Andorra la Vella

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Andorra La Vella

(Stemma)

"Andó cazz siamo???"

(Motto)

Posizione geografica Sconosciuta
Anno di fondazione 1845
Abitanti Andoreñi
Etnia principale 30% Spagnoli, 42% Ricercati Pluriomicidi, 54% Puffi
Lingua Spagnolo, Zulu, Klingon
Sistema di governo Governo Ombra
Moneta Euro falsi copiati dalla Francia
Attività principale Frode Fiscale
« Non ho mai conosciuto qualcuno che abbia visitato Andorra La Vella. »
(Sindaco di Andorra La Vella su Andorra La Vella)
« Certo che so chi è Andorra La Vella. L'ho conosciuta l'estate scorsa in Sardegna. »
(Flavia Vento su Andorra La Vella)
« Andorra La Vella è la città più bella dove abbia mai suonato. »
(Ray Charles su Andorra La Vella)

Andorra La Vella è una città di posizione imprecisata. Alcuni sostengono si trovi vicino alla Spagna, altri su Marte, ma i governi spagnoli e marziani continuano a negare qualsiasi vicinanza, relazione o traffico illecito con la città.

È molto famosa come meta per criminali ricercati, in quanto appena riescono a trovare la città, per mezzo di informazioni tramandate da leggende, nessuno li trova più.

Storia

Parlamento di Andorra La Vella.

Andorra La Vella nasce nel 1845 da un gruppo di puttane zingare scacciate dall'accampamento di Milano perché accusate dagli altri zingari di essere troppo criminali. Allora decidono di rifugiarsi in una valle tra le montagne, creando un sortilegio per cui solo ladri, assassini, pedofili, stupratori, viados e quelli che buttano la cicca per terra sarebbero potuti entrare.

Da allora si hanno poche notizie, anzi nessuna.

Economia

L'economia di Andorra La Vella si basa principalmente su pastorizia, pesca, tratta dei negri e frode fiscale. Notevolmente sviluppata l'industria smilserurfica, la produzione di stroppegne pregiate e di lana merinos; difatti Andorra La Vella è lo stato che fornisce la Eminflex. Lo stesso Giorgio Mastrota pare sia originario del luogo.

Politica

Ritratto del sindaco di Andorra La Vella.

Andorra La Vella è governata da un Governo Ombra, eletto democraticamente da tutti i cittadini e animali al di sopra dei 6 anni senza però sapere chi votano né chi ne fa parte. Principali scopi di tale Governo Ombra sono il controllo delle nascite (solo i membri del Governo Ombra possono procreare), la conquista del mondo da parte di Andorra La Vella e i rapporti diplomatici con la mafia gay.

Cittadini illustri

Voci correlate