Numb3rs

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
(Rimpallato da Numbers)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Il professor Charlie Eppes su caso dell'FBI »
« Questa è alta matematica! »
(Il professor Charlie Eppes su un piatto di zuppa inglese.)
« OK! O collabori, o ti mettiamo due 2πR ai polsi. »
(Amita Ramanujan arrabbiata.)
« Uffa, che ! »
(Il figlio di Amita Ramanujan, costretto a fare i compiti.)

Numb3rs è una serie televisiva sulla matematica applicata ad n dimensioni reali appartenenti a R per ogni evento che abbia come proprietà adimensionale sferica una variazione comportamentale recessiva. Non avete capito un cazzo? Nemmeno io. È in effetti la fusione tra una fiction poliziesca e una lezione di matematica, che si basa sull'assunto che la matematica serve nella vita reale.

Personaggi

Questa è alta matematica
  • Charlie Eppes: matematico fissato con l'alta matematica
  • Don Eppes: il fratello del matematico il quale lo sfrutta per le indagini dell'FBI
  • Alan Eppes: il padre dei due che è costretto a seguire il lavoro dei figli e non può farsi le seghe mentali.
  • Larry Flanders: matematico-psicopatico sfruttato da Charlie Eppes e fidanzato con quella gnocca di Megan Reeves,ma è così sfigato da non riuscire a farsela dare.
  • Amita Amadineijad: prima laureanda poi matematica; qualunque cosa sia se la sbatte SEMPRE col professore Charlie Eppes.
  • Megan Reeves: è un'agente dell'FBI che lavora nella squadra di Don. È fidanzata con quel gran figo di Larry.
  • Colby Granger: agente dell'FBI e fratello di Hermione Granger[citazione necessaria]. Ogni tanto prova a rimorchiare qualche agente donna dell'FBI, ma viene battuto da sfigati (es: Larry) oppure David gli dice che sono già fidanzate.
  • David Sinclair: agente dell'FBI, è il solito negro inutile il cui unico scopo è far vedere che gli sceneggiatori non sono razzisti. Fa anche la parte del solito gay inutile il cui unico scopo è far vedere che gli sceneggiatori non sono omofobi, in quanto è innamorato di Colby.
  • Mildred Finch: dirige la divisone di fisica dell'università. Bravissima in matematica, è la porca che tutti vogliono farsi. Alla fine la dà ad Alan.
  • Liz Warner: nuovo membro della squadra di Don. Conosce la teoria del pelo di figa e del carro di buoi e la teoria di differenziazione preferenziale della gnocca[1], e le applica sin da subito con Don.

Trama tipica

Anche questa è alta matematica

La trama segue sempre questi punti:

  • Qualcuno compie un reato federale.Se viene commesso un reato non federale, quel reato diventa federale fino alla fine dell'episodio.
  • l'FBI, una delle polizie meglio addestrate al mondo e con millemila specialisti, non sa cosa fare.
  • Charlie, chiamato da Don, calcola le possibili soluzioni al crimine.
  • l'FBI applica la soluzione di Charlie, che non risolve il crimine.
  • Charlie capisce di avere sbagliato qualcosa e dopo aver osservato la vita reale, o essersi fatto aiutare da qualcuno più bravo di lui, ottiene la soluzione al crimine.
  • l'FBI risolve il caso.
  • Scena finale, ha tre varianti:

a) Due dei protagonisti principali si appartano
b) Tutti a cena da Charlie
c) Tutti a cena da Charlie, ognuno porta una donna (Colby e David non ci sono mai infatti) e alla fine si appartano.

Episodi

Episodio 1

Nel primo episodio, Charlie interroga un sospetto serial killer:

Sospetto: Non avete nessun indizio su di me
Charlie: 
Sospetto: Cosa?
Charlie: 
Sospetto: Non capisco quello che dici.
Charlie: 
Sospetto: Dirò tutto quello che vuoi! Basta che smetti di farlo!
Charlie: 
Sospetto: AAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGHHH!
Charlie: È morto. Peccato, la conversazione si stava facendo interessante.

Episodio 2

Nel secondo episodio, Charlie risolve un furto di gioielli.

