Architetto conservatore: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Creata pagina con 'Il Laureato in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali è una volpe che vorrebbe eseguire progetti di restauro dopo aver preso la laurea in Conservazione (com...')
 
m (Annullate le merdifiche di 6realize.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(37 versioni intermedie di 25 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
{{Cit2|Gli architetti sono conservatori, ma non tutti i conservatori sono [[architetti]].|[[Pasolini]] su Architetti&Conservatori}}
Il Laureato in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali è una volpe che vorrebbe eseguire progetti di restauro dopo aver preso la laurea in Conservazione (come chiedere che ora è? e sentirsi rispondere: giovedi).
{{Cit2|Ai fini della Conservazione non è necessaria la figura di un Architetto.|[[Darwin]] su Pomodori sott'olio}}
{{Cit2|È un maschio!!!! TRE CHILI e OTTO!!!|[[Aldo Baglio]] che risponde sul 328}}
[[File:Carta Igienica.jpg|500px|right|thumb|La tanto ambita laurea.]]
{{Cit2|Nessuno deve impedire di esercitare la professione!|[[Cicciolina]] su libera professione}}
{{Cit2|Il conservatore Può!|[[Docente]] di Storia e conservazione}}
{{Cit2|Io sono Architetto!|Neolaureato in Storia e conservazione}}
{{Cit2|Fatemi fare l'architetto iunior!|[[Laurea]]to in Storia e conservazione dopo la prima lettera di richiamo dal presidente dell'ordine}}
{{Cit2|Adesso ci avete scassato veramente la minchia|Architetto junior su problemi di [[prostata]]}}


== Definizione ==
E' uno di quei furbi che ha passato gran parte della sua gioventù a conseguire una laurea (quadriennale/triennale/trepppiudue e riporto uno, ma tanto il corso lo hanno modificato tante di quelle volte che manco loro sanno in che categoria si trovano, provare per credere) in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali, considerandola la via più breve per diventare Architetto, senza che nessuno gli dicesse che iscrivendosi ad architettura avrebbe fatto prima e che una volta laureato, una oscura congiura voluta dai presidenti degli ordini professionali, non gli permette di esercitare le competenze su cui non ha studiato e di cui non ha neppure la più pallida idea, ne tantomeno di farsi chiamare Architetto (come laurearsi in scienze infermieristiche e poi smadonnare contro tutti i santi del perchè non gli permettono di eseguire operazioni cardiochirurgiche a cuore aperto).
Il Conservatore dei Beni Architettonici e Ambientali è una {{citnec|figura professionale}} autoprodotta per partenogenesi nel [[2001]] di cui nessuno ha mai sentito parlare. Vorrebbe fare l'architetto senza aver studiato architettura, eseguire progetti di restauro dopo aver studiato conservazione (le cose non sono per nulla collegate tra loro, ma fateglielo capire voi...) e, nonostante abbia una laurea a ciclo unico, viene trattato peggio di un [[geometra]] dagli architetti iunior.


== Università ==
Ma tutto questo non è colpa del corso di laurea noooooooo!!!!! Tanto che nessun laureato si è mai permesso di chiamare ai danni chi ha diretto il corso (lo abbiamo detto che sono dei furbi vero? ma non i dirigenti del corso di laurea, ma i laureati in cornservazione, ovvio).
Il Conservatore passa parte della sua gioventù a conseguire la laurea (quadriennale/triennale/treppiudue e riporto uno, ma tanto il corso è stato modificato tante di quelle volte che a confronto le confessioni di [[Michele Misseri]] sono un tripudio di coerenza) in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali, considerandola la via più breve per diventare architetto, senza che nessuno gli abbia fatto notare che iscrivendosi ad architettura lo sarebbe diventato davvero, oltre a laurearsi qualche decennio prima.


== Funzioni lavorative ==
Perchè in realtà la colpa è tutta di quei cinesi dell'ordine professionale che non gli permettono di progettare una beata mazza.
[[File:Castello di sabbia.png|right|thumb|300px|Un'opera di architettura progettata da un team di conservatori.]]
Che hanno interpretato ai danni del Grande Specialista, il famoso DiPPiErre 328 del 2001 (che ogni conservatore ha letto e riletto come una bibbia, cercando tutte la sfumature, intrallazzi, agganci bombe a mano trick e track ) dove viene detto chiaramente, nero su bianco:
Una volta laureato si sente vittima di una congiura tramata dall'omino del [[cervello]] che non gli permette né di fare l'architetto né scrivere ''Arch.'' sul citofono, bensì il diagnosta, nonostante il Dpr 328 del 2001 (un antico manoscritto [[anonimo]] ritrovato tra i rotoli del [[Mar Morto]] che tutti i conservatori citano, ma che nessuno di loro ha mai letto, neppure i presidenti del corso di laurea) stabilisca nero su bianco papale papale:


