Vergate sul Membro

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Versione del 25 nov 2011 alle 13:20 di 95.238.82.129 (rosica) (Annullata la modifica 1919933 di 93.34.204.23 (discussione))
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Tafazzi

« Ah ok, ti vengo a prendere a Vergate sul Membro »
(Ignoto viaggiatore in risposta a "Dove mi vieni a prendere?")
« ...dovrà essere percosso (sul membro) in pubblico 60 volte con verga di pelle di bue. »
(Codice di Ammurabi)
« Nella nostra ridente città accoglieremo gli eliminati dell'Isola dei famosi!! »
(Sindaco di Vergate sul Membro)
« È una città meravigliosa. »
(Un non vedente su Vergate sul Membro)
Vergate sul Membro

(Stemma)

"Carica a bastoni!"

(Motto)

Posizione geografica Tra le Alpi e le piramidi
Anno di fondazione 800 a.C.
Abitanti vergatini
Etnia principale truzzi
Lingua Vergatese
Sistema di governo Consiglio dei 10 anziani
Moneta Asso di bastoni
Attività principale Briscola e tressette col morto
Patrono San Crispino


Vergate sul Membro è un comune italiano di ventordicimiladiciasseitrettro abitanti, sottofrazione del comune di San Crispino Arbusto, frazione di Mortensinio Lugano. È situato sulle sponde del fiume Membro.

L'ingresso nell'ameno paese.

Ubicazione e caratteristiche geografiche

Il paese è circondato da 4 montagne sacre a Vergate che formano, al loro centro, una vallata completamente piatta come le donne del paese. Al centro di questa vallata è stata eretta la piazza più importante del paese, che è la più importante perché è l'unica. Le coordinate, prese da una mappa dei boy scout che giornalmente vanno lì per compiere le loro buone azioni quotidiane aiutando i vecchietti, sono 69°60'69 di latitudine, 90°60'90 longitudine, 43° di altitudine e 15 di similitudine.

Attività commerciali

Nel centro cittadino ci sono solo due attività. La popolazione, quindi, tende a concentrarsi nel bar "Da Ninuzzo", barista truzzo e omosessuale. La sera invece si concentra nella pizzeria "Giggino o' fetente - La pizza bollente". Le altre principali attività commerciali sono situate ai confini della città. Sulla strada principale si possono trovare bancarelle dalle quali comprare svariati beni.

Bancarelle

Ogni giorno traboccano di merce svestita da comprare. Sono fornite per soddisfare tutti le richieste da parte dei clienti. Ci si possono trovare:

  • Rumene tra i 20 e i 25 anni (dai 200 ai 250 assi di bastoni a botta);
  • Spagnogallesi doc di qualsiasi età (si parte dai 150 assi di bastoni);
  • 40enni in carriera (1 ciola del benzinaio pari a 1000 assi di bastoni) da far sposare alle verginelle incapaci anche di farsi un uovo a tegamino.
  • Uomini alti e pelosi chiamati "Tribù delle nerchie nerborute", famoso gruppo di aborigeni a tre gambe.

Un po' meno richiesti sono i giovani sui 30 anni da rifilare alle vecchiette.

Agenzie di collocamento

Panorama di Vergate sul Membro.

In una società che funziona serve assolutamente un'agenzia di collocamento. Qui potrai comprarti un lavoro, tra quelli disponibili al momento, in modo da essere conosciuto da tutti come qualcuno.

Spaccio/Drogheria

Sul Corso, dalle 23.45 alle 04.30 è aperto il negozio dove il sapiente gestore vi taglierà ad arte le migliori spezie in circolazione o vi aiuterà a farvi una tirata di coca appena scongelata.

Intimamente tuo

L'unico negozio di igiene e cura della persona, gestito magistralmente dal benzinaio Arturo che alle 23.45 in poi si occupa dello smistamento del carico di talco.

Gemellaggi

Il comune di Vergate sul Membro è giustamente gemellato con il comune neozelandese di Pacche sul Culo, con il quale si organizzano dei simpatici incontri annuali, e con la città di Fanculo, in cui si organizza l'annuale "Festa dell'Inculato". Ha fatto invece notizia il più recente gemellaggio con la ridente cittadina Minchiate sul Serio.

Il ballo tradizionale della comunità di Pacche sul Culo prevede grandi manate sui posteriori dei ballerini, mentre più problematica e dolorosa è la danza tipica di Vergate sul Membro...