Don: Questa sarà dura. Quei ragazzi erano dei professionisti, e non hanno lasciato alcuna prova.
Charlie: Tsk, ignorante...
Don: Che cosa?
Charlie: Guarda,

: 
Don: Per Dio, hai ragione!
Charlie: 
Don: Oh, te e il tuo modo di esprimerti del cazzo. Andiamo a bere un drink.

Episodio 3

Nel terzo episodio, Charlie si innamora perdutamente di una giovane e bella cameriera, e cerca di spiegarle con delicatezza i sentimenti che prova per lei.

Sara: Grazie per avermi invitato, Charlie. Sai, in realtà penso che tu sia un tipo carino...
Charlie: 
Sara: Pardon?
Charlie: ♥♥♥
Sara: Charlie, non sto capendo una parola! Potresti essere così gentile da parlare normalmente?
Charlie: Ahahahah, , sbav...
Sara: Cosa hai detto? Eh?! Questo è tutto! Me ne vado, idiota! Non è il mio hobby essere violentata in un qualche linguaggio alieno da un nerd! Oh, e non mi chiamare, per favore!
Charlie: Almeno tu ci sei sempre... 

Gnocche

In questo telefilm le agenti dell'FBI sono gnocche, i procuratori (donne) sono gnocche, le dottorande in matematica sono gnocche...Questo è altamente improbabile (come direbbe Charlie Eppes).

Note

  1. ^ cioè quella che la dà al capo ottiene più promozioni e aumenti

Voci correlate

Cosa fanno in Televisione questa sera? Accendila!
Quella scelta dal Sommo Walker Texas Ranger
I grandi capolavori dell'intrattenimento di qualità A-TeamBaywatchBeautifulTerra NostraL'ispettore DerrickJAG - Avvocati in divisaLa signora in gialloLa signora del WestMagnum P.I.MacGyverRenegadeSex and the CityStarsky & HutchSupernaturalTrotsky & HutchTwin PeaksX-FilesDesperate HousewivesDr. House - Medical DivisionDr. House - Birkenau DivisionOrzobimboweiFriendsHow I Met Your MotherCobra 11Spazio 1999Last ResortLast Cop - L'ultimo sbirroRadiciPerson of InterestUFO
Quelle che piacciono tanto ai pampini AngelBeverly Hills 90210BuffyBuona fortuna CharlieDawson's CreekFur TVFuturamaGhost WhispererGleeGrey's AnatomyHannah MontanaHigh School MusicalICarlyIl commissario RexI GriffinI SimpsonLa vita segreta di una teenager americanaLife BitesMalcolmOne Tree HillPetsReaperRiverdaleSabrina, vita da stregaScrubsSettimo CieloSkinsSmallvilleStregheStranger ThingsThe O.C.The Sleepover ClubUna mamma per amicaVeronica MarsWilly, il principe di Bel-AirZack e Cody al Grand HotelZack e Cody sul ponte di comandoLa cassa nella prateria
Quelle da nerd 4400Battlestar GalacticaHeroesNumb3rsSuper QuarkDollhouseStar TrekStargateChuckAi confini della realtàAliasCSILostPrimevalNCISNCIS: Los AngelesThe MentalistDexterFringeThe Big Bang TheoryCriminal MindsCriminal Minds: Suspect Behavior
Quelle che guardi quando in tv non c'è nient'altro Attenti a quei dueBrothers & SistersGiudice AmyTempesta d'amoreJarod il camaleonteThe L WordThe Lost RoomUgly BettyXenaHerculesBindi the Jungle GirlTracy e Polpetta24I SopranoTrue BloodMediumJersey ShoreWipeoutBob's BurgersL'uomo di AtlantidePlain JaneFriendzone: amici o fidanzati?Catfish - False identità
Anche in Itaglia si fanno serie tv Casa PioDon MatteoElisa di RivombrosaI CesaroniIl commissario MontalbanoL'ispettore ColiandroPadre MaronnoRISSei forte MaestroSensualità a corteUn ciclone in famigliaUn medico in famigliaLe storie di Farland
Serie tranquillamente evitabili LaskoIl PumaIl ClownVegasCops - Squadra SpecialeCountdown (serie televisiva)NikitaThe Last ShipNymphsScandal