''"Gli spetta il titolo di Conservatore dei Beni Architettonici ed Ambientali.
{{Cit|Gli spetta il titolo di Conservatore dei Beni Architettonici ed Ambientali.
Formano oggetto dell’attività professionale degli iscritti nella sezione A – settore conservazione dei beni architettonici ed ambientali:
Formano oggetto dell'attività professionale degli iscritti nella sezione A – settore conservazione dei beni architettonici ed ambientali:


a) la diagnosi dei processi di degrado e dissesto dei beni architettonici e ambientali e la individuazione degli interventi e delle tecniche miranti alla loro conservazione."''
a) La diagnosi dei processi di degrado e dissesto dei beni architettonici e ambientali e la individuazione degli interventi e delle tecniche miranti alla loro conservazione.|[[Costituzione Italiana|Legge Italiana]]}}


Di conseguenza, non può progettare un cazzo, tuttavia nei suoi sogni è un architetto (al pari dei [[Testimoni di Geova]] e dei loro [[amici immaginari]]) e quindi si crede abilitato nella progettazione di grattacieli, case a schiera, case al mare, e chi afferma il contrario è di parte, [[cinese]] e speculatore, perché la legge secondo lui parla chiaro (provate a dire a un conservatore che la legge dice che può fare solo il diagnosta e che con la progettazione non c'entra un beata mazza e vi odierà a morte per tutta la vita).


Ovviamente anche il campo del restauro è prerogativa dell'architetto conservatore, lo dice il DiPPiErre (dove, non lo sa nessuno, neppure [[Rai 2]] e [[Giacobbo]] che solo a [[Settembre]] dedicheranno una puntata di [[Voyager]] sul tema) che dopo aver superato l'esame di Laboratorio di Restauro (una materia annuale da 8 crediti) rende lo studente luminare in questo campo.
AVETE LETTO BENE!!! Il conservatore può fare tutto!!! (e se non lo avete letto è solo perchè non volete leggere ciò che è palese, e quindi pure voi fate parte di quelli che non ci vogliono fare progettare. Maledetti comunisti!!!!)


Tuttavia, dopo le prime lettere di richiamo dall'Ordine Professionale (fregiarsi di titoli altrui, in [[Italia]] potrebbe essere ancora reato), il Conservatore ha tentato di paracularsi cercando di assimilare come i borg di [[Star Trek]] le competenze dell'architetto iunior (pensando che se è più piccolo e loro sono in tanti, lo si può sopraffare meglio), solo che per fare fare l'architetto iunior ci vuole una laurea triennale in Scienze dell'architettura. Quando si dice la [[sfiga]].
la legge non centra nulla, il conservatore può progettare grattacieli, case a schiera, case al mare, interventi di restauro statico con annessi e connessi (che tanto ha 8 crediti di Statica, e se in Architettura o Ingegneria i crediti formativi sono 12 a cui vanno sommati quelli di scienza delle costruzioni e meccanica delle strutture non vuol dire un cazzo. Il conservatore Può!!! lo dice la legge, leggetevela) redigere piani regolatori con l'ausilio di mazinga, sparare bombe a mano e fare la guerra contro gli incivili.


== Come riconoscere uno studente di Storia e Conservazione ==
Ovviamente anche il campo del restauro è prerogativa dell'Architetto Conservatore, (lo dice il DiPPiErre) che dopo aver superato l'esame di Laboratorio di Restauro (una (UNA) materia annuale da 8 crediti, rende lo studente un padreterno in questo campo (come? in architettura i crediti dello stesso laboratorio sono 12? in cui è prevista anche la progettazione e l'integrazione del nuovo con il rudere da recuperare??? Tanto non conta un cazzo lo stesso. Il conservatore PUO'!!! )
# Nel suo [[computer]] ha più carte storiche della soprintendenza, e non sa che farsene.
# Finge di commuoversi davanti a una muratura storica ostentando una sensibilità ai manufatti antichi in presenza di ragazze per il solo fine di rimorchiare.
# Gli hanno fatto credere che il cemento armato sia in realtà l'[[anticristo]] e decanta le qualità dei muri in pietra e mattoni.
# Vorrebbe farsi una casa in mattoni e pietra, ma il genio civile non glielo permette.
# Crede di essere un mago di [[Autocad]], solo perché ha imparato a estrudere le polilinee.
# Sa che la cupola di Santa Maria del Fiore a [[Firenze]] è autoportante, ma non ha idea di cosa cazzo significhi.
# È fermamente convinto che Architettura = Rinascimento solo perché ha preso 30 e lode in storia dell'architettura medievale.
# Confonde Neo'''p'''las'''t'''icismo con Neo''c''las''s''icismo solo perché non ha la più pallida idea di cosa sia il primo (e neppure del secondo a dire la verità).
# Non ha ancora capito la differenza tra conservazione e restauro (ma questo un po' tutti, pure [[tu]] che stai leggendo).


