Kimi Räikkönen

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
(Rimpallato da Kimi Raikkonen)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Una sega mentale di Räikkönen, eccolo mentre si impone sugli avversari.
« Ö, kätsö! »
(Kimi Räikkönen esprime il suo disappunto.)
« Mia nonna almeno sarebbe arrivata fino al traguardo senza spaccare tutto. »
(Chiunque dopo aver visto Kimi Räikkönen distruggere una intera fabbrica di Fiat Grande Punto Abarth)

Kimi Räikkönen è un componente dei Nightwish, nonché influente uomo politico finlandese che per hobby gareggia in Formula 1. È stato soprannominato The Ace-man per via della sua ossessione di voler smacchiare Lewis Hamilton con detersivi di marca. Abita in una casa costruita con 200.000 bottiglie di birra; tuttavia è spesso soggetta a crolli a causa delle cattive abitudini del pilota, che non perde occasione di sbronzarsi ogni volta che non ottiene una pole position.

Sulle ripetute voci che lo volevano in qualche modo consanguineo di Vladimir Putin, per via della somiglianza nei tratti e soprattutto nei modi estroversi di comportarsi (come il sempre presente sorriso raggiante), Kimi è stato infine costretto a rilasciare un comunicato di smentita:

« Non ho alcun legame di sangue con lo Zio Vlad; se ci sono delle prove in senso opposto, queste devono essere presentate in forma ufficiale all'ONU, non millantate sulla stampa di parte. In ogni caso, io e il mio esercito di renne rampanti non resteremo passivi di fronte a tentativi di accerchiamento; difenderemo il diritto di correre sulla neve con le gomme intermedie senza chiedere permessi, nel rispetto del regolamento di gara. Dasvidania. »
NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Kimi Räikkönen.

Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Kimi Räikkönen.


Un talento nato

Kimi Räikkönen nasce in un limpido e gelido giorno d'ottobre del 1979 in una muschiosa foresta del Polo Nord. Vanta un'ascendenza benestante e di tutto rispetto; difatti il padre, Mika Häkkinen, lo concepì alla veneranda età di undici anni dopo aver avuto un amplesso con una confezione di ghiaccioli. A solo due settimane dalla nascita viene deportato in Finlandia perché la sua casa era stata incendiata da un barbecue della McLaren organizzato dagli antenati di Astronzo e Hamilton durante un innocente litigio.

A soli nove anni Kimi ha già la patente per l'autobus, per i camion oltre le 3.5 t e pure per gli auto-snodati. Peccato che il suo innato talento nella guida venga sempre oscurato dalla sfiga... che gli impedisce per più volte di raggiungere la vittoria tanto desiderata del titolo mondiale (per intenderci, quello che Alonso gli ha strappato e nel 2005). Per quanto riguarda la sfiga Rikkiönen detiene record tuttora imbattuti: ricordiamo la sua avventura alla McLadren con un motore o un alettone o una sospensione rotta a gara. Ovviamente dopo il passaggio alla Ferrari la McLaren ha presentato caratteristiche sorprendenti di indistruttibilità.

Il carattere esplosivo e scatenato

Noto a tutti è il tipico attegiamento mediterraneo di Rikkiönen. Infatti sono ormai diventate famose le sue manifestazioni di gioia dopo un successo, con urla di gioia, grandi sorrisi e un entusiasmo palpabile. Anche nei (frequentissimi) casi di guasti meccanici, Rikkiönen ci ha mostrato il vero senso delle parole "ira", "delusione" e "frustrazione" con evidenti manifestazioni di disappunto. Curioso è come in tutti questi casi l'espressione facciale del pilota finlandese non cambi di una virgola, anzi è bloccata sulla tipica espressione da "alce in mezzo a una strada di notte investita dalla luce dei fanali di una macchina".

« Quando posso tornare a casa? »

L'incontro con i Naituisch

Un evento che segnerà la sua vita sarà il concerto dei Nightwish, a cui Räikkönen assisterà per caso mentre era alla ricerca di un parcheggio dopo che alla sua Mercedes è scoppiata una gomma. Con un ingaggio di cinque birre a concerto, due bicchierini di rum e vodka, Kimi collabora ai concerti in Finlandia, in Svervegia, al Nurburgring, ad Imola e a casa tua.

Räikkönen ha sempre sognato il cavallino ragliante, fin dalla tenera età.

Il declino

Un giorno però Räikkönen si esibisce in una tripla inversione ad U in autostrada e vien licenziato, in suo soccorso interviene Mika Hakkinen, che lo spedisce a correre in Formula 1 a calci nel culo: "Ajjkää edà Montoya sdköd jjjkiz töih!" gli urla il connazionale nelle sue orecchie, e la sua vita cambia.

