Utente:Chiavettomane(?)/Dicono di lui: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Riscritto)
Riga 30: Riga 30:


== Fenomenologia del Chiavettomane radunante ==
== Fenomenologia del Chiavettomane radunante ==
Ogni anno utenti di Nonciclopedia provenienti da regioni, nazioni o pianeti differenti organizzano nella loro zona dei raduni dove potersi conoscere e vergognarsene per il resto della loro vita. Ogni raduno ha una data diversa, un luogo diverso, un programma diverso e un tizio che non fa parte del sito diverso, l'unico comune denominatore è Chiavettomane. Lui non conosce confini: dalle [[Alpi]] alle [[Piramidi]], dal [[Manzanarre]] al [[Reno]], ma anche dalla [[Burkina Faso]] alla [[Papua Nuova Guinea]], Chiavettomane c'è sempre. E [[che palle]]. Nessuno ha idea di come cazzo sia possibile; l'ipotesi più accreditata è che esista un Chiavettomane in ogni città d'Italia, e che il loro numero cresca ogni [[giorno]], fino a quando i tempi non saranno maturi per un'apocalisse chiavettomaniaca: allora i cieli si faranno scuri, grandi sventure colpiranno il genere umano e l'aere verrà pervaso da una quantità sbalorditiva di "oi!", "pace" e "boia!".
Ogni anno utenti di Nonciclopedia provenienti da regioni, nazioni o pianeti differenti organizzano nella loro zona dei raduni dove potersi conoscere e vergognarsene per il resto della loro vita. Ogni raduno ha una data diversa, un luogo diverso, un programma diverso e un tizio che non fa parte del sito diverso, l'unico comune denominatore è Chiavettomane. Lui non conosce confini: dalle [[Alpi]] alle [[Piramidi]], dal [[Manzanarre]] al [[Reno]], ma anche dalla [[Burkina Faso]] alla [[Papua Nuova Guinea]], Chiavettomane c'è sempre. E [[che palle]]. [[Nessuno]] ha idea di come cazzo sia possibile; l'ipotesi più accreditata è che esista un Chiavettomane in ogni città d'Italia, e che il loro numero cresca ogni [[giorno]], fino a quando i tempi non saranno maturi per un'apocalisse chiavettomaniaca: allora i cieli si faranno scuri, grandi sventure colpiranno il genere umano e l'aere verrà pervaso da una quantità sbalorditiva di "oi!", "pace" e "boia!".


== Facts ==
== Facts ==

Versione delle 01:56, 28 gen 2014

« Hey ciao! Happy Se mai avessi bisogno d'aiuto non esitare a chiedere a me! »
(Chiavettomane nella pagina di discussione di MannaggiaATeNonciclopediaNonDeviInsultareLaggenteHaiCapitoTiVandalizzoLaCasa)

Chiavettomane[(?&$£"$%%/)?£!?="!^] : 2 (per gli amici Chiave, quindi per noi Sir Chiavet Tomane del Sacro Ordine delle Serrature Umide di Muco I) è la nuova frontiera del termine niubbo: è un superniubbo. In un solo corpo riesce a contenere un analfabeta, uno spammer, un inapprendista, uno sperpicace e un pollo (mangiato ieri a pranzo).

Storia, tra verità e leggenda - segue musica epicheggiante -

Una rara fotografia della nascita di Chiavettomane, appena dopo essere uscito dall'incubatrice.

I primi anni

Chiavettomane era stato progettato inizialmente per essere il nabbo perfetto: in grado di scrivere articoli da solo, con un buon senso dell'umorismo, grandi capacità di adattamento e capacità di imparare ben al di sopra della media; purtroppo, durante l'esperimento qualcosa andò terribilmente storto, poiché durante l'incubazione di Chiavettomane mancò la corrente. La sua incubatrice si spalancò e ne uscì una creatura dal sembiante umanoide con la costituzione fisica di Sfasano e i capelli che sembravano modellati col pongo; questa creatura si presentò con un sonoro "Oi!" e, quando gli fu comunicato che era frutto di un esperimento fallito, replicò con un serafico "Vabbè, pace Lo ben so". Nessuno ha dimenticato cosa stava facendo quel giorno. Quel giorno l'umanità ricevette un triste ammonimento. Il giorno della Sua venuta...
Col tempo Chiavettomane si fece notare per i suoi errori di distrazione, di grammatica, di lessico, di ragionamento e, il più madornale, di click sul tasto registrati. Gli venne affiancato un precettore, un coraggioso cavaliere dei consacrati tempi antichi, ridotto oggi all'ombra di se stesso dalle continue domande del Chiave. In questo momento, infatti, il povero Alocin30590 si trova nella fortezza della Walk of Shame, cullandosi in un falso senso di sicurezza. Qui custodisce le sacre reliquie della Sala della Gloria e della Paola, unica attività che può svolgere avendo perso gran parte della sua sanità mentale dopo essersi visto chiedere da Chiavettomane: <<Ma quindi... Per cercare una pagina a caso devo cliccare su "una pagina a caso"?>>.