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • I vergani sono sempre in battaglia con gli abitanti di Pustole sul Glande.
  • Il sindaco di Vergate sul Membro è Tafazzi.
  • Recenti scavi archeologici hanno trovato tracce del vecchio paese prima che questo fosse raso al suolo nel medioevo e ricostruito.
  • Il buco del Signore (in dialetto reggiano Al bûs dal Sgnôr) è il gruppo di case situato fra via Martiri di Cervarolo, via Francesco Guicciardini e via Benedetto Croce. Codesto nome sembra derivare da uno stagno su terreni ducali nel quale si versava anche l'acqua del canale di Secchia.

Sottofrazioni

Come sappiamo Vergate Sul Membro comprende altri paesini che sono le sue frazioni. Esse sono in costante aumento, anche perché basta cliccare qui e anche il più idiota dei burini può aggiungerne una, basta che sia fatta bene.

Ecco la descrizione dettagliata delle contrade di questo piccolo, sperduto paese.

Cernobbio

Bandiera di Cernobbio.

Cernobbio è un continente situato nel nord Italia con circa 20000 abitanti. Esso è diventato un continente solo recentemente, in quanto si è staccato dalla Repubblica delle Banane e ha deciso di seguire un’altra strada. Oltretutto è situato tra trentotto meridiani diversi da dividere secondo la funzione calci in culo sta ad analfabeta come McGayver sta a X. Questa funzione è semplice: McGayver uccide con una mossa di capelli l'analfabeta.

  • Cernobbio in passato fu coinvolta in un incidente nucleare di scorregge nel suo reattore termo-scorreggiale. Si dice che due impiegati si misero a mangiare banane proprio sul posto di lavoro, uno dei due scivolò e premette il pulsante autodistruzione (presente in tutte le fabbriche del mondo perché senza potrebbero cadere in mani nemiche). Il resto fu un casino puzzolente che attraversò l'Europa intera.
  • Cernobbio ha molti problemi con l’immigrazione clandestina, ogni anno infatti centinaia di immigrati arrivano con i gommoni dal lago e i poliziotti si divertono a sparargli in testa dopo averli fermati per eccesso di velocità.
  • A Cernobbio sono stati costretti a costruire una base americana dopo essere stati accusati di fare propaganda comunista durante la più tranquilla delle manifestazioni.
  • Cernobbio paga più tasse del resto d’Italia perché essendo lombarda e facendo quindi parte della Padania, la repubblica delle banane governata dal nano deve fargliela pagare.
  • Cernobbio è famoso per Villa d'Este ove ogni anno viene organizzato il G8 (in quanto continente neutrale), ma in verità Villa d'Este non è altro che la base operativa dell'organizzazione T.U.T.U.Z. ovvero il centro di comando centrale dei truzzi. Questi infimi esseri a Cernobbio dilagano come la peste, capitanati da Dolce & Gabbana, un essere a due teste rispettivamente a forma di D e l'altra di G. Da qui infatti i truzzi portano lo stemma di riconoscimento ovvero la cintura che porta il marchio del loro capo.

Treppio

« Tutte le strade portano a Treppio »
(Qualcuno su Treppio)
« In Treppio veritas »
(Diocleziano prima di scoprire che il suo nome sembrava una bestemmia)


Garibaldi non riuscì a trovare Treppio.

Treppio è un noto paesino del Borneo meridionale recentemente definito dagli scienziati "la culla della civiltà". Sembra infatti che in questo ridente paesino, oggi giorno popolato da quattro contadini e due mucche (occasionalmente utilizzate come strumento di piacere), si sia sviluppata la civiltà umana.

Treppio-files

Le notizie che seguiranno sono riservate a un pubblico dal quoziente intellettivo di -10.

Bin Laden spiega ai suoi kamikaze le coordinate di Treppio.
  • La vera sede delle nazioni unite è Treppio.
  • Bin Laden l'11 settembre del 2001 aveva intenzione di fare un attentato alle torri di Treppio, ma per via di un incomprensione (come tutti sappiamo l'arabo è una lingua che nessuno capisce) ha tirato giù le torri gemelle.
  • Garibaldi non aveva alcuna intenzione di riunificare l'Italia, esso voleva solo conquistare Treppio, ma visto che non è segnato sulle mappe (sebbene lui avesse preso apposta il navigatore) si accontentò di arrivare fino in Sicilia. Dopo essersi accorto di ciò che aveva fatto si tolse la vita ingoiando un vibratore anale appartenuto a Gabbana.
  • Il movimento emo è stato creato a Treppio.

