Nico Rosberg

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Forfora? Anch'io avevo questo problema, poi ho provato Pantene!
« Leo, sei troppo bbono! »
(Fan di Nico Rosberg a sua insaputa)
« Che culone che c'ha avuto »
(Nico Rosberg, in italiano, a Felipe Massa riguardo Hamilton, Monza 2014)

Nico Erik Rosberg (Wiesbadenundderswwissactunghensainz, 27 giugno 1985) è un pilota automobilistico crucco, passato alla storia per non essersi ritirato dalle gare finché non s'è ritirato.

Storia

Nato a Hollywood per parto gemellare insieme a Leonardo di Caprio, mostra fin da subito la sua totale assenza di talento per la recitazione. L'ultima apparizione con il fratello risale alla Maschera di ferro dove Leo si libera di lui nei modi che sappiamo.

Licenziato subito la fine delle riprese, il nostro eroe decide di andare a ubriacarsi al pub più vicino (100 km di distanza dal set) e con la macchina del fratello brucia ogni record di multa esistente.
Il poliziotto che l'arresta si rivela essere un agente segreto della Williams, che gli fa subito un contratto per entrare in Formula 1. A piedi, che se no fa danni.

Nella Formula 1

Nei primi anni di Formula 1 riesce a fare qualche giro veloce ma la vittoria è sempre un lontano miraggio per il giovane pilota, e tutti continuano a scambiarlo per il fratello più famoso e più celebre che continua intanto a incamerare soldi alla faccia sua.
L'unica consolazione viene dal fatto che il suo compagno è una schiappa peggiore di lui e che il suo posto è assicurato perché fa pubblicità ed è amato dai fan che comprano qualsiasi gadget che la Willliams propone con la sua faccia stampata sopra. In particolare la carta igienica.
L'unico pilota di cui è amico è Lewis Hamilton. Michael J. Fox è suo mentore e protettore, tranne che contro la sfiga che ogni tanto perseguita il giovane pilota durante i gran premi.

Dopo secoli dal debutto riesce finalmente a vincere una corsa corrompendo i meccanici dei vari team che fanno perdere secondi preziosi a i suoi avversari ai pit-stop.

Nel 2010 si sposta in Mercedes, come compagno di squadra di Michael Schumacher, tornato dopo aver perso tutti i soldi per quella brava donna di sua moglie ai rodeo, e dopo aver rovinato la gara a Raikkonen dimostrando la sua bravura come meteorologo. Dal 2010 al 2012 Rosberg fa abbastanza punti grazie a qualche vittoria a caso (sempre meglio di Schumi, sempre più lontano dalla pole-position e più vicino alla casa di riposo), finché Hamilton non viene a scassare i cabbasisi all'amichetto di infanzia.

Nel 2014/2015 Nico quindi viene frustato, malmenato e torturato dal compagno di squadra in campionato, anche grazie ai guasti "fortuiti" e a "nessun tipo di favoritismo"; infatti nel 2016 Hamilton vince 3 gare su 4, nonostante i "problemi tecnici" (quella volta che è stato sorpreso a copulare con Kimi Raikkonen).

Purtroppo per lui, e nonostante un tentativo di omicidio da parte del suo compagno di squadra in Spagna, Nico ricomincia a vincere, rubandogli la testa del campionato, la simpatia del pubblico, la nazionalità e anche la moglie. Dopo metà stagione si ritrova sempre dietro Hamilton, e per vendicarsi gli attacca alla schiena dei cartelli con scritto frasi come "vi ha appena sorpassato un idiota". Stare sempre dietro gli dà un senso di rivalsa e riprende quindi a vincere gare, arrivando a vincere anche il mondiale. La moglie la restituisce perché ha già rotto.

Subito dopo decide di ritirarsi dalla f1, con disappunto di Hamilton che stava aspettando il momento giusto per vendicarsi dei cartelli coinvolgendolo in un "incidente" in pista. Peccato.

Voci correlate

Il grande circus della F1; scuderie, cavalli e... buffoni


Piloti Pilota F1Michele CalzolaioBernardo GastonsoChimi RicchionenLuigino AmiltonFilippo PesoEgidio CittànuovaGiacomo CittànuovaMortantonio TruzziTimo GlockSanCarlo PisichellaJarno NuraghiMika AccidentGiovanni Paolo MontrojaRubens SfigatelloBobby CubicoTemeto SotoKaciukko NakakkagimaMark WebberDavide CuloTardoAyrton Fuori di SennoBruno Fuori di SennoAlex "Cambio Automatico" ZanardiNico RobinBenjamin Button (Giasone Bottone)Nelson PiccoloNelson PiccolettoSebastian FetteSebastien BurdellSebastien BueMioDerek "Crash test" WarwickNiki Laudato sii mi' SignoreLuca "Mi fai guidare, papà?" BadoerAdrian SottilettaAlain PuttAlberto AcariHei KivalàAhimè "Come se scrive?" AlghersuariNigel MantellRaffaele CalzolaioRomano GrossogianniScott VelocitàTazio NuvolariKamasutra KobayashiColle DemoniacoBoschi FittiEdoardo InvernoNicolò Heil HitlerLa Pizza brasilianaPietro Monte RosaChris AnoGiacomo CacciaClark KentJack BraveheartMangio FangioMaicol AdressJack "Nemico degli animali" BrabhamColle GranaJochen LindtRaffaele il piccolo firmatoreOggi ideaL'AlanoQuello morto il giorno prima di SennaPastor tedescoCharles Piccolo sfigatoInalain GanzikenyanVitalyzio PietroJody ShaktarGiovanni SuttesSerginho PièdezGutiGutierrez
Scuderie McLadrenKrukkensquadrenNerd BueFerramentariGuglielmiRenòForza India che siamo tantissimiVacca RosaMinardiScrotusSpagnolettaSan BernardoMa russa?Sefti Car
Altri figuri La maFIARonald MoggisFlavio Brio BluDon Bernardo EccolstunPiccolo NapoleoneLuca Cordero di MontezumaMassimo "Heil Hitler" MowglyNigel StefanyMichele TosseMago MazzòErmanno Tinky (Winky)John Frank MatsonBrown StarThe Vans' HairHector YoungstersStefano Sabato e festiviIl Corvo Coca cola gianniI comunisti, cribbio i comunisti!Il gigante Nicolò
Altro Citazioni famoseLo yaoiChe?rsMercato pilotiGran Premio di LungheriaLo Spin-Off

Tutte le voci sulla Formula 1