Nokia 3310

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il Nokia 3310, nelle sue versioni depotenziate, è stato proficuamente utilizzato dai reparti speciali dei corpi di polizia di tutto il mondo.
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Nokia 3310
« Niente è per sempre, eccetto il Nokia 3310 »
(Pubblicità del Nokia 3310)

Il Nokia 3310 è una pericolosa arma di distruzione di massa dalle forme spigolose sviluppata sul finire del ventesimo secolo dal reparto di ricerca e sviluppo della Nokia che partecipò al progetto degli EVA e del Metal Gear e prodotta in serie a partire dall'anno 2000. Una volta creato, il Nokia 3310 non può più essere distrutto, né danneggiato, né reso incapace di fare ciò che deve. Il costo ridotto, la letale letalità, la leggerezza e l'assoluta indistruttibilità, con la possibilità di utilizzare all'infinito le sue peculiarità mortali e contemporaneamente poter effettuare in tutta comodità interurbane, la rese una delle armi più diffuse al mondo, con più di 126 milioni di esemplari venduti e molti altri smerciati sul mercato nero orientale. Il suo utilizzo è stato vietato da molteplici accordi internazionali tra le nazioni del mondo per via delle crudeli sofferenze che infligge alle vittime, tuttavia moltissime nonne e nonni continuano ad educare i loro nipoti prendendoli a colpi di 3310.

Descrizione

Il Nokia 3310, un telefonino tanto semplice quanto letale. Alcuni dicono che possa essere scalfito solo con una punta di diamante, in realtà il diamante si frantuma.

Il Nokia 3310, insieme al suo gemello cattivo Nokia 3330, è il telefono cellulare che ha avuto più successo al mondo, superando di gran lunga i dispositivi Chiquita e la mano umana con pollice e mignolo aperti, in numero di esemplari. Inutile fare confronti con cellulari di ultima generazione quali iPhone, BlackBerry e Bravo Simac, nessuno è riuscito a vendere tanto quanto lui. Il suo straordinario successo di questo telefonino "status symbol" va ricercato sia nella sua forma piacevole alla vista, considerando che all'epoca i telefonini erano a forma di foratino, sia per l'intercambiabilità della scocca, che fece la fortuna di tanti vucumprà ma anche, e soprattutto, perché una volta creato, il Nokia 3310 non può più essere distrutto, né danneggiato, né reso incapace di fare ciò che deve.

Origine e progettazione

L'idea del Nokia 3310 pare sia venuta al CEO di Nokia osservando la resistenza e funzionalità dell'armadillo. Questo animale corazzato risulta essere del tutto inattaccabile dai predatori e, contemporaneamente, pieno di risorse, in quanto porta sempre con sé un coltellino svizzero.
La progettazione del 3310 è avvenuta in un luogo segreto della Finlandia e gli ingegneri che vi hanno preso parte ora sono tutti morti in circostanze misteriose.

Successo

Il 3310 ha avuto un così grande successo che viene ancora usato per gli scopi più disparati e fa parte della cultura popolare mondiale. Ad oggi si stima che ne siano stati venduti più del doppio della popolazione mondiale. Alcune coppie hanno preferito comprare un 3310, piuttosto che mettere al mondo un figlio, ritenendolo più utile.
L'eredità del 3310 è purtroppo andata persa con la crisi economica in cui è entrata la Nokia a causa dell'avvento dell'iPhone e della stupidità umana.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

La vera causa dell'estinzione dei dinosauri.
  • L'ISIS sta comprando tutti i Nokia 3310 rimasti invenduti nel mondo e su ebay per organizzare l'attentato terroristico definitivo.
  • Il Nokia 3310 è la prima causa di frantumazione del bacino quando scordato in tasca con la vibrazione accesa.
  • Il Nokia 3310 è usato da Barack Hussein Obama perché inintercettabile.
  • Il Nokia 3310 è l'apice della tecnologia umana.
  • Il Nokia 3310 è amore.
  • Un Nokia 3310 è per sempre.
  • La causa principale della sua dismissione era la caduta: la gente si era stancata di vedere Nokia 3310 frantumare piani e piani di palazzi.
  • Il Nokia 3310 è anche usato dalla NASA per distruggere buchi neri

Voci correlate