Le salsicce

Il celebre "the ICEcreamMAN" in azione durante il Gran Premio della Malesia.

Räikkönen approda in McLaren (non prima di aver vomitato tre birre e un Amaro Montenegro), dove si specializza nella cottura della salsiccia, grazie anche alla notevolissima dose di sfiga (accumulata a causa delle ripetute macumbe di Mago Mazzò). Celebri i barbecue del 2005 e del 2006, in gioiosa compagnia di Fernando Alonso, suo compagno di merende (prima di essere scaricato per Lewis!). Qualcuno sostiene che adesso Räikkönen sia un pilota della Ferrari. Il frigo-bar ha dichiarato: "Non posso rispondere".

I piani politici

Räikkönen mentre fa il saluto a pugno chiuso. Si noti la divisa rossa, chiaro simbolo comunista.

Nel maggio del 2004, insoddisfatto dai risultati ottenuti in Formula 1 quell'anno (0,9 punti e 63 rotture in 5 gare), Räikkönen prese il controllo della Finlandia, divenendone dittatore a vita e instaurandovi un regime di stampo comunista, basato sull'abolizione della proprietà privata e sulla condivisione totale di generi alcolici. Il 15 agosto lo Stato nordico venne attaccato dal Belgio. Räikkönen si ritirò dal GP della Romania per andare a controllare la situazione e il 29 invase il Belgio, invasione ripetuta l'11 settembre 2005. Il 16 settembre 2007, con la battaglia di Spa è stata espugnata l'ultima roccaforte belga. Ora lo Stat(in)o atlantico è una regione della Finlandia. Da non dimenticare inoltre la recente vittoria al Grande Premio dò Brasil a San Paolo (prendere l'autostrada a Roma, dopo circa 30 km inoltrarsi sott'acqua e, alla fine, una volta arrivati alle coste brasiliane ci sarà Ron Dennis che vi porterà li e vi mostrerà, come più volte ribadito, che la sua è una scuderia pulita) dove dopo 1'562, e con un'abilissima strategia di 23 soste, ben 15 in meno del suo compagno di squadra, lo ha messo in quel posto ai piloti McLaren che, credendo di aver vinto, si sono fermati 128 giri prima, per andare a festeggiare. Una volta sul podio, Kimi si è contenuto nei festeggiamenti non in rispetto del mafioso, ma perché con questa vittoria dovrà lasciare i Nightwish. Dopo vari tentativi di conquista nel 2008, sotto una pioggia intensa ha dovuto cedere al suo odiato luogotenente Massa, dopo che il conquistatore Lugino era stato condannato alla pena capitale, poi tramutata in 2000 frustate, per di più senza costume da nazista, a Max Mosley, per crimini di guerra contro lo stesso Räikkönen. A causa proprio di questa conquista, nella prima parte del 2009 ha ceduto all' alcol arrivando a bere un litro di birra ogni chilometro percorso nelle prove e uno di vodka ogni km di gara. Alla notizia che uno sfigato brasiliano aveva tentato di uccidere Massa e che il controllo del Belgio era passato ad un altro sfigato tedesco, arrivato 2° nella conquista del 2008 perché fermatosi a montare gomme da neve, il 30 agosto Räikkönen ha riconquistato il Belgio dopo essere stato inseguito da un emissario di un riccone indiano.

Kimi sta guardando Massa...

L'avventura nel Mondiale Rally

Kimi Räikkönen fece la sua avventura parallela dal 2009 nel mondiale rally, con una Punto Super 2000 partecipò in Finlandia dove si ritirò nell'ultima speciale della seconda giornata, Räikkönen decise di fare l'anno seguente tutto il mondiale tranne la Nuova Zelanda con una Citroën C4 WRC dello Junior Team, raggranellando un discreto numero di figure di merda, conquistando il miglior piazzamento in Turchia al 5° posto finale, dopo i primi punti conquistati in Giordania. Kimi è stato avvistato (sobrio, particolare che solleva dei dubbi sul fatto che si trattasse proprio del ghiacciolo finlandese) anche al concerto falso di Giorgio Gaberschik, in preparazione al Rally di Bulgaria, dove finì solo undicesimo. Il campionato mondiale di rally 2010 ha visto il nostro etilico eroe ottenere il record universale di km percorsi sul tettuccio anzichè sulle ruote, battendo assi del volante del calibro di Margherita Hack e Lino Toffolo. La stessa cosa la fece anche l'anno dopo quando venne fermato dagli emissari della polizia nell'ultimo rally d'Australia.

