Graham Hill

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Fammi Passare plebeo! Io e mio figlio siamo grandi campioni del mondo, menre tu con quel frocio di tuo figlio, non ce l'hai fatta »
(Graham Hill su Gilles Villeneuve)
« Il figlio di Nelson Piquet è veramente un brocco, mentre quell'altro sembra una femmina »
(Graham Hill su i figli di Nelson Piquet e Keke Rosberg)
« È tuo figlio? »
(Graham su Bruno Senna a Ayrton Senna )
« Spiacente! È mio nipote! »
(Risposta di Ayrton Senna)

Colle Grana è il padre di Colle Demoniaco grande disturbatore della quieta paradisiaca, a quando il suo podre erede, è diventato campione del mondo, essendo secondo le ultime indicazioni date dalla Mafia, l'unica coppia padre e figlio che si sono presi la laurea di campione del mondo.

Le vittime preferite di questa presa in giro sono: Gilles Villeneuve e Nelson Piquet. Il primo perché quando correva su una Ferrari distrutta non è riuscito a vincere il suo titolo, mentre il figlio si e il secondo perché il padre campione e il figlio un vero cesso di prima categoria.

Vita

Colle Grana nasce nel 1885 in Messico, il suo nome in origine era Tornado De La Vega figlio di Diego de la Vega alias Zorro. Il padre gli da quel nome, in onore del tanto amato cavallo che gli ha salvato le chiappe mille volte, quando era rincorso dagli eserciti di tutto il mondo. Infatti Zorro era un noto ladro di armi che rinvendeva per sfamare il suo enorme villaggio fatto di poveri scemi.

Ereditata la tradizione di famiglia, Tornado mostra subito di saper svolgere bene l'attività di famiglia, fino a quando gli eserciti si munirono di vetture a quattro ruote e Tornado correva ogni giorno, il grave rischio ad alta tensione di venire cattturato.

Durante la fuga, finisce a Silent Hill dove conosce una strega, che gli promette una nuova identità e un posto dove potrà guadagnare tanti soldi, se riuscirà a pilotare bene quei mezzi, in cambio del matrimonio. Tornado preferendo molto più sposarsi con quella strega, che finire arrosto sulla sedia elettrica, decide di accettare il patto e viene teletrasportato in un circuito di formula uno.

F.1

Chiede un ottimo posto, ma il capo della scuderia, un certo Collina Capperi geloso della sua amato fiore, decide di metterlo come giardiniere vedendo come si prendeva cura di alcune piantine fuori dal circuito.Grana si doveva accontentare di quello che poteva fare dando cure e attenzioni alla macchina che furono sempre gradite e ricompensava sempre con ottime prestazionio, però il pilota che guidava la macchina che si prendeva cura.

Collina Capperi per ringranziarlo delle cure da giardino che aveva dato, di farlo correre il suo primo gran premio, dove si ritirò a causa dell'acqua di qualità scadente data da bere alla macchina. Lasciata la pianta che l'aveva tradito cambia scuderia, dove riesce a vincere il suo primo titolo.

Tornata dalla pianta che tanto amava, aiuto a farla rendere grande e sana e ha vincere il suo secondo titolo, mentre gli avversari dietro litigavano da far paura. L'anno dopo ha causa dell'effetto serra e di condizioni avverse, la Lotus era diventata così fragile, che dopo appena un gran premio manda all'ospedale per diretta e distruggendoli le gambe.

Si prepara alla lotta contro il nemico.

Tornato con la stampella, la Collina pensa di cacciarlo a pedate al culo, visto che credeva che ormai era un pilota scaduto e pronto alla pensione, ma durante una gara con una vettura scadente riesce ad arrivare sesto, tirando adosso le stampelle agli avversari. Usa sempre la stessa tecnica negli altri circuiti, ma non è soddisfatto della pianta che gli hanno fornito.

Decide allora di forndare una propria produzione di piante, per provare a diventare e ha realizzare il suo sogno di arrivare a Mangio Fangio, ma nel momento in cui doveva arrivare sul primo circuito decide di fare una manovra alla kamizake e tanti saluti.

Tipici dialoghi alla Hill

« "quali gomme userai per la gara?

"Nere e tonde"

 »
(GRAHAM HILL prima di una gara)
« 

GRAHAM HILL:"....ora gli pneumatici della mia Lotus sono pieni"

JACK BRABHAM:" perché.....prima non lo erano??" »
(Il pilota in questione non ha capito cosa realmente stava parlando graham)

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Quando correva ogni tanto chiamava la sua auto "Tornando" o faceva strani segni sopra alla strada
  • Ogni tanto veniva arrestato perché portava sempre una banda nera alla banda bassoti davanti al volto
  • Nel paradiso lo hanno dovuto chiudere in un angolo privato, visto che ripeteva ogni santo giorno che lui e suo figlio, sono gli unici padre e figlio ad aver vinto il titolo in formula uno
  • I kamikaze per il loro attacco aereo hanno preso ispirazione da lui

Voci correlate

Il grande circus della F1; scuderie, cavalli e... buffoni


Piloti Pilota F1Michele CalzolaioBernardo GastonsoChimi RicchionenLuigino AmiltonFilippo PesoEgidio CittànuovaGiacomo CittànuovaMortantonio TruzziTimo GlockSanCarlo PisichellaJarno NuraghiMika AccidentGiovanni Paolo MontrojaRubens SfigatelloBobby CubicoTemeto SotoKaciukko NakakkagimaMark WebberDavide CuloTardoAyrton Fuori di SennoBruno Fuori di SennoAlex "Cambio Automatico" ZanardiNico RobinBenjamin Button (Giasone Bottone)Nelson PiccoloNelson PiccolettoSebastian FetteSebastien BurdellSebastien BueMioDerek "Crash test" WarwickNiki Laudato sii mi' SignoreLuca "Mi fai guidare, papà?" BadoerAdrian SottilettaAlain PuttAlberto AcariHei KivalàAhimè "Come se scrive?" AlghersuariNigel MantellRaffaele CalzolaioRomano GrossogianniScott VelocitàTazio NuvolariKamasutra KobayashiColle DemoniacoBoschi FittiEdoardo InvernoNicolò Heil HitlerLa Pizza brasilianaPietro Monte RosaChris AnoGiacomo CacciaClark KentJack BraveheartMangio FangioMaicol AdressJack "Nemico degli animali" BrabhamColle GranaJochen LindtRaffaele il piccolo firmatoreOggi ideaL'AlanoQuello morto il giorno prima di SennaPastor tedescoCharles Piccolo sfigatoInalain GanzikenyanVitalyzio PietroJody ShaktarGiovanni SuttesSerginho PièdezGutiGutierrez
Scuderie McLadrenKrukkensquadrenNerd BueFerramentariGuglielmiRenòForza India che siamo tantissimiVacca RosaMinardiScrotusSpagnolettaSan BernardoMa russa?Sefti Car
Altri figuri La maFIARonald MoggisFlavio Brio BluDon Bernardo EccolstunPiccolo NapoleoneLuca Cordero di MontezumaMassimo "Heil Hitler" MowglyNigel StefanyMichele TosseMago MazzòErmanno Tinky (Winky)John Frank MatsonBrown StarThe Vans' HairHector YoungstersStefano Sabato e festiviIl Corvo Coca cola gianniI comunisti, cribbio i comunisti!Il gigante Nicolò
Altro Citazioni famoseLo yaoiChe?rsMercato pilotiGran Premio di LungheriaLo Spin-Off

Tutte le voci sulla Formula 1