Usanze tipiche

Tra le molteplici cerimonie praticate a Treppio le più importanti sono la circoncisione totale, il salto in lungo con asta propria (anche se, dopo la circoncisione, si salta poco), lancio del cinghiale e mosca cieca sull'autostrada. Anticamente veniva praticato anche "lo schiaffo del soldato" ma dopo la nascita di Steven Seagal furono costretti ad abolire la pratica per evitare il genocidio. La religione maggiormente praticata a Treppio è la sodobencompresse della quale possiamo citare la famosa orazione "Si prega di chiudere il cancello, amen".

Economia

L'economia treppiese è in forte rialzo negli ultimi anni grazie alla produzione di soldati cloni mutanti (detti comunemente "guardie svizzere") e di cuscini in soffice pelo pubico umano. La santa sede richiede spesso entrambi i prodotti, versando così ingenti somme nelle casse del comune di Treppio.

Un temibile soldato clone mutante di treppio alle prese col suo pasto

Capolona

Vessillo Imperiale capolonese
L'attuale sindaco di Capolona: Klaus Kinski
«  Capolona non è mai esistita...ne mai ne esisterà una!  »
(Antico detto inca su Capolona)
«  Il mio più grande errore!  »
(Dio su Capolona)
«  L'orrore...L'orrore....  »
(Col. Kurtz su Capolona)

Capolona è una frazione di Vergate sul Membro. Confina a nord con Subbiano, a est con il vuoto pneumatico, a ovest con la Norrenia, e a sud con l'inferno.

Fu fondata da una colonia di preti pazzi incancheriti che morirono poco dopo la sua fondazione avvenuta nel 33 d.c. per riempire il grande vuoto presente allora nel Cristianesimo. La città allora deserta fu invasa dai truzzi del tempo, i Romani evolutisi oggi parte in truzzi moderni e parte in romeni che vagano ubriachi di bar in bar guidando i loro BMW di ordinanza rimembrando i tempi in cui pilotavano le loro splendide Dacia Limousine trainate da somari.

Un immigrato romeno a bordo del suo elegante mezzo. Da notare che il soggetto risulta altolocato, dato che dispone di un cavallo anziché di un somaro.
I Guerra Subica
I Romani trovarono immediatamente un degno avversario in Subbiano che già allora partecipava stabilmente a "Domenica In Famiglia".

Fu allora che i capolonesi romanici decisero di invadere Subbiano in diretta TV ma arrestarono l'avanzata alla splendida visione di Jonatan(come si scrive è secondario) del Grande Fratello.

II Guerra Subica
I capolonesi romanici decisero di attaccare Subbiano il giorno seguente con la classica formazione a testuggine guidata dal Capitano Galapagos al grido di "Tupla!!Tupla!!".

Fu un successo estasiante pratocinato dall'Unione Sovietica che installò poi delle testate nucleari sul territorio capolonese, causando la grave crisi della "baia dei porci", così denominata a causa del fiorente numero di suini allo stato brado presenti allora in numero ben superiore ai truzzi. Dopo aver rischiato l'olocausto nucleare i sovietici decisero di accogliere l'invito statunitense e tolsero le testate dalle rampe e le rampe dalle scale. Capolona rimase comunque assoggettata a un regime socialista che tuttora si protrae ed è come noto la causa di tutti i mali.

Capolona durante il crollo della borsa del '29

Dopo Capolona fu quasi distrutta dal crollo della borsa del '29. La salvò un uomo, il suo nome era Pampurio Peyote che sfruttando la sua altezza impressionante (ben 64 km) si sdraiò sopra la Città e la salvò dalla distruzione facendo però scomparire il campanile. Peyote fu allora nominato capo massimo del partito comunista e conseguentemente sindaco. Oggi dimessosi da tutte le cariche causa morte rimane venerato, è stato beatificato 6 volte la prima delle quali ancora giovincello. Oggi Capolona è un'apprezzata meta turistica e concertistica.

Immagini dello splendido festival Rock In Rio. Notare i supporters della band The Fuhrers.

