Polonia

Versione del 1 ott 2012 alle 14:46 di MFHbot (rosica | curriculum) (Bot: Sostituzione di tag obsoleti)


La Polonia è quello stato che per un certo periodo si è trovato in Polosvacchia. Ma di questo parleremo nel prossimo episodio.

Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché siamo dei cretini. Il titolo corretto è Polacchia.
Polonia
(Bandiera) (Stemma)

Motto: Na Zdrowie! ! [1]
Inno: yamme-yamme-yammeà!

(Visione celestiale della Polonia)
Capitale Varsavia
Maggiori città

Quella, poi c'è quella e anche quell'altra


Lingua ufficiale

Kuella dove se uno si sballja, voi lo korigerete


Governo Scemo e +scemo. Cioè:↓
Capo di stato Bronisław Komorowski
Riconosciuta da Me
Area Quadrata
Popolazione

'na cifra


Moneta Franco austroungarico
Religione

Induinesimo


Sport nazionale

Bere piu' wódka (e attenzione a non dire vodka! si offendono...) possibile e battere il primato attuale all'alcol test, equivalente a 4.2.


Sito internet www.produzionevodka.org


« Io l'ho invasa! »
(Adolf Hitler e l'invasione della Polonia)
« Io pure! »
(Rocco Siffredi su Rocco invade la Polonia)

Storia

 
Occhio, la Polonia potrebbe essere ovunque !

La Polonia è l'unico stato al mondo che si sposta in continuazione, infatti ha la forma della Pap-mobile. A differenza dalla Bielorussia, si sposta eseguendo eleganti passi di Mazurka, imparati alla scuola di Danzica Classica.
Dopo il Congresso di Vienna, Metternich mise la Polonia nel Risiko ma dimenticò di scriverci il nome. Fino al 1918 essa rimase in Germania col visto turistico e col nome di Prussia, pur non essendo in Russia. Dopo il 1919 si piazzò in 3/4 d'Europa con un'ordinanza di sfratto esecutivo a Lituania, Bielorussia ed Ucraina (alla quale lasciò il tinello in subaffitto). Improvvisamente, dal 1939 al 1945, scomparve, e c'è chi disse di averla incotrata a Brěst mentre faceva domanda per la Legione Straniera. Finito il GTA-RomaBerlinoTokyo, la Polonia si spostò a ovest, riducendo drasticamente le sue dimensioni. Recenti studi dell'Università di Thiruvananthapuram su tali smottamenti, hanno stabilito che entro il 2050 la Polonia sostituirà il Portogallo ma avrà le dimensioni di Andorra.

Recenti scoperte hanno stabilito che ancora prima della venuta di Cristo in Polonia viveva una razza di individui dalle rozze sembianze( i Zanoscky)... alti e brutti; con un lungo naso ricurvo, delle sopracciglie folte e i capelli pieni di boccoli, avevano un alito fetido, e faticavano a stare eretti, l'erezione effettivamente era un problema molto serio per questa specie inferiore di umani; e ciò lì portò alla quasi totale estinzione. La loro quasi estinzione fu dovuta anche alle invasioni del popolo cimbro proveniente dalla Danimarca, che rase completamente al suolo i villaggi polacchi dei Zanoscky, gli individui che venivano risparmiati svolgevano la funzione di schiavi, durante la migrazione dei cimbri verso Verona molti Zanoscky persero la vita, per via della loro salute cagionevole e il loro pietoso stato fisico e mentale... attualmente esistono ancora alcuni esemplari di questa specie allo stato brado, ma si stanno rapidamente estinguendo perché non sono in grado di inserirsi nella società, inoltre ogni 8 marzo sono vittima della festa cimbra "ammazza il Zanoscky" che miete parecchie vittime l'anno.

Geografia

Posizione

La Polonia si trova, prendendo la cartina, laddove vedi un grande quadrato con scritto Polonia in times new roman. Non confina con la Polosvacchia perché essa si trova in una realtà quantica parallela. Per una strana coincidenza sia Polonia che Polosvacchia hanno la stessa capitale, dato che la realtà parallela della seconda è un foglio di carta velina dove è stata copiata Varsavia e altre 2-3 cose.

Città principali

File:1mattarello.jpg
Varsavia nel 1943, secondo l'iconografia dell'Ariania
 
Varsavia nel 1953, secondo l'iconografia approvata dal Partito
 
I tentativi di gemellaggio fra Varsavia e Berlino sono stati da sempre problematici
 
Rio de Cracovia, spostatasi sul Baltico per decreto pontificio
 
Łódź (o forse Katowice) alle 6 di mattina, quando aprono le fabbriche