McGayver

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ecco il solo modo nel quale McGayver riesce a piegare una graffetta; non provateci perché solo lui ci riesce senza subire danni cerebrali permanenti.

McGayver è il gemello scemo di MacGyver. A differenza del fratello, McGayver non riesce a inventare cose geniali partendo da una graffetta e una busta di plastica. In verità McGayver non è in grado di fare proprio nulla.

Egli difatti non è capace nemmeno di costruire un castello di lego leggendo le istruzioni o di collegare il digitale terrestre alla TV[1]. Ciò non gli ha permesso di essere famoso come il fratello, ben più in gamba e ben più cazzuto.

Il telefilm

Mandato in onda per la prima volta da Tele Monti Da Solo, il telefilm della serie McGayver ebbe molto successo tra il pubblico di gente che non era in grado di montarsi le cose da sola. Per tale motivo, il telefilm è stato inserito nella lista dei telefilm banditi del Brico Center, poiché scoraggiava i clienti al bricolage e quindi agli acquisti.

La trama

Il telefilm gira intorno a un agente di un'agenzia segreta di fabbri e scalpellini che devono costruire armi strategiche da consegnare alle forze segrete. In ogni puntata a McGayver viene affidato il compito di costruire un oggetto, ma è totalmente incapace, dato che non è nemmeno in grado di attaccare due fogli di carta con lo scotch.

L'incubo peggiore di McGayver.

La puntata si conclude sempre con un personaggio a caso che gli mostra come fare. Nonostante ciò McGayver non è licenziato perché è raccomandato dal fratello.

Voci di corridoio

Secondo una nota rivista di cinema "Cioè", dovrebbe uscire nel 2123 un seguito del telefilm intitolato "McGayver IKEA adventure", girato interamente nell'IKEA di Casoria, dove l'eroe dovrà cercare di montare dei mobiletti affrontando i commessi napoletani che lo deridono.

Note

  1. ^ In verità queste cose non le riesce a fare quasi nessuno.
Datemi una graffetta e vi solleverò il mondo!