Il ritorno in Formula 1

Il buon Kimi tornerà in Formula 1 nel 2012 con la Lotus... Nel 2013 la Ferrari, grazie alla enorme distribuzione di vodka effettuata dal finnico a tutto il paddock, annuncia che l'uomo congelato prenderà il posto di Felipe Massa come pilota del team Ferrari per il 2014 vendicandosi con un calcio in culo per il suo tradimento in Belgio. Nell'anno successivo combatterà un duello con il figlio illeggittimo di Mika Hakkinen, Valtteri Bottas (de culos), che verrà risolto con un muro pieno di sangue. Famosi saranno i suoi duelli con Versbattenio jr che per non farsi superare costruirà una fortezza medievale di 750km, il tutto mentre Versbattenio senior lo frustava con bottiglie di vodka rotte. Nel 2019 Kimi è retrocesso in Alfa Romeo per l'arrivo in Ferrari del predestinato. Lì continua le sue sbronze, smadonnando contro i suoi ingegneri.

Curiosità

  • È formato al 70% da alcool etilico puro.
  • L'acqua gli danneggia il fegato.
  • Quando i gatti neri gli tagliano la strada, si toccano i marrons glacés.
  • Per chi non lo sapesse, Rikkiönen è sposato con una modella internazionale che potremmo sobriamente definire una figa assurda. Evidentemente il pilota ha voluto vendicarsi del soprannome poco virile e ce l'ha messo in quel posto a tutti quanti.
  • Räikkönen è uno dei pochi, altruisti piloti del mondiale che, vincendo una gara, invece che sprecare quel ben di dio di champagne spruzzandolo addosso agli altri, lo beve direttamente dal primo all'ultimo sorso.
  • Kimi Raikkonen ha recitato nel noto film per bimbeminkia "Cinderella Story". Il copione originale prevedeva che Kimi lasciasse la partita non per incontrarsi con la ragazza (e quindi fare sesso) ma per andare a controllare la sua ghiacciaia di birra, sotto attacco mclarenista. La trama venne cambiata per andare incontro ai gusti di emo, bimbominkia, fungirls e Lewis Hamilton.

Voci correlate

Collegamenti esterni

Il grande circus della F1; scuderie, cavalli e... buffoni


Piloti Pilota F1Michele CalzolaioBernardo GastonsoChimi RicchionenLuigino AmiltonFilippo PesoEgidio CittànuovaGiacomo CittànuovaMortantonio TruzziTimo GlockSanCarlo PisichellaJarno NuraghiMika AccidentGiovanni Paolo MontrojaRubens SfigatelloBobby CubicoTemeto SotoKaciukko NakakkagimaMark WebberDavide CuloTardoAyrton Fuori di SennoBruno Fuori di SennoAlex "Cambio Automatico" ZanardiNico RobinBenjamin Button (Giasone Bottone)Nelson PiccoloNelson PiccolettoSebastian FetteSebastien BurdellSebastien BueMioDerek "Crash test" WarwickNiki Laudato sii mi' SignoreLuca "Mi fai guidare, papà?" BadoerAdrian SottilettaAlain PuttAlberto AcariHei KivalàAhimè "Come se scrive?" AlghersuariNigel MantellRaffaele CalzolaioRomano GrossogianniScott VelocitàTazio NuvolariKamasutra KobayashiColle DemoniacoBoschi FittiEdoardo InvernoNicolò Heil HitlerLa Pizza brasilianaPietro Monte RosaChris AnoGiacomo CacciaClark KentJack BraveheartMangio FangioMaicol AdressJack "Nemico degli animali" BrabhamColle GranaJochen LindtRaffaele il piccolo firmatoreOggi ideaL'AlanoQuello morto il giorno prima di SennaPastor tedescoCharles Piccolo sfigatoInalain GanzikenyanVitalyzio PietroJody ShaktarGiovanni SuttesSerginho PièdezGutiGutierrez
Scuderie McLadrenKrukkensquadrenNerd BueFerramentariGuglielmiRenòForza India che siamo tantissimiVacca RosaMinardiScrotusSpagnolettaSan BernardoMa russa?Sefti Car
Altri figuri La maFIARonald MoggisFlavio Brio BluDon Bernardo EccolstunPiccolo NapoleoneLuca Cordero di MontezumaMassimo "Heil Hitler" MowglyNigel StefanyMichele TosseMago MazzòErmanno Tinky (Winky)John Frank MatsonBrown StarThe Vans' HairHector YoungstersStefano Sabato e festiviIl Corvo Coca cola gianniI comunisti, cribbio i comunisti!Il gigante Nicolò
Altro Citazioni famoseLo yaoiChe?rsMercato pilotiGran Premio di LungheriaLo Spin-Off

Tutte le voci sulla Formula 1