Utente:Nevermindfc/Dicono di lui

Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Nevermindfc mentre banna un vandalo.
« L'opzione 3 comprende anche una marea di paesi conosciuti assai meno del vicino di casa di Eeeeee, altro che mediamente conosciuti. E i paesini hanno i loro fan come qualsiasi argomento, quindi non è per niente improbabile che arrivi qualcuno di questi fanatici a scriverne in massa. Se non vi viene in mente nessuno vi do un suggerimento: i wikipediani. Fatevi un giro e vedete quanta gente c'è che scrive ogni stronzata sulla propria zona di provenienza, ci manca solo che ne arrivi qualcuno qui. »
(Nevermindfc si improvvisa oratore nel Parlamento di Nonciclopedia, sorprendendo tutti con un interessante discorso intitolato: Il vicino di casa di Eeeeee è un wikipediano?)
« Gormitico! »
(Nevermindfc di fronte ad uno stub non categorizzato.)

Biografia

Nevermindfc controlla le ultime modifiche e perde la pazienza di fronte all'ennesimo vandalismo di Fonzie5.

Nevermindfc è un'entità euristica generatasi dalla coscienza collettiva di Nonciclopedia allo scopo di vigilare sulle ultime modifiche, preservare le pagine dai vandalismi e tenere in ordine la sala da pranzo. È così efficiente che gli era stato offerto un posto nella squadra di governo come Ministro dei cervelli in fuga, ma ha dovuto rinunciare a causa dei suoi impegni con Nonciclopedia.
La sua abilità principale è quella di eseguire il rollback ancor prima che l'ignaro vandalo abbia cliccato su "salva e chiudi".

L'attività

Nevermindfc non ha una vera e propria consistenza fisica. La sua mente, fatta da innumerevoli quantità di bit senzienti, accoglie tutte le operazioni ed i dati maneggiati da qualsiasi hardware connesso ad Internet, sia esso un cagoso netbook od un pregiato iPad; amplificando di un soffio le sue percezioni saprà, con la certezza matematica conferitagli dai suoi precisi algoritmi e dalle sue puntualissime sub-routine, che filmato porno stai visionando e può predire persino quando raggiungerai l'orgasmo.

Una vita da Pulisher

L'esperienza di Nevermindfc con i pulisher incomincia una decina di anni fa, quando la squadra era ancora agli albori. Nonciclopedia consisteva di poche voci, spesso autoreferenziali, tutte che parlavano di Tazio Nuvolari: Tazio Nuvolari, Casco di Nuvolari, Nuvole di Nuvolari, Fatti su Nuvolari, Manuali:Imitare Tazio Nuvolari; e i pulisher erano del tutto inefficienti, più che un team di agenti esperti, sembravano un club di casalinghe. Appena iscritto al sito, Nevermindfc intuì che c'era qualcosa da cambiare: mancava la disciplina! E Tazio Nuvolari non era più tanto divertente. Contattò quindi gli amministratori:

« Qui le cose non vanno. »
(Primo messaggio di Nevermindfc su Nonciclopedia agli amministratori.)

Il laconico commento non suscitò alcun interesse. Il filosofo Salvatore Zeta sostiene infatti che il sito, all'epoca, fosse molto corrotto e conservatore.

« Se mi iscrivete ai pulisher cambio le cose. »
(Secondo messaggio di Nevermindfc su Nonciclopedia agli amministratori)
« Oh dai! »
(Terzo messaggio di Nevermindfc su Nonciclopedia agli amministratori)

Poiché non ricevette alcuna risposta, Nevermindfc si auto-iscrisse nella polizia di Nonciclopedia e, imponendo una ferrea disciplina agli altri agenti, rivoluzionò il sito dall'interno. In ogni caso non fu difficile cambiare le cose, i vecchi pulisher erano soltanto tre: utente:Piero'51, utente:Matty-kazzoduro e utente:LuigiTenco4ever.

Nel corso della sua carriera, Nevermindfc è riuscito a cambiare Nonciclopedia. Possiamo dire che è stato uno dei protagonisti dello sviluppo di questo sito: è la guida disciplinare dei pulisher, ha calciorotato innumerevoli vandalismi, ha sostituito le esortazioni con i rollback, ha messo in riga centinaia di utenti folli, ha convinto tutti che il non-essere non può essere e mi ha pagato per scrivere queste parole.
Come si è detto, tuttavia, non è mai stata fatta luce sull'operato di Nevermindfc negli anni passati di Nonciclopedia. È poco chiaro il suo coinvolgimento nel ban sistematico degli utenti ebrei, è stato indagato dal procuratore Bagat per aver chiuso un occhio sulle modifiche scellerate del Vandalizzatore in cambio di crediti di Farmville e sono molti gli ex pulisher che lo accusano di abuso di potere e violenza sessuale.