== Voci correlate ==
*[[Architetto junior]]
*[[Ingegneria edile-architettura]]
*[[Architetto]]


{{facoltà}}
Tuttavia nel tempo, il possente clan ha subito un radicale cambiamento, ovvero, dopo l'impossibilità dei laureati di esercitare la professione di architetto (gli architetti con cavolo che li smuovi) la moda recente ha visto l'insorgere della lotta per esercitare le competenze dell'architetto Junior (Iunior, Giunior) che tanto è più piccolo e lo si può sopraffare meglio.
{{SQuola}}


[[Categoria:Architetti]]
Solo che per una svista, non si sono accorti che per fare l'architetto iunior ci vuole una laurea triennale in scienze dell'architettura, per cui pure sta volta quei talebani dell'ordine professionale l'hanno spuntata.
[[Categoria:Ruderi]]
Ma la lotta è ancora aperta.

Versione attuale delle 02:25, 12 ott 2022

« Gli architetti sono conservatori, ma non tutti i conservatori sono architetti. »
(Pasolini su Architetti&Conservatori)
« Ai fini della Conservazione non è necessaria la figura di un Architetto. »
(Darwin su Pomodori sott'olio)
« È un maschio!!!! TRE CHILI e OTTO!!! »
(Aldo Baglio che risponde sul 328)
La tanto ambita laurea.
« Nessuno deve impedire di esercitare la professione! »
(Cicciolina su libera professione)
« Il conservatore Può! »
(Docente di Storia e conservazione)
« Io sono Architetto! »
(Neolaureato in Storia e conservazione)
« Fatemi fare l'architetto iunior! »
(Laureato in Storia e conservazione dopo la prima lettera di richiamo dal presidente dell'ordine)
« Adesso ci avete scassato veramente la minchia »
(Architetto junior su problemi di prostata)

Definizione

Il Conservatore dei Beni Architettonici e Ambientali è una figura professionale[citazione necessaria] autoprodotta per partenogenesi nel 2001 di cui nessuno ha mai sentito parlare. Vorrebbe fare l'architetto senza aver studiato architettura, eseguire progetti di restauro dopo aver studiato conservazione (le cose non sono per nulla collegate tra loro, ma fateglielo capire voi...) e, nonostante abbia una laurea a ciclo unico, viene trattato peggio di un geometra dagli architetti iunior.

Università

Il Conservatore passa parte della sua gioventù a conseguire la laurea (quadriennale/triennale/treppiudue e riporto uno, ma tanto il corso è stato modificato tante di quelle volte che a confronto le confessioni di Michele Misseri sono un tripudio di coerenza) in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali, considerandola la via più breve per diventare architetto, senza che nessuno gli abbia fatto notare che iscrivendosi ad architettura lo sarebbe diventato davvero, oltre a laurearsi qualche decennio prima.

Funzioni lavorative

Un'opera di architettura progettata da un team di conservatori.

Una volta laureato si sente vittima di una congiura tramata dall'omino del cervello che non gli permette né di fare l'architetto né scrivere Arch. sul citofono, bensì il diagnosta, nonostante il Dpr 328 del 2001 (un antico manoscritto anonimo ritrovato tra i rotoli del Mar Morto che tutti i conservatori citano, ma che nessuno di loro ha mai letto, neppure i presidenti del corso di laurea) stabilisca nero su bianco papale papale:

« Gli spetta il titolo di Conservatore dei Beni Architettonici ed Ambientali.

Formano oggetto dell'attività professionale degli iscritti nella sezione A – settore conservazione dei beni architettonici ed ambientali:

a) La diagnosi dei processi di degrado e dissesto dei beni architettonici e ambientali e la individuazione degli interventi e delle tecniche miranti alla loro conservazione. »

Di conseguenza, non può progettare un cazzo, tuttavia nei suoi sogni è un architetto (al pari dei Testimoni di Geova e dei loro amici immaginari) e quindi si crede abilitato nella progettazione di grattacieli, case a schiera, case al mare, e chi afferma il contrario è di parte, cinese e speculatore, perché la legge secondo lui parla chiaro (provate a dire a un conservatore che la legge dice che può fare solo il diagnosta e che con la progettazione non c'entra un beata mazza e vi odierà a morte per tutta la vita).