Eventi

Rock In Rio Mitico il festival Pop/Rock/Metal/Liscio organizzato ogni anno dal nome Rock In Rio che adesca ogni anno 600.006 persone. Gli Headliner dell'ultimo festival furono i The Fuhrers il cui Frontman Adolf Hitler salutò romanamente il pubblico a ricordo delle antiche origini degli abitanti capolonesi.

Carnevale
Splendido anche il carnevale organizzato ogni giovedi dopo il martedi grasso in segno di protesta, e invaso dai subbianesi che mangiano a sbafo, a dimostrazione della pace e armonia ormai raggiunta dopo secoli di lotte.
Patrono
Come noto i capolonesi sono dei ferventi cattolici e ogni 8 settembre festeggiano il patrono San Pampurio, anche se è crescente il culto pagano sotterraneo che venera il buon vecchio Tony Montana.

Problemi Sociali

Uno dei grandi problemi di Capolona è il culto del Metallo. Gli adepti sono purtroppo pochi, così pochi che capolona è uno degli ultimi paesi rimasti che non organizza nessuna caccia al truzzo. Peccato......

Invenzioni

Le meravigliose carceri di Capolona. MARMOREE!!!

Patria degli inventori per antonomasia Capolona vanta come invenzione più famosa la famosa "Burla della Saponetta" adottata oggi in tutte le carceri del mondo.

Curiosità

  • Capolona è amata in egual misura da stati come la Spagna, la Germania e la Terronia ma pur sempre meno di San Marino e Romania che hanno avuto importanti storie d'amore con la città toscana. Ma purtroppo è anche molto odiata. Tra gli odianti annoveriamo la Francia e gli USA ma in fondo chi se ne frega.
  • Secondo un'antica credenza Capolona è anche in Belgio e anche li confina con Subbiano ma è governata da un dittatore che ha fatto sterminare tutti i truzzi perché non volevano credere all'uomo nero.
  • Auschwitz fu costruita ispirandosi alla pianta di Capolona, sfortunatamente non ai suoi costumi.
  • A Capolona il mese più corto dell'anno è febbraio con 28 giorni, il più lungo è Razzamacchera con 665+1 giorni, che casca solo una volta ogni 10 anni ma si fa male parecchio.
  • Capolona ha dato i natali a numerosi personaggi ma non li menzioneremo.
  • Il primo sindaco di Capolona di estrazione non comunista fu Aleister Crowley che si candidò alle elezioni con la Democrazia Cristiana.
  • Capolona è la città con la più grande distribuzione di Ape 50 al km^2 (ben 12), ma è incredibilmente l'ultima per distribuzione al miglio^2(solo 19,2).
  • Capolona è anche la città con il maggior numero di Golf IV al mondo. Ogni abitante per non essere uno schiavo ne deve possedere almeno 1,7. Dopodiche si eleva allo stato di Truzzo libero.
  • La Popolazione è destribuita:
Un tipico burlone romano.

-35% truzzi allo stato brado

-1.897% truzzi allo stato brodo

-20% truzzi in cattività

-20% Immigrati

-17% truzzi in "making"

-4% Ape 50

-2% Vespe 50

-1,7% Persone Normali

-0,2% Metallari

Rota

« Mai visto un posto così primitivo. »

Rota è una frazione di Vergate sul Membro al confine con la Norrenia che successivamente fu chiamata Bedrock

In questo luogo, raggiungibbile con la FNME si pratica ancora l'allevamento del Dinosauro che funge anche come animale da compagnia

Politica

Recentemente e stato rieletto il sindaco Fred Flintstone del partito dei Flintstones vincendo al ballottaggio contro Giulio Andreotti altro dinosauro della politica. Presente anche la coalizione della Lega Nerd capeggiata dal vicesindaco Flavio Tosi.

il sindaco dopo la vittoria alle erezioni

Istruzione

Rota ha anche un università, dove si laurearono con il massimo dei voti i più importanti membri dello spettacolo, Costantino Vitagliano, Valeria Marini e Loredana Lecciso e recentemente l'università di Rota ha insignito la Laurea honoris causa a Mr. Lui nel campo del sapere... spappolare i coglioni.

Economia

Rota oltre l'allevamento dei dinosauri produce anche autoclave (ovvero clave che picchiano da sole, come i missili intelligenti, ma molto meno stupide).