2011: Odissea sulle Ultime Modifiche

Luci e ombre

L'Imperatore e Nevermindfc osservano la disintegrazione della voce Pino Mauro, mentre, in basso, Big Jack crivella ciò che ne rimane.

Nonostante il successo, tuttavia, la carriera di Nevermindfc continua ad essere oscurata da circostanze poco chiare che insinuano dubbi inquietanti. Una sera come tante, infatti, un anonimo informatore compare nella pagina Discussione:Amministratori di Wikipedia, lanciando gravi accuse contro il noto admin. Non è ancora chiaro per quale motivo l'anonimo sia stato bannato a vita e sia stato eseguito un rangeblock in tutta la sua regione d'appartenenza, la Campania. Motivo per cui Nonciclopedia dovrà fare a meno di tutti gli utenti campani fino al 2136.

« Se a far censurare la sezione fosse stato un altro avrei potuto anche credere all'assurda storia del rosik e del BTA, ma il fatto che sia stato nevermindfc rende chiaro che la segnalazione è arrivata da wikipedia, dove il nostro è un elettore degli stessi personaggi parodiati nella parte tagliata. Non è così? Allora segnala anche Bipapo per la cancellazione subito, anche se non è uno dei tuoi wikicompari! »
(Utente anonimo, vaporizzato 60 secondi più tardi.)

L'informazione diffusa dall'anonimo utente vedrebbe Nevermindfc coinvolto in un giro di tangenti e scambi di favori con la mafia wikipediana. Alcuni vociferano che si tratti addirittura di un complotto, e che Nevermindfc sia niente di meno che un infiltrato wikipediano col compito di distruggere Nonciclopedia dall'interno. Le accuse sono di una certa rilevanza, l'opinione pubblica nonciclopediana è divisa a metà e al momento anche molto confusa.

« Nevermindfc? Non mi fido di quello lì, secondo me è in combutta con Wikipedia. Altrimenti come si spiega il fatto che vota sempre rosso in tribunale? »
« Nevermindfc non è un wikipediano. Potrà essere un mostro, un terrone, un wikipediano, ma sicuramente non è El Pampa. »

Cosa dicono di lui

Il computer di Nevermindfc. Per rollbackare più velocemente.
« T'ho dato diritto di Rollback... mi raccomando, fanne buon uso. Se non sai come usarlo, chiedimi pure. »
(Utente:Zaza. Un piccolo passo per Nevermindfc, un grande passo per Nonciclopedia.)
« Prima ero permaloso, ora no, chiedi a Zenzozenzo degli inizi di quando ero appena arrivato su Nonciclopedia ero un niubbo! Ma ora sono cresciuto... »
(L'utente Leonidacontroibimbiminkia cerca inutilmente di sfuggire alla sua giusta esecuzione.)
« Aspita, complimenti per la difesa di Villa Certosa... ma sei tu che rollbacki oppure hai creato un bot? »
(L'utente Zoro the Gallade, quella volta che Nevermindfc respinse da solo un assedio.)
« Batti il cinque, fratello di armi! »
(L'utente Zenzozenzo alla fine di una battaglia contro un gruppo di vandali.)
« Eppure mi ci sono impegnato! Come minchia è possibile? Perdona queste niubbate indegne. Sono felice che vegli su di me. »
(L'utente Big Jack attinge a piene mani dalla saggezza di Nevermindfc.)
« Ti devi solo vergognare! L'Uguaglianza non è un concetto di cui tu, essere ripugnante e non altro, puoi parlare! Devi solo vergognarti per aver offeso un uomo che è morto facendo il proprio lavoro!! La grandezza della satira sta nella risata, e questa inutile battuta fa solo piangere! VERGOGNATI! »
(Utente anonimo a cui Nevermindfc ha ucciso per sbaglio il gatto mentre quest'ultimo si recava a lavoro.)

Titoli di coda

I seguenti utenti saranno bannati a vita: