Antônio Reginaldo Pizzonia Júnior

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Il suo nome è così lungo da ostacolare il traffico sulla pista! »
(Pilota su Antônio Reginaldo Pizzonia Júnior)
« 1I campioni brasiliani sono matti, ma quelli che non lo sono sono da maniconio completo. Non ne esiste uno normale »
(Qualcuno sui piloti brasiliani)
« Io Tarzan, tu Cita! »
(Pizzonia al suo meccanico)
« Io meccanico, tu coglione! »
(Replica del meccanico a Pizzonia)


Pizzonia in pista.

Tarzan Pizzonia è stato l'unico pilota completamente ambientalista della storia della Formula Uno: infatti, per far muovere la sua vettura, nel motore, usava una scimmia alimentata a banane, e per aumentare la velocità c'erano delle liane nascoste che si attivavano quando il pilota aveva bisogno di una spinta in più. Durante la sua breve vacanza dalla Formula Uno, gli scenziati lo hanno studiato ed hanno scoperto tracce di DNA delle scimmie bonobo nel suo corpo.

Vita

Pizzonia viene alla luce durante una crociera lungo il Rio delle Ammazzoni. I suoi genitori stavano festeggiando la nascita, ma non si accorsero che degli indigeni stavano invadendo la nave con il scopo di saccheggiare e di uccidere. Durante i saccheggi, i genitori riuscirono a nascondere il bambino nel barile che conteneva le banane. I corpi della nave da crociera sono stati buttati in acqua e divorati da piranha mentre il barile delle banane con il suo contenuto si salvò.

Delle scimmie golose riuscirono a rubare il barile e a portarlo nella zona più remota della giungla. Aperto il contenuto trovarono il piccolo Tarzan che fu adottato da una coppia di scimmie gay (persino gli animali sono più avanti di noi), che cominciano ad allevarlo con il loro amore e con frutta e verdura a volontà, dormendo sugli alberi e lavandosi con l'acqua che si tiravano addosso, facendo attenzione ai soliti piranha.

Antonio felice per aver concluso una gara.

Alla tenera età di 7 anni il piccolo costruisce uno strano mezzo meccanico per muoversi più velocemente e riuscire a raggiungere posti mai esplorati prima. Con questo mezzo, un numero e una scimmia nel motore, comincia il suo viaggio nel mondo.

Notato per la sua straordinaria invenzione e per la sua straordinaria maniera di guidare, venne messo al volante di una Jaguar e iscritto alle competizioni di Formula Uno, dove non riesce ad ottenere zero punti, visto che per la prima volta si trova di fronte a una vettura carica di benzina e non alimentata a banane.

Viene spedito alla Williams, dove, grazie a una buccia di banana, riesce ad infortunare il fratello sfigato del sette volte campione del mondo e riesce a concludere la gara portando qualche punto in casa Williams, mettendola in seria difficoltà per la scelta dei nuovi piloti.

La Williams sceglie Dorian Gray, ma proprio quando il pilota stava per scendere in macchina, viene stranamente colto pure lui da una buccia di banana che lo fa scivolare dritto nell'ospedale più vicino: questi sono gli ultimi momenti di gloria di Pizzonia nel mondo della F1 prima di essere cacciato a pedate.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Le scimmie che accompagnano Pizzonia hanno riconosciuto Barrichello come il loro figlio perduto 50 anni prima.
  • Tutte le scimmie sono state denunciate dai piloti per furti di vario genere (compreso di mogli e di fidanzati).
  • La FIA ha vietato la banana (il frutto) all'interno del paddock o di qualsiasi prova di F1.
  • Pizzonia detiene il record per la velocità massima fatta registrare in gara mentre era inseguito da una scimmia arrapata.

Articoli correlati

Il grande circus della F1; scuderie, cavalli e... buffoni


Piloti Pilota F1Michele CalzolaioBernardo GastonsoChimi RicchionenLuigino AmiltonFilippo PesoEgidio CittànuovaGiacomo CittànuovaMortantonio TruzziTimo GlockSanCarlo PisichellaJarno NuraghiMika AccidentGiovanni Paolo MontrojaRubens SfigatelloBobby CubicoTemeto SotoKaciukko NakakkagimaMark WebberDavide CuloTardoAyrton Fuori di SennoBruno Fuori di SennoAlex "Cambio Automatico" ZanardiNico RobinBenjamin Button (Giasone Bottone)Nelson PiccoloNelson PiccolettoSebastian FetteSebastien BurdellSebastien BueMioDerek "Crash test" WarwickNiki Laudato sii mi' SignoreLuca "Mi fai guidare, papà?" BadoerAdrian SottilettaAlain PuttAlberto AcariHei KivalàAhimè "Come se scrive?" AlghersuariNigel MantellRaffaele CalzolaioRomano GrossogianniScott VelocitàTazio NuvolariKamasutra KobayashiColle DemoniacoBoschi FittiEdoardo InvernoNicolò Heil HitlerLa Pizza brasilianaPietro Monte RosaChris AnoGiacomo CacciaClark KentJack BraveheartMangio FangioMaicol AdressJack "Nemico degli animali" BrabhamColle GranaJochen LindtRaffaele il piccolo firmatoreOggi ideaL'AlanoQuello morto il giorno prima di SennaPastor tedescoCharles Piccolo sfigatoInalain GanzikenyanVitalyzio PietroJody ShaktarGiovanni SuttesSerginho PièdezGutiGutierrez
Scuderie McLadrenKrukkensquadrenNerd BueFerramentariGuglielmiRenòForza India che siamo tantissimiVacca RosaMinardiScrotusSpagnolettaSan BernardoMa russa?Sefti Car
Altri figuri La maFIARonald MoggisFlavio Brio BluDon Bernardo EccolstunPiccolo NapoleoneLuca Cordero di MontezumaMassimo "Heil Hitler" MowglyNigel StefanyMichele TosseMago MazzòErmanno Tinky (Winky)John Frank MatsonBrown StarThe Vans' HairHector YoungstersStefano Sabato e festiviIl Corvo Coca cola gianniI comunisti, cribbio i comunisti!Il gigante Nicolò
Altro Citazioni famoseLo yaoiChe?rsMercato pilotiGran Premio di LungheriaLo Spin-Off

Tutte le voci sulla Formula 1