Volkswagen Golf

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Una Golf blu pastello del 1983.
« Das Auto. O l'auto di DAS, che dir si voglia. »
(Slogan pubblicitario del 1974)

La Volkswagen Golf è un'automobile del segmento consecutivo ABCD crucca, ideata per la prima volta nel 1974 da Fred Flinstone e riprodotta in più serie, una più scadente dell'altra.[senza fonte] Fu disegnata affinché sostituisse il primordiale Maggiolino di Adolf Hitler, diventandone così il simbolo della Autodelpopolo. Al giorno d'oggi la Golf è l'auto più venduta in Europa e detiene il record mondiale del maggior numero di incidenti nella fiction Squadra speciale Cobra 11.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Volkswagen Golf

Le versioni

La prima serie della Golf.
« Ma così ci piove dentro! »
(Un tizio dopo aver acquistato la versione cabriolet)
  • Volkswagen Golf I, un autentico catorcio, senza ABS, ESP, stereo CD, motore porco diesel da 1000 litri e 50 asini; si dice che non fosse in grado di sterzare, infatti non riuscì mai a uscire dalla fabbrica.
  • Volkswagen Golf II, detta anche Volkswagen Golf I bis in quanto perfettamente identica alla prima.
  • Volkswagen Golf IV, sentendosi trasgressiva, la Volkswagen decise di saltare la serie III, passando direttamente alla quarta. Scherzavo, venne prodotta anche la terza serie.
  • Volkswagen Golf V, lanciata nel 2003, sostituibbe la quarta serie: la grande novità fu l'introduzione del motore a scoppio ritardato.
  • Volkswagen Golf VI, pensata dopo una giornata di allegro cazzeggio, fu disegnata uguale alla V, ma questa volta con anche le ruote.
  • Volkswagen Golf Cabriolet, venne presentata assieme alle versioni I e II, ma poi, quando si accorsero che mancava il tetto, la ritirarono immediatamente dal mercato.
  • Volkswagen Golf GTI, una Golf potentissima, con motore da 6 cilindri a vù e 150 cavalli, velocità massima 250 libbre orarie, da 0 a 100 in 4,5 secondi, solo in discesa[senza fonte].
  • Volkswagen Golf Country, versione montanara a 5 ruote motrici (ebbene sì, anche quella di scorta), ottima per raggiungere il concessionario più vicino e comprare un fuoristrada come Dio comanda[senza fonte].
  • Volkswagen Jetta, l'automobile più inutile del mondo, basti solo sapere che è la versione berlina e che ne hanno vendute talmente poche che persino Gesù ha dei dubbi sulla sua esistenza.
  • Volkswagen Bora, versione europea della Jetta, prodotta dal 1998 al 1998.
  • Volkswagen Bora Variant e Golf Variant, prodotte appositamente per giocare a "trova le differenze".
  • Volkswagen Golf R32, la ciliegina sulla torta, l'automobile più veloce del mondo (in qualche universo parallelo), nota per essere comprata in prevalenza da truzzi.

Popolarità

Un esemplare di Golf tamarrata

La Golf è l'auto più venduta nel Sistema solare per un unico, semplice motivo: l'esistenza dei truzzi. Infatti grazie a loro ogni giorno sulle strade si possono ammirare dozzine di Golf nere con finestrini viola fumè, draghi giapponesi sulle fiancate, fiamme, e prese d'aria ovunque: sul cofano, sul tettuccio, sulle fiancate, sul gelato... No! Sul gelato no!

Oltre a questo, si può godere di sgasate a millemila giri al minuto, poiché il motore della Folcsfaken Kolf è quasi sempre truccato, con marmitte spaziali e consumi stratosferici; si stima che ci vogliano 26 chilometri per fare 100 litri.