Mai

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, ci dispiace ma questo articolo non è presente sulla diabolica.
Vergogna wiki!
« Mai! »
(Tutti almeno una volta nella vita su qualcosa)
Spiacente: lei non è Mai ma solo un'omonima
« "Mai" si dice sempre per dire »
( Chiunque su frase precedente)
« Ma quando mai? »
(Qualcuno a qualcun altro , poco dopo aver ascoltato la succitata frase)
« Non sia mai! »
(Pietro a Gesù un attimo prima del canto del gallo)
« Mai dire mai »
(Anna Tatangelo su coerenze intrinseche)

Mai [mài] è un avverbio del genere avverbio-copulatore. Vista la sua capacità di accoppiarsi con qualunque cosa, compreso l'Equatore terrestre, Mai risulta essere il padre biologico di Giammai, Niente, Mica sono scemo/a, Ma manco per sogno, Scordatelo, No e Gianmaicol.
Datore di lavoro di tutti, ma a volte anche di chiunque, è l'ispiratore della Legge Biagi.

Ipotesi sulla genesi del Mai

Mai nacque in un tempo indefinito, in un posto sconosciuto, da genitori che non vollero riconoscerlo mai. O forse da un solo genitore per partenogenesi. Non lo sapremo mai ma è plausibile sospettare che sua madre sia la mamma di Eric Cartman o quella di Antonio Zequila. Oppure entrambe contemporaneamente. La reazione di Zequila a un tentativo di avvicinamento di Mai a sua madre sembrerebbe suffragare la seconda ipotesi .
Altri, invece, sostengono che Mai avesse solo il padre e che questi fosse l'arrotino-ombrellaio che passa sotto casa di tutti la domenica mattina alle otto; la supposizione si basa sul fatto che nessuno, mentre tutti dormivano, ha visto Mai in faccia; l'arrotino è pronto ad ammettere che c'è somiglianza.

Mai: la vita e i riconoscimenti

Sean Connery nel ruolo di 007, a sua volta nel ruolo di Mai, nell'omonimo film. E se lo dicono loro...

Dopo i primi duri mesi vissuti senza nome e sotto l'ala protettrice del Movimento e azione dei gesuiti italiani per lo sviluppo, decise che era ora di farsi una vita e assunse una identità a cottimo.
Vista la possanza retorica che Mai possedeva, ben presto tutti iniziarono a invocarlo come santo protettore e motore di inusitata forza nei momenti clou della vita.
Dai politici imbrillantinati a Rino Gaetano, dai vigili del fuoco al cavallo bianco di Napoleone, dal salumiere musulmano al tifoso interista, da tua madre a te, tutti invocano Mai centinaia di volte al giorno.
Da recenti sondaggi pubblicati per conto della CEI, Mai risulta essere più famoso di Diogene di Sinope e della Beata Vergine dell'Incoronata di Foggia.
A seguito di insistenti richieste della Sinistra radicale vietnamita, il Presidente della Repubblica italiana ha recentemente concesso a Mai il titolo di "Quinto Cavaliere dell'Apocalisse e del lavoro". Pare che "dopo" e "domani" non abbiano preso bene la cosa, ritenendosi più adatti a ricevere l'ambito riconoscimento.
L'Unesco si è attivata per inserirlo tra i beni patrimonio dell'umanità, essendo rimasto vacante il posto dei Buddha di Bamiyan e sfidando i talebani a "...distruggere questo se siete capaci!"[citazione necessaria].
La provocazione è stata fraintesa e letta in senso filo-americano da Maometto che ha conseguentemente chiesto alla montagna di andare da lui. Lo stentoreo "Mai!" della montagna ha causato l'organizzazione di rave party in Paradiso e l'invito di Dio a Gesù a farsi un po' più in là. La risposta dell'ormai ex-cocco di papà, "Perché mai?", ha segnato l'avvento dell'era del cinghiale bianco.
Da questo momento in poi a Mai sono stati dedicati l'aeroporto di Mangochi, opere letterarie plurime e aggravate dall'intenzionalità, manga, canzoni a quattro mani per clavicembalo e violoncello, intere regioni e il secondo nome di tutti i cinesi maschi del pianeta.
Mai ha dichiarato ultimamente di essere impegnato con Brad Pitt e Angiolina Jolie per difendere in sede internazionale i diritti di Pinco Pallino e salvarlo dall'estinzione.
Sempre, da sempre acerrimo nemico di Mai, ha detto di essere disposto a ricorrere alla complicità del Joker pur di eliminare Mai dalla faccia della Terra per sempre. Nel suo nome, insomma.

Opere ispirate o dedicate a Mai

  • Nevermai'nd, l'elevazione a potenza di Mai in ambito grunge
  • Sweet child of mai, rose e pistole in onore della nascita di Gianmaicol
  • Mai dire gol , trasmissione interamente dedicata alle incarnazioni calcistiche di Mai
  • Mai dire mai, il film biografico liberamente ispirato alle vicende di Mai
  • A quell'angelo di Mai, ode omaggio dedicatagli da Leopardi per la scoperta de De Re Publica Di Cicerone
  • Amici, mai?, la preghiera invocazione di Antonello Venditti a Mai in una serata particolarmente solitaria
  • Come mai, l'inno del Fan club di Mai
  • Mai nato, il film che racconta il parto e i primi anni di vita di Mai
  • Lettera a un bambino mai nato, il riconoscimento letterario nell'ambito della pedagogia sionista
  • Maine, la probabile terra d'origine

Ci fermeremo qui perché la lista sarebbe troppo lunga e hai visto mai che Mai debba esser accusato di non esser mai meno autocelebrativo.

Nemici di Mai