La rivalità con Nonciclopediatra

La fidanzata di Chiavettomane.

Un giorno, stando alla leggenda, Nonciclopediatra lesse un post di Chiavettomane nel quale quest'ultimo diceva di amare la pasta con le vongole. Nonciclopediatra vide una lampadina materializzarsi sopra la sua testa e non ci mise molto a capire che il post non era altro che una subdola frecciatina nei suoi confronti, così replicò con un diplomatico "Chiave ammazzati.". Il forum si spaccò così in due fazioni: da una parte chi schierava con l'uno o con l'altro, e dall'altra chi se ne batteva il cazzo e continuava a leggere dei problemi sentimentali dell'utente IntestinoCrasso. La battaglia andò avanti per mesi senza che nessuno dei due riuscisse a prevalere e senza che a nessuno degli altri utenti importasse qualcosa. Alla fine i due fecero pace: Chiavettomane ammise di non amare affatto la pasta con le vongole e Nonciclopediatra lo abbracciò con fare paterno mentre l'altro commentava "P-Pedio-sama..." rendendo i suoi occhi grandi come pianeti per l'occasione.

Anche dopo aver risolto le loro divergenze, tuttavia, Chiave e Pedio hanno continuato ad essere opposti l'uno all'altro, quando hanno iniziato un'estenuante gara a chi minacciava più volte di andarsene per sempre salvo poi fare marcia indietro e picchiare in un idrante. Il punteggio è attualmente pari, come pari è il numero di testicoli sfracellati da questi addii momentanei.

L'alleanza con Rum e pera

« Non possiamo lasciare che vincano, non possiamo stare fermi a guardare. Dobbiamo fare qualcosa: dobbiamo fermare quest'Alleanza Mortale! »
(Raiden su Rum e pera e Chiavettomane.)

Ma alla fine tutti trovano un partner, e così Chiavettomane ha trovato sul sito un'anima gemella, l'utente Rum e pera. Rum e pera ha tutto quello che Chiavettomane cerca in un essere umano[all'incirca]: è un articolista sopravvissuto a centinaia di scadenze, è uno spammone e ha negli interstizi dei piedi il tipico fascino del sud.

L'amicizia nacque nel lontano altro ieri, quando il magnanimo Chiavettomane si offrì gentilmente di collaborare in un articolo che l'utente partenopeo stava scrivendo nel tentativo di farglielo cancellare. L'articolo si salvò e Chiave capì quasi immediatamente che qualcosa non andava: il malvagio Black Out stava cercando di portarlo a forza sulla retta via. Così, grazie al potere conferitogli da San Marzano da Prato, si autonominò mentore del giovane Rum, elargendogli preziosi consigli su come sverginare le pagine discussioni altrui e su come peggiorare la formattazione in un articolo malformattato. Grazie a lui, Rum e pera cominciò a farsi notare all'interno del sito. In senso negativo.

Col passare del tempo, tra i due si strinse un profondo quanto agghiacciante legame d'amicizia il cui scopo un giorno sarà quello di formare un esercito di niubbi pronti a trasformare Nonciclopedia in un social network per preadolescenti.

Chiave all'ultimo raduno dopo aver visto Rum e pera in intimo.