Nuove tecnologie

Recentemente il sindaco Flinstone ha deciso dotare Rota della tecnologia internet, attraverso la distribuzione di portatili con connessione inclusa, per far comunicare tra di loro i suoi concittadini

Nola

I famosi Gigli di Nola in una foto dannatemente poco azzeccata

Fondata millenni fa orsono, la cosa più caratterestica di Nola sono "I Gigli", alti obelischi che si portano in processione in onore di san Paolino, anche se secondo Franc Califano essi sarebbero reminsicenze degli antichi falli priapei, e che fanno da sfondo alla "Festa dei Gigli". A proposito di questa festa, diremo solo che questi "cosi" sono portati in processione da paranze, volgari masnade boccacesche dedite all'uso della bestemmia tutte votate a Daniele Silvestri, inventore della paranza, che è una danza, che si balla nella latitanza, con prudenza, eleganza e un lieve movimento de panza. Tra le più note paranze, che son danze, che si ballan nelle latitanze con prudenze, eleganze e dei lievi movimenti di panze, troviamo la Drinkese, la Mignolone, i Coatti, la Decadentismo e la "OG" ("Ordinary Gang"). Oltre ai Gigli, sfila anche una struttura detta "Yacht", portata in spalla da quel bel tronco di figliolo qual è Massimo D'Alema e dai suoi amici dell'eterno costituendo PD. L'opposizione, che governa la città tramite il sindaco Addolorato Milanose, ha sempre fatto di tutto per evitarlo, ma la salvifica mano della "Chiesa Rossa" (Vescovi, Cardinali e Parroci con la scheda del PCI) ha sempre sventato ogni colpo di mano da parte di Forza Nuova & Co. Lo "Yacht" vuole infatti ricordare il miracoloso arrivo a Nola di D'Alema prima della vittoria delle elezioni, durante il quale lanciò il famoso anatema contro i consiglieri di destra "Romano Prodi vi punirà. Viva San Paolino, viva 'o Rre!" (Citazione necessaria). I Gigli si dividono anche in corporazioni: Manager, Dietologi, Stilisti, Itticoltori, Scarpari (detti anche "Medici dell'Ospedale di Nola" o "Camici Sporchi"), Vegetariani, Muratori, Politici, Boss, Professori e Disoccupati-In cerca di prima occupazione-Co.Co.Co...CODÈ. È allo studio anche l'istituzione di una Corporazione di operatori Ecologici, ma i poteri occulti dell'A.S.I.A. e della G.O.R.I., i vari disservizi nell'N.U e la possibile degradazione di Nola a frazione di Marigliano (detta anche "Ramigliano", "Manigliano", "Ma Giuliano!") rendono questo traguardo a dir poco irraggiungibile. È da ricordare anche l'enorme numero di morti, feriti e malati terminali causati dala calca intorno ai Gigli. L'ultima festa, quella conclusasi il 2 luglio 2006, ha lasciato sul campo (da cui l'epressione "'O Camp' a Nola") almeno 2.000 morti, 30.000 feriti e 75.000 terminali (ultime stime dell'Annuario Pontificio-Sarnese) e la stima per la festa del 2007 (conclusasi il 24 giugno 2007 tra mazzate e robe varie) è almeno il triplo delle cifre per l'anno scorso, ricordando che le stime non tengono conto dei morti per "tanfo da 'mmunnezza", che accasciatisi in punto di morte nei pressi dei cassonetti irrimediabilmente strapieni di "'mmunnezza" sono subito divorati da zoccole, ratti, topi, mosche, zecche, zanzare e pidocchi masticatori. Meno male che a Nola si figlia presto e molto (la nolana media inizia a figliare a 17 anni e arriva a 70 con almeno 16,2 figli; le cifre non tengono conto di donne trasferitesi a Piazzolla o a Polvica, le due ridenti frazioni di Nola, o comunque in altre parti del mondo, oltreché delle donne mie parenti e conoscenti. Chiudiamo dicendo che anche altri paesi fanno i Gigli, ma solo quelli di Nola sono autentici e liberi dalla camorra. Le altre sono imitazioni ottenute mefistofelicamente con l'impulso e l'incentivo delle Chinatown locali, che, si sa, nel copiare e nell' insegnare a copiare non sono seconde a nessuno.

Vedi anche



Siamö padani, abiamö ün söniö nel cuöře, brüžare il tricölöre, brüžare il tricölöre!