamente al suicidio, e una notte mentre pensa di trattenere il respiro fino ad aver contato tutti i rigori conquistati, ormai vicino all'asfissia una visione celeste gli si manifesta: Satana, Lucifero, o semplicemente Zio Sam come lo chiama in confidenza Pippo. All'apparizione del Diavolo i due firmano un patto solenne, per ogni gol segnato il Diavolo acquista una nuova anima, per ogni nuova anima Pippo ottiene un nuovo superpotere.

Superpoteri

Superpoteri conquistati da Inzaghi dopo il patto col Diavolo:
  • Rigenerazione: ogni infortunio da ritiro si trasforma in un raffreddore passeggero.
  • Riflessione diabolika: rimbalzo sui giocatori avversari dei suoi falli, la forza esercitata da Inzaghi su un difensore si riflette su Inzaghi in maniera tre volte proporzionale, così da sbalzarlo a terra con le seguenti opzioni: A. colpo di culo con gol in caduta - B. colpo di gol con culo in caduta - C. rigore a favore - D. rigore a credito se il match in questione è già deciso da gol precedenti - E. rottura di tutti i legamenti dell'avversario su cui il corpo di Inzaghi frana - F. demoralizzazione, crisi di pianto, svenimenti e tentato suicidio dei difensori che lo marcano.
  • Diabolikismo: possibilità di rubare senza più il sospetto all'ombra dei Gobbi
  • Energia meteorologica: con questa abilità Inzaghi può: impedire al vento di soffiare sulle bandierine dei guardalinee; rendere il campo scivoloso, per se o per i difensori, come richiede l'occasione.
  • Supersoffio: Inzaghi può spingere il pallone in rete deviando un cross o una palla vagante semplicemente soffiando nella direzione desiderata. Con quest'abilità potrebbe spegnere molti incendi, ma il suo capo non approverebbe.
  • Supersguardo: Inzaghi può teleguidare un pallone sui suoi piedi, sulla sua testa o direttamente in rete, correggendo i passaggi o i cross degli avversari. Può far uso di quest'abilità per ipnotizzare alcuni difensori, guardalinee e arbitri.

Albo d'oro

  • Una ciabatta d'oro
  • Sei premi come il calciatore più brutto dell'anno
  • Ha battuto due volte di fila il record di PES 2006, 2007, 2008 di coeffciente di culo sfondando i 5 milioni di punti
  • Argento nei tuffi alle olimpiadi di Sidney
  • Quarto posto ai mondiali di Ping Pong di Pizzo Calabro
  • 13 deretani d'oro e 17 d' argento di fila
  • 9 coppe "goleador più scarso"
  • 20 Coppe del nonno

Frasi celebri

« Era rigore »
(Filippo Inzaghi all'arbitro dopo la concessione di un calcio d'angolo)
« Era rigore »
(Filippo Inzaghi all'arbitro dopo aver commesso fallo sul portiere)
« È rigore »
(Filippo Inzaghi alla terna arbitrale prima della partita)
« Sarà rigore »
(Filippo Inzaghi sulla prossima partita)
« Non cercare di piegare il braccio del guardalinee col pensiero, è impossibile. Cerca invece di giungere alla verità: che il fuorigioco non esiste, allora scoprirai che non è il guardalinee a manifestarlo, ma tu stesso »
(Luciano Moggi istruisce Inzaghi)
« Il fuorigioco non esiste »
(Filippo Inzaghi sulla sua fede)
« Il fuorigioco esiste »
(Anonimo prima del licenziamento dalla Juventus FC)
« Piiiiippo mio! »
(Carlo Pellegatti quando segna suo figlio)

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Le sue qualità tecniche sono inferiori a quelle di Pippo Baudo.
  • Inzaghi può godere dei seguenti sussidi di anzianità:
    • Gol-Bonus: ogni due gol, a fine partita gli viene assegnata la tripletta honoris causa
    • Tri-Bonus: ogni tre gol, a fine partita gli viene assegnata la Scarpa D'Oro
  • Ha partecipato a numerosi gran premi di Formula 1 con la McLaren ai tempi della Rubentus, firmando molte doppiette con Hakkinen. Dopo il patto col Diavolo firmato tutte le doppiette Ferrari con Schumacher, e qualche tripletta con Massa e Raikkonen.