Willard Van Orman Quine

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
Jump to navigation Jump to search
Logo di Wikipedia sballonzolante.gif
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Willard Van Orman Quine

Willard Van Orman Quine (Akron 1908 - Boston 2000), noto anche come WWW. V. O. D. E. F. G. H. 3. M. S. C. Quine, fu un uomo longevo, e non a caso: avendo scoperto che esistere è essere il significato di una variabile vincolata, decise di vincolarsi alla variabile p - una delle più abusate, sfruttata tanto in logica, quanto nel linguaggio comune (es. 'mi scappa la pp', 'sei un p-irla', "p-antala", ecc.)

Purtroppo spese buona parte della sua vita a scrivere articoli incomprensibili su unicorni, scapoli, conigli, selvaggi, e temi affini. Per fortuna la maggior parte di questi saggi non raggiunge le tre pagine; per sfortuna i posteri hanno scritto valanghe di libri nel disperato tentativo di confutare le sue tesi e, in particolare, di dimostrare che 'scapolo' significa davvero 'non sposato' (ovviamente una confutazione definitiva non è mai stata raggiunta).

A favore di Quine si può ribadire che la sua responsabilità nel disboscamento globale fu solo indiretta. A suo sfavore dobbiamo però notare che il 'Van' se lo aggiunse da solo, a causa, probabilmente, di una disfunzione caratteriale, nota come 'olismo', che, tra l'altro, gli impedì sempre di capire che quando qualcuno (quasi sempre un fisico) gli diceva 'o la p-anti di rompere le palle o ti p-glio a sassate" avrebbe potuto anche fare entrambe le cose. From a logical point of view, s'intende.

Frasi celebri[merdifica facile]

« Qualsiasi cosa si potrebbe dire, se si fosse bevuto abbastanza. »
« God save the Quine »