Filosofo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« La bellezza non è una qualità delle cose stesse: essa esiste soltanto nella mente che le contempla ed ogni mente percepisce una diversa bellezza. »
(Filosofo)
« Eschilo! Eschilo! che qui si Sofocle! Attenti! Le scale sono Euripide »
(Filosofo durante una prova anti-incendio)

Filosofia è una parola che viene dal greco (phylos = amante + Sofia), dunque il filosofo è l'amante di Sofia, e questo sembra una vera e propria contraddizione, dato che la maggior parte dei filosofi sono gay; a meno che Sofia non sia un trans, ma, in questo caso si dovrebbe allora parlare di filòculo. Questa osservazione viene avanzata dal teologo Germano Mosconi che, affermando il principio di analitas, dal quale, oltre a tutte le innumerevoli conseguenze ed implicazioni che questa filosofia sussume, discende anche che non necessariamente amante deve intendersi sensu eterosessuale; così Mosconi stabilisce la sostanziale intercambiabilità dei fori corporei (orecchie e narici escluse, ovviamente) e da ciò fa derivare che i due termini sono sì sinonimi ed identici, ma non intercambiabili. La logica stringente del Mosconi non ha finora trovato obiezioni, solo abiezioni.

Secondo un'altra versione, "filosofo" deriverebbe dalle parole phylos = filo (di lana, di corda, di spago, diquellochecazzovipare) e sofo = soffio. Quindi, il filosofo è colui che soffia i fili, in altre parole, un essere inutile

I presupposti filosofici da cui parte il filosofare del filosofo filosofante sono, filosoficamente parlando, due: l'essere ed il mondo circostante.

L'Agnosticismo mosconiano

Sarebbe inutile trattare delle filosofie del passato dopo che il Vate Mosconi ha favellato di questa disciplina. L'Agnosticismo mosconiano rappresenta la conclusione della filosofia in quanto tale, avendo risolto tutti i problemi che essa aveva posto per tutti i secoli passati e futuri. Per una più accurata trattazione di questa definitiva filosofia, rimandiamo il lettore a tutte le voci che si interessano di questo ineguagliato ed ineguagliabile pensatore, prevenendolo di munirsi di pisciaturo per fronteggiare gli effetti devastanti e diuretici degli argomenti trattati e delle loro trattazioni.

Contemporanei post-mosconiani

Tra i filosofi contemporanei degni di menzione segnaliamo il Bondi, il grande teorico della filosofia ad Enteroclisma, ampiamente trattato in questa enciclopedia, il Pera, il teorico dell'appuzzatura da costipazione, il Fede, da alcuni detto il féte, teorico della Fede, il Pompa (pseudonimo del filosofo Clemente Mastella) di cui è in preparazione un ampio scolio su questa enciclopedia. Inoltre segnaliamo complessivamente gli autori di questa enciclopedia, veri eredi di Diderot e d'Alembert.

Filosofi pileri

L'iniziatore di questa scuola filosofica è il grande Cetto la Qualunque di Calabria. La filosofia si distingue per una grande propensione alla ricerca del pilu (tradotto spesso in italiano anche pilo). Anche candidatosi alle elezioni, con un solo grido: "Cchjù pilu pe tutti!". La scuola pilera ha quindi avuto un gran numero di proseliti, che cercano cercano, ma di pilu non ne stanno vedendo.

Comportamento dei Filosofi

Tutto è spiegato sommamente dai professori della prestigiosa Università di Wooloomoolooloo, in Australia, come vediamo in questo documentario realizzato da TeleVaticano

Filosofi

Grassetto