Ovviamente anche il campo del restauro è prerogativa dell'architetto conservatore, lo dice il DiPPiErre (dove, non lo sa nessuno, neppure Rai 2 e Giacobbo che solo a Settembre dedicheranno una puntata di Voyager sul tema) che dopo aver superato l'esame di Laboratorio di Restauro (una materia annuale da 8 crediti) rende lo studente luminare in questo campo.

Tuttavia, dopo le prime lettere di richiamo dall'Ordine Professionale (fregiarsi di titoli altrui, in Italia potrebbe essere ancora reato), il Conservatore ha tentato di paracularsi cercando di assimilare come i borg di Star Trek le competenze dell'architetto iunior (pensando che se è più piccolo e loro sono in tanti, lo si può sopraffare meglio), solo che per fare fare l'architetto iunior ci vuole una laurea triennale in Scienze dell'architettura. Quando si dice la sfiga.

Come riconoscere uno studente di Storia e Conservazione

  1. Nel suo computer ha più carte storiche della soprintendenza, e non sa che farsene.
  2. Finge di commuoversi davanti a una muratura storica ostentando una sensibilità ai manufatti antichi in presenza di ragazze per il solo fine di rimorchiare.
  3. Gli hanno fatto credere che il cemento armato sia in realtà l'anticristo e decanta le qualità dei muri in pietra e mattoni.
  4. Vorrebbe farsi una casa in mattoni e pietra, ma il genio civile non glielo permette.
  5. Crede di essere un mago di Autocad, solo perché ha imparato a estrudere le polilinee.
  6. Sa che la cupola di Santa Maria del Fiore a Firenze è autoportante, ma non ha idea di cosa cazzo significhi.
  7. È fermamente convinto che Architettura = Rinascimento solo perché ha preso 30 e lode in storia dell'architettura medievale.
  8. Confonde Neoplasticismo con Neoclassicismo solo perché non ha la più pallida idea di cosa sia il primo (e neppure del secondo a dire la verità).
  9. Non ha ancora capito la differenza tra conservazione e restauro (ma questo un po' tutti, pure tu che stai leggendo).

Voci correlate



INFRASTRUTTURE TIPOLOGIE
MATERIE VARIE
Clicca su una voce per espanderla.
INFRASTRUTTURE Squola - Scuola privata - Scuola media - ITIS - Ragioneria - Liceo - Liceo scientifico - Liceo classico - Liceo linguistico - Liceo artistico - Liceo strizzacervelli - Liceo per i futuri dopati - Liceo musicale e coreutico - Zappaterra - Scuole Salesiane - LIPSIA? - CFP - Università - Università di Bologna - Università Cattolica di Roma - Università Cattolica di Milano - Pollitecnico de Milàn - Università del Salento - Università di Napoli "Quella dell'est!" - Luisa - Fuckoltà di Lettere - Reparto geriatrico - Unical - Grafico pubblicitario - San Raffaele a Milano - Nabba - Il ghiacciolo
TIPOLOGIE Primino - Quartino - Studente - Studente universitario - Studente fuori sede - Studente fuori corso - Preside - Maestra - Maestro - Professore - Il prof. di Mate - L'architetto mancato - Inglis Professor - Quello che non fa un cazzo - Il Re della scuola - Compagno di merende
MATERIE Num3r1 - L'alinqua itagliana - Inglisc - Latin Lover - Français -

Λινγuα Ελλενικα - Linkua teteska - Biologia - Botanica - C'era una volta - Verbologia - Algebra -

Geometria - Statistica, clicca anche qui! - Materia bazza - Palleontologia - Altropollogia - La scenza del Gene (Non Gnocchi) - Educazione sessuale - Teorema del catetere - Teorema Pitagorico - Olimpiadi della matematica - Scinenzie dei matteriali
VARIE Tavolo da lavoro - Cose mai fatte... - Le tavole della legge - Quelle che si collezionano - Scuola per figli di papà - Saltaore - Scrutigno - Gara di bocce - La Matura - I comunisti! - Ancora più comunisti - I fascisti! - La laurea infinita - A.A.A Cercasi Voglia di Studiare - Nonbooks:Scrivere un tema scolastico - Nonbooks:Fregare il professore al compito in classe - San Firmino - Ora buca - Lancio del cancellino - Spelling - Assemblea d'ateneo - Nonbooks:Utilità delle materie scolastiche per un netturbino - Nonbooks:Tradurre una versione di greco - Nonbooks:Risolvere un'equazione - Nonbooks:Risolvere un'addizione - Laurea - Rappresentante di classe - Giornalino scolastico - Dove manca sempre la carta igienica - Scarabocchio sul banco - AIESEC - Nonbooks:Marinare la scuola