Città del Vaticano

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Piazza San Pietro distrutta dai canadesi nel 1748
« Il Vaticano è la più grossa multinazionale del mondo con 2 milioni di dipendenti in NERO!! »
(Beppe Grillo)


Stato che si trova tra Via della Conciliazione e Via Porta Angelica a Roma.
È l'unico esempio di dittatura teocratica presente in Europa. Sembra tuttavia che Bush stia pianificando un attacco per catturare il dittatore e processarlo, quindi indirre libere elezioni con cui formare un Parlamento che gestisca la transizione verso una democrazia. Questo importante processo permetterebbe, oltre a portare stabilità e ricchezza a tutta l'area, di liberare le donne dalla schiavitù e dall'obbligo di indossare l'anacronistico velo nero sul capo.






Politica

Esiste una lotta tra i due maggiori partiti politici (i democristiani e i cristiano-democratici) anche se non hanno potere decisionale. L'unica autorità che ha questo potere è il Cardinale Ruini; alla sua morte questo incarico passerà al figlio che vive e studia nel paese natale, Marte.

In questi ultimi tempi il Vaticano sta studiando piani di conquista del mondo, e ha seriamente intenzione di attaccare America, URSS e Israele: infatti seppur piccolo, questo stato si annovera fra le piu grandi superpotenze mondiali, e il suo esercito è dotato delle piu sofisticatissime armi atomiche - non solo, è fra i primi importatori di mine antiuomo al mondo, e produce circa 15 atomiche al secondo.

Da ricordare anche la flotta aerea vaticana, in confronto alla quale anche quella americana sembra un giocattolo.

Il capo supremo delle forze militari è il Papa, nonché detentore di qualsiasi potere all'interno dello stato e proprietario di tutti i beni mobili e immobili.

Il 26 Febbraio del 2007, approfittando di una crisi di governo, il Papa ha assalito la repubblica italiana allo scopo di farne una colonia penale.

Il 26 giugno del 2007 Massimo M. (Nota blogstar, DOTCOMA) entra a far parte del CDA del Vatikan con una quota del 25%

Il 26 Luglio del 2007 Enrico ASA Morbin (Nota blogstar triestina) difende la reputazione del Cardinal Ruini e aggreddisce un corteo di agnostici e atei.

Il cardinal Ruini lo ringrazierà con uno speciale encomio durante una manifestazione pubblica

Il 26 Febbraio del 2008, Il Vatikan dichiarerà guerra al Mozambico per entrare in possesso delle ricche miniee di diamanti


Il Papa che si affaccia dal suo balcone per recitare l'Angelus

Lingua

Due parole da spendere sulla lingua vaticana, recentemente una nota papale, ha deciso di resuscitare dagli inferi come lingua ufficiale, il "latino", nota lingua deceduta in circostanze misteriose qualche migliaio di anni fa. Molto caratteristica è stata la seduta spiritica, per evocare dagli inferi (si era finito all'inferno questo latino) la lingua morta. Nel frattempo il ministro degli interni vaticano tale Ruini, ha diffuso una nota, in cui dicono che è stato aperto un fascicolo di inchiesta sulla morte di questo misterioso essere "Latino". Anche se molti oppositori di questo stato, sostengono che sia un operazione di facciata, in quanto latino sembra sia stato ucciso proprio da Ratzinger una decina di anni fa, dopo un festino a base di sesso ed eroina.., ma ovviamente il cadavere è stato distrutto, perche Ratzy (cosi viene chiamato dagli amici) non aveva un alibi, ed era stato ricoverato in ospedale per overdose, con segni di collutazione. Negli ultimi anni si è venuti a conoscenza dell'estenza di un paio di figli di tale Latino, di cui uno illeggittimo, Alatino, che è stato spedito in esilio fuori dal confine (è stato avvistato pochi giorni fa nel lontano quartiere Tufello) dopo essere stata appurata la fede islamica, e l'altro, avuto dal rapporto gastro-porno-culturale alla Carbonara c'a Sora Lella, noto come Maschio Latino. Il giovane Maschio, studia con grande impegno (comi ci rivelerà in seguito: 'ci loro, me so fatto 'n culo come 'na capanna!) tra Osforde, "La Sorcona de Parigi" e la trattoria "La Parolaccia". Dopo aver visto il film "Sister act", torna in patria con il chiaro intento di farsi suora. Ma, apprese le leggi sessiste del suo stato 'na-tale che consento di intraprendere questa strada solo a donne frustrate, si dedica anima e (molto) corpo nell'impresa di ridare la luce alla lingua usata dal padre Latino. Gli amanti delle lingue (ma anche linguine, bucatini all'Amatriciana) sono invitati a consultare il testo sacro "Parla come Magni", nel quale è contenuta una citazione autobiografica che ci è molto utile per un corretto approccio con questa dorce lingua, ovvero il rimprovero fattogli dal padre quando lui era ancora pischello: "ma che te stai a 'nventà?: Guera se scrive co du ere,come tera!".

Attrattive turistiche e di intrattenimento

Da non perdere è di sicuro la Vaticano by night, con le sue centinaia di locali notturni, molti dotati anche di intrattenimenti erotici (strip-tease, lap-dance); non solo, molti non lo sanno ma il Mucca Assassina di Roma non è altro che una copia di uno dei principali locali della movida vaticana dedicata agli omosessuali. Interessante anche il quartiere a luci rosse, ricco di sexy shop; esiste anche un Super sexy shop dove si puo trovare tutto a prezzi stracciati.
Sempre per chi vuole incontri piccanti, segnaliamo la via dedicata alle prostitute, un viale molto lungo dove poter fare conoscenze "interessanti" e passare una serata all'insegna della trasgressione. Al modico prezzo di 95 € (che verranno versati direttamente nel tesoro personale del cardinal Ruini) si potranno avere un paio di orette di gioia e svago.
Ma ora parliamo delle attrattive per i puritani: il Vaticano sotto questo aspetto offre poco, ma è notevole la Cappella del paese, nota come "San Pietro", non molto grande, ma comunque da visitare. La cappella è una cappella di inizio novecento, ricostruita dopo la seconda guerra mondiale; la leggenda narra che sia stata costruita sopra un antico cimitero voodoo, e che i corpi lì sepolti siano di esseri umani sacrificati a qualche divinita indiana.
Di grande attrattiva turistica sono le apparizioni a sorpresa del Papa per un numero da circo chiamato Angelus.

I tesori vaticani

Nei sotterranei vaticani, oltre i tesori provenienti dall'8x1000, si nascondono altri tipi di tesori:

Collegamenti