Fenomenologia del Chiavettomane radunante

Ogni anno utenti di Nonciclopedia provenienti da regioni, nazioni o pianeti differenti organizzano nella loro zona dei raduni dove potersi conoscere e vergognarsene per il resto della loro vita. Ogni raduno ha una data diversa, un luogo diverso, un programma diverso e un tizio che non fa parte del sito diverso, l'unico comune denominatore è Chiavettomane. Lui non conosce confini: dalle Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno, ma anche dalla Burkina Faso alla Papua Nuova Guinea, Chiavettomane c'è sempre. E che palle. Nessuno ha idea di come cazzo sia possibile; l'ipotesi più accreditata è che esista un Chiavettomane in ogni città d'Italia, e che il loro numero cresca ogni giorno, fino a quando i tempi non saranno maturi per un'apocalisse chiavettomaniaca: allora i cieli si faranno scuri, grandi sventure colpiranno il genere umano e l'aere verrà pervaso da una quantità sbalorditiva di "oi!", "pace" e "boia!".

Facts

NOTA: Sembra incredibile, ma le citazioni riportate qui sotto non sono inventate, sono vere!


« Io gli esami gli voglio passare, con ottimi voti. »
(Nonostante i suoi handicap cerebrali, riesce ancora ad essere ambizioso.[1])
« Vi lascio con una domanda, se fosse possibile colonizzerete mai Marte? »
(Chiavettomane sobrio. Purtroppo.)
Il premio che Chiavettomane affibbia al "Prescelto", il niubbo che verrà punito a vita con i suoi consigli.
Questo invece è il premio che Chiavettomane conferisce ai Prescelti che si rivelano meritevoli. Ad oggi è ancora imballato e non è stato assegnato ad alcuna creatura senziente.
« Approposito tenete d' occhio... »
(Chiavettomane pochi giorni dopo la sua iscrizione al forum.[2])
« Ah approposito, alex mi aveva parlato di un raduno... »
(Chiavettomane, 2 anni dopo.[3])
« Considerando che la scritta è tutta in maiuscolo, la à sarebbe venuta in minuscolo stonando l'intera scritta, considerando che con piant non credo si possano agguingere caratteri speciali »
(Chiavettomane ci dimostra di essere (dis)abile anche con Paint.[4])
« Ok, ho sistemato un'pò la formattazione »
(Chiavettomane, con sicurezza.[5])
« Noto con piacere che hai sistemato l'articolo, mettici qualche link blu (tipo questo). »
(Chiavettomane imperterrito, nonostante i problemi di daltonismo.[6])
« Mi spiace che ti abbiano bannato per 3 giorni. Però come dice il signore sopra di me è illegale modificare gli archivi altrui. Puoi modificare solo il tuo archivio Lo ben so »
(Chiavettomane poco prima di modificare gli archivi di un altro utente.[7])

Cosa gli altri pensano di lui

La mappa che Chiave usa per non perdersi all'interno del sito.
« Chiave è nabbo dentro. »
« Vai a studiare, pezzo di bestia inselvatichita! »
« Tu sei il male assoluto Chiave. Ferma quei ditini o ti mando gente a casa e te le faccio spezzare. »
« Chiave: non ti consiglio di andartene. Su tutto il web questo è l'unico posto in cui saresti accettato. Asd »
« Chiave, non è che tu caghi e noi puliamo. »
« Chiavetta, ti rendi conto che nessuno ti si incula? »
« Chiavetta ma quale scuola? Ma hai letto la data del Raduno oppure posti a coppola di minchia come al solito? »
« Ciao, volevo avvisarti che non è necessario scrivere il tuo username dopo aver messo la firma, poiché la firma serve proprio a identificarti. Detto ciò, se hai dubbi non esitare a contattare lo staff, escluso Chiavettomane che è ubriaco. »
(Cugino di mio cugino avvisa un utente appena iscritto.[8])
« Niubbo! »
(Tutti su Chiavettomane)

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Alcuni niubbi credono che Chiavettomane sia soltanto una leggenda metropolitana ideata dai niubbysitter per spaventarli.
  • Dicono che se dici allo specchio il nome di Chiavettomane per tre volte, quello appare e ti spamma tutta la casa.
  • È l'unico utente che è riuscito a farsi bannare anche negli eventi su Facebook.
  • Chiavettomane si è guadagnato la stima di alcuni utenti solo perché ha la sorella bona.
  • Nemmeno eeeeee mette mi piace agli stati di Chiavettomane.

Note

